Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/04/2024, 14:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carrellabile una scelta
MessaggioInviato: 28/05/2016, 7:38 
Non connesso

Iscritto il: 28/08/2014, 12:05
Messaggi: 6
Ciao sono anni che seguo diversi forum con piu o meno costanza e ho sempre la stessa idea: avere una barca 7/8 metri da attaccare alla macchina il venerdi pm arrivare al mare o lago ancora con luce, mettere la.barca in acqua, divertirmi con la famiglia e rientrare la.domenica pm.

Paddy perché mi dici impossibile da realizzare?

BARCA: mac gregor 26X, water ballast, albero abbattibile.
SCIVOLI: principalmente liguria vicino genova. Scivoli a genova nervi, rapallo. Oppure vs la spezia o savona.
AUTO: monovolume con.patente be

Ovviamente nn lo farei tutti i weekend ma.calcolando da aprile a settembre 26/28 weekend direi una decina da passare in campeggio.nautico.piu ferie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrellabile una scelta
MessaggioInviato: 28/05/2016, 10:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
Togli un paio di metri, e ancora non è detto che ce la fai.
Se vuoi cucina e wc separato, ti ci avvicini col viko. Forse con il McGregor o con il brezza, ma armare e varare, e poi alare e disarmare nell'arco di un weekend è durissima.
Abiti a più di due ore dal mare, giusto?
Io l'unica volta che ho varato da scivolo in Liguria è stato a finale ligure. Lo scivolo in teoria è gratuito. In pratica subito dopo ti devi occupare del parcheggio di auto e carrello, e in Liguria non è facile. Io ho pagato al porto circa una ventina di euro per parcheggio auto e carrello nel porto e ormeggio per una notte. Il tutto nell'arco di un weekend, non è stata una passeggiata.

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrellabile una scelta
MessaggioInviato: 28/05/2016, 10:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
Secondo me vieni all'avno a Viverone. Paghi una cifra molto contenuta per l'ormeggio alla boa. Hai la barca pronta praticamente sotto casa per divertirti tutto l'inverno, e a Viverone d'inverno il vento c'è. Con possibilità di utilizzare gratuitamente la gru e fare lavori di manutenzione a terra quando vuoi.
Poi d'estate carrelli e te ne vai in Croazia.
Oppure ti cerchi un posto al mare a terra con albero alzato. Arrivi molto prima, e devi solo buttarla giù dallo scivolo. Io però un posto così in Liguria non l'ho trovato.

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrellabile una scelta
MessaggioInviato: 28/05/2016, 12:23 
Non connesso

Iscritto il: 28/08/2014, 12:05
Messaggi: 6
Ciao Daino,
Grazie x le risposte... ma...

Arno di viverone ora guardo dove è...

Poi da genova sono a 25/30 minuti.

Il bello del mac gregor é che se voglio vafo a vela altrimentu a motore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrellabile una scelta
MessaggioInviato: 28/05/2016, 12:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
Azz ho confuso serravalle scrivia con serravalle Sesia...
Sei più vicino al mare

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrellabile una scelta
MessaggioInviato: 28/05/2016, 19:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Allora cambia tutto, se hai scelto il Mac x.
A parte gli scherzi, io sono un felice possessore di Mac, e ti posso raccontare la mia esperienza. Prima barca un Viko 20, 5 metri, e per 3 anni ho fatto proprio quello che hai in mente. Partenza il venerdì e rientro la domenica con varo da scivolo. Nessun problema, ma ci vuole tanta passione. Poi ho acquistato il Mac e le cose sono cambiate un po' , quando vedi i video americani devi considerare che normalmente in America hanno scivoli decenti, noi invece no. Seconda cosa per il varo alaggio devi immergere il carrello in acqua salata. Terzo il carrello originale del Mac non è immatricolabile in Italia quindi considera che la barca sta più alta rispetto al normale ed è più difficoltoso il varo alaggio. Alla fine ho messo la barca in acqua per sei mesi l'anno. Comunque a parte tutto il Mac è una gran barca...

Lorenzo Prosperi

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrellabile una scelta
MessaggioInviato: 30/05/2016, 13:22 
Non connesso

Iscritto il: 28/08/2014, 12:05
Messaggi: 6
Grande Lorenzo...
credo sia possibile trovare un altro tipo di carrello visto che non è detto che prenda quello dell Mac Gregor oppure sono obbligato?

Tu hai il 26x o il 26M?

Io opterei per il primo in quanto ha più spazio in pozzetto e un locale bagno più per signora. .-))


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrellabile una scelta
MessaggioInviato: 30/05/2016, 15:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Io ho un X per gli stessi motivi, per quanto riguarda il carrello dvi per forza di cose prendere un carrello "Italiano" perchè quello originale Americano in italia non è immatricolabile al contrario degli altri paesi europei....
Io ho un Pedretti da 25 q.li

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrellabile una scelta
MessaggioInviato: 01/06/2016, 8:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2015, 20:31
Messaggi: 38
Località: Bologna
Piccola modifica che forse rende più fattibile la cosa secondo me.


Dez ha scritto:
Ciao sono anni che seguo diversi forum con piu o meno costanza e ho sempre la stessa idea: avere una barca 7/8 metri da attaccare alla macchina il venerdi pm arrivare al mare o lago ancora con luce, mettere la.barca in acqua con la gru, divertirmi con la famiglia e rientrare la.domenica pm.

Paddy perché mi dici impossibile da realizzare?

BARCA: mac gregor 26X, water ballast, albero abbattibile.
SCIVOLI: principalmente liguria vicino genova. Scivoli a genova nervi, rapallo. Oppure vs la spezia o savona.
AUTO: monovolume con.patente be

Ovviamente nn lo farei tutti i weekend ma.calcolando da aprile a settembre 26/28 weekend direi una decina da passare in campeggio.nautico.piu ferie.

_________________
-------Chi Ama il Mare Sarà Sempre Libero!!----


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrellabile una scelta
MessaggioInviato: 01/06/2016, 12:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Carrellare e' una buona scelta perche' ti permette di vedere posti diversi in modo semplice nel senso che e' piu' facile programmare un lungo trasferimento su strada che via mare. Quest'anno ho trasferito la barca 600 km da.dove normalmente staziono con 8 ore circa.
Pero', barche di 6-8 metri non si preparano, secondo me, in un paio d'ore. Anche io consiglio la gru ed un sistema di alberatura rapida, ma cio', purtroppo non riduce di molto i tempi, c'e' sempre, infatti, qualcosa che richiede tempi supplementari.
Quest'anno, per esempio, ho dovutp, nello stesso giorno, alberare, disalberare e poi di nuovo alberare per un problema di poco conto che pero' non poteva essere risolto diversamente. Alla fine, per un motivo o per un altro, occorre sempre mettere in conto una mezza giornata minimo.
Per quanto riguarda il varo e alaggio da scivolo, spesso implicherebbe il carrello in acqua come scritto giustamente da Lorenzo, e questo puo' compromettere la sicurezza del carrello stesso su strada.
Bv

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it