Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 21:28

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...e se...
MessaggioInviato: 27/08/2016, 23:11 
Non connesso

Iscritto il: 13/02/2013, 16:31
Messaggi: 295
Località: Faenza
E se La Piratessa si mettesse a regatare!?!
È un pensiero antico, sublimato regatando su altre barche. Ora che mi sono scocciato di far parte di equipaggi non sempre simpatici, forse è arrivato il momento...
La flotta più vicina è quella di Chioggia, serve un vestitino nuovo fatto di vele con magari una sola stagione alle spalle, qualche piccola modifica, ma minima, e la voglia di partire...
Ah, dimenticavo i picioli... :? :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...e se...
MessaggioInviato: 28/08/2016, 12:21 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Ho fatto molte regate con il meteor, la monotipia non ha paragoni per divertimento e agonismo, anche con barche e vele non al meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...e se...
MessaggioInviato: 28/08/2016, 13:32 
Non connesso

Iscritto il: 13/02/2013, 16:31
Messaggi: 295
Località: Faenza
Già!
Fatte molte regate sui B25 e un campionato italiano sul Garda, barca mooooolto tecnica e difficile, anche per il fatto che l'equipaggio deve essere di 5 persone ben allenate e affiatate... Barca in ogni caso costosa, anche se sicuramente meno dei monotipi più moderni, Melges e compagnia planante...!

Con il Meteor il fatto che l'equipaggio sia da 3 rende tutto più divertente e facile da trovare l'affiatamento giusto! Per quanto non sia una barca facile da mettere a punto e fare "correre"...

Per questa avventura un amico si è proposto come socio e farebbe da centrale, il terzo lo dovrebbe fare la mia ragazza che al timone non è malaccio e io, come sempre a prua.

Stiamo facendo una botta di conti, come sempre l'ormeggio è la voce più cara... si parla di 1300 eurozzi l'anno...in acqua o a terra, secondo disponibilità.
A me basterebbero 6 mesi (devo prendere contatti con il marina per vedere se è possibile) e poi la banchina se ne tornerebbe a casetta sua visto che il posto ce l'ho, ma:
1) Non ci sono regate Meteor nei pressi di Ancona
2) Mi hanno trasferito a Vicenza e Ancona mi torna parecchio fuori mano)...adesso vediamo cosa fare.

In teoria dovremmo stare dentro i 2500€ per una stagione intera di regate...comprendendo in questa cifra pure una muta di vele semi-vecchie... :) :roll:
Che dite, è realistico?
Paddy, tu che hai sicuramente più esperienza di me sulle regate meteor, che ne dici?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...e se...
MessaggioInviato: 28/08/2016, 16:34 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Meteor ha scritto:
Che dite, è realistico?
Paddy, tu che hai sicuramente più esperienza di me sulle regate meteor, che ne dici?


Assolutamente si, magari cambia solo la randa o solo il genoa, tanto quelle due volete userai e lo spio va bene anche se vecchiotto.
Meglio a terra così guadagni qualcosa per la carena pulita.

Sicuramente da divertirsi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...e se...
MessaggioInviato: 28/08/2016, 16:40 
Non connesso

Iscritto il: 13/02/2013, 16:31
Messaggi: 295
Località: Faenza
Paddy ha scritto:
Meteor ha scritto:
Che dite, è realistico?
Paddy, tu che hai sicuramente più esperienza di me sulle regate meteor, che ne dici?


Assolutamente si, magari cambia solo la randa o solo il genoa, tanto quelle due volete userai e lo spio va bene anche se vecchiotto.
Meglio a terra così guadagni qualcosa per la carena pulita.

Sicuramente da divertirsi.


Mi sa che devo cambiare anche lo spi, è quello originale metà anni '70... a giorni devo fare carena, una volta là probabilmente hai ragione, meglio su carrello...il problema è che non ho il carrello, ma non dovrebbe essere né costoso né difficile da farne uno con le ruote... In ogni caso, a quel punto toccherebbe rifare l'opera viva... non so... Sicuro che La Piratessa d'estate torna a diventare una barchetta da crociera, la Croazia da Chioggia è a due passi! Quindi penso che almeno per quest'anno si va di antivegetativa e spazzola tutti i we o quasi... Magari il timone si può pensare di tirarlo su in modo che rimanga pulito...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it