Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 11:44

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: tortuga 27/27s
MessaggioInviato: 08/09/2016, 21:49 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
he...comodo dev'essere comodo davvero ma abituato alla mia onstamente nn mi ci vedo troppo.Ah le donne!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tortuga 27/27s
MessaggioInviato: 08/09/2016, 22:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
paolostag18 ha scritto:
Ah le donne!!!

Bhè, non tutte....
L'altra sera ho mandato un messaggio a Valentina (il mio attuale 1° ufficiale), gli ho mandato l'inserzione di una Deateti, chiendogli se gli piaceva....
Risposta: "un 6 metri sconosciuto per i 5,5 del Falcon? Vince il Falcon a mani basse....." 8-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tortuga 27/27s
MessaggioInviato: 09/09/2016, 9:33 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
Va be ma passare dal micropomo al dea teti cambia poco.. Il salto vero lo fai su un mezzo dove puoi stare in piedi,hai bagno con doccia,cucina ampia,cabine separate...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tortuga 27/27s
MessaggioInviato: 09/09/2016, 9:43 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
paolostag18 ha scritto:
V...stare in piedi,hai bagno con doccia,cucina ampia,cabine separate...


Roba da vecchi, insomma :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tortuga 27/27s
MessaggioInviato: 09/09/2016, 9:48 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Comunque temo il rollio, ma guarda che bellina

http://www.subito.it/nautica/compass-31 ... 009369.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tortuga 27/27s
MessaggioInviato: 09/09/2016, 12:50 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
bella!! ma grande,al max per noi 8-8,5 metri...sui 9-10 ho apprezzato tantissimo l'altura 10, abitabilità eccezzionale e qualità costruttiva impeccabile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tortuga 27/27s
MessaggioInviato: 09/09/2016, 16:28 
Non connesso

Iscritto il: 13/02/2013, 16:31
Messaggi: 295
Località: Faenza
Mi sa che succede a tutti quelli che vanno in giro con barchette sportivelle... :lol:
Dopo un po' cominci a guardare i motorsailer con occhio libidinoso alla fantozzi...! :lol:
Appena l'ho vista me ne sono innamorato e mi si è accesa una lampadina neon con la scritta Croaziacroaziacroaziacroaziacroaziacroazia....!!! :lol: :lol: :lol:
Certo non è e non sarà mai una barca a vela, ma è perfetta per la Croazia! Baietta dopo baietta te le giri tutta, rollando come un matto, ma vuoi mettere! E poi, rollando, con tutte le baie che ci sono belle riparate dove di notte non si muove niente...
Secondo me se vai in giro con quella ti danno la cittadinanza onoraria!!! :lol: :lol: :lol:

Se la prendi e cerchi un socio... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tortuga 27/27s
MessaggioInviato: 09/09/2016, 16:49 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
E' un appartamento navigante...comunque per la cronaca l altura 10 dei nostri amici non rolla per niente,si muove meno della nostra all ancora.No,niente societa' ma un posto a bordo-anche Dell attuale-c'è sempre ;)
In realtà la mia per essere 5,5 m e' molto spaziosa,essendo sgombra dalla scassa di deriva e avendo delle cuccette molto molto larghe,tanto da starci strettini in due su una di quelle di poppa...però starci in piedi,fare la doccia in un box doccia vero,avere cabine separate e timoneria interna per non lavarsi in caso di pioggia non e' male...poi la sicurezza che mi da questa,la velocita',la tranquillità di dormire a prua mentre elena timona-che tanto non scuffia e se regoli le vele non serve tenere il timone-non so se le ritrovo altrove...con questa si plana anche di bolina larga!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tortuga 27/27s
MessaggioInviato: 09/09/2016, 17:33 
Non connesso

Iscritto il: 13/02/2013, 16:31
Messaggi: 295
Località: Faenza
paolostag18 ha scritto:
E' un appartamento navigante...comunque per la cronaca l altura 10 dei nostri amici non rolla per niente,si muove meno della nostra all ancora.No,niente societa' ma un posto a bordo-anche Dell attuale-c'è sempre ;)
In realtà la mia per essere 5,5 m e' molto spaziosa,essendo sgombra dalla scassa di deriva e avendo delle cuccette molto molto larghe,tanto da starci strettini in due su una di quelle di poppa...però starci in piedi,fare la doccia in un box doccia vero,avere cabine separate e timoneria interna per non lavarsi in caso di pioggia non e' male...poi la sicurezza che mi da questa,la velocita',la tranquillità di dormire a prua mentre elena timona-che tanto non scuffia e se regoli le vele non serve tenere il timone-non so se le ritrovo altrove...con questa si plana anche di bolina larga!


Rolla-rolla, fidati! Le vele che ha servono a stabilizzarla quel tanto che basta quando navighi...
Qui una descrizione del barchino e qualche info da chi l'ha posseduto...

http://www.molo81.it/forum/threads/auto ... e-27s.820/

Io ho un Meteor, un vero transatlantico e ci siamo andati in Croazia un paio di volte partendo da Ancona...capisco la parola strettini... Il Meteor ha una signora cuccia a due posti a prua, le due cuccette di poppa le abbiamo utilizzate per le masserizie...
Sto' Tortuga mi intrippa un sacco, anche se non ci penso minimamente ad abbandonare il Meteor, che per l'appunto è una barca a vela e posso farci le regate! :lol: ;)
Io, potendo, mi terrei il barchino veloce per divertirmi al lago o dove sei, e il Tortuga in Croazia da qualche parte, sempre che esistano ormeggi a poco prezzo, magari in secca, e lo tirerei fuori per le crociere estive...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tortuga 27/27s
MessaggioInviato: 09/09/2016, 17:39 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Va bene farsi del male, ma con tutti i bavaria e oceanis che ci sono in giro, proprio un Tortuga?
Allora un gozzo è meglio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it