Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/04/2024, 10:22

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sono arrivato a Murter
MessaggioInviato: 03/02/2016, 20:35 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Certo Giorgio. Puoi anche informare che chi ne ha voglia può implementarlo sia da solo, posso spiegare come si fa, sia mettendo qui sul forum i racconti che poi io provvederò a inserire.

Racconti, mi raccomando, di portolani è pieno il mondo, ma come il nostro nessuno. 8-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono arrivato a Murter
MessaggioInviato: 03/02/2016, 22:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Bravo administrator, bel lavoro.
Pero' non trovo ancora tutte le info e raccontini vari su Argentario, Giglio etc. Ma non avevi abilitato Tramp? :roll:

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono arrivato a Murter
MessaggioInviato: 03/02/2016, 23:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Io nei prossimi giorni posso provare a fare qualcosa, ma scordatevi che riesca ad inserirlo! :lol: :lol: :lol:
Al massimo lo mando a Tramp via MP :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono arrivato a Murter
MessaggioInviato: 04/02/2016, 0:34 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4574
Località: un romano tornato al mare!
Be', vi sarete accorti che da un po' non inserisco post di una qualche significatività.
E' che in molti campi sono davvero arretrato, in altri del tutto disinteressato, e solo sulle basi avevo qualcosa da dire. Ora mi ripeterei, e non mi va più tanto, l'ho già fatto pensando ai nuovi iscritti e a chi pensava più ai gadget che alla barra.
Ma, per fare solo un esempio, uno come Nexus è stato così bravo da smentirmi (per questo non gli ho dato vita facile :twisted: ), e alla fine l'ha sfangata alla grande.
Non mi sto tirando indietro; solo, ad esempio per quel che riguarda il portolano Toscana, potrei soltanto raccontare qualche storia, magari carina, ma ormai capace di suscitare soltanto qualche suggestione, perché ormai molto datata. Qui un esempio:
http://www.mezzomarinaio.com/mdt/viewtopic.php?f=9&t=297&p=330&hilit=Ombrone&sid=b83870db66d757a71545b4efdc687e5b&sid=b83870db66d757a71545b4efdc687e5b#p330
E' che non so valutare quanto il vintage possa collimare con gli obiettivi di quello che non vuol essere - ma che tutti chiamiamo - un portolano...
Ok, tirerò giù una lista di siti, dividendoli tra 'vintage' e 'suggestioni':
- vintage: racconti legati ai luoghi e a situazioni significative, spero;
- suggestioni: esperienze comunque datate, ma che vale la pena andare a verificare e magari aggiornare per mano di altri.
Se poi esce fuori qualcos'altro, lo sottoporrò magari in un thread apposito, come nel forum quello dei moderatori.

Fatemi sapere, se vi va, che cosa ne pensate.

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono arrivato a Murter
MessaggioInviato: 04/02/2016, 8:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Tramp, penso che anche i contributi "vintage" (come li hai definiti tu) possano essere utili soprattutto per quei caratteri dei luoghi che non cambiano con il tempo. Certo che per altri aspetti, alcuni luoghi si sono cosi' antropizzati che anche da un anno all'altro le cose (es ristoranti , scivoli etc) possono cambiare radicalmente.
In ogni caso un racconto puo' sempre suscitare, nel lettore interessato, la curiosita' e la spinta ad approfondire e magari a sua volta a raccontare, innescando una reazione capace di autoalimentarsi.
Ovviamente, e' un punto di vista personale.

Bv

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono arrivato a Murter
MessaggioInviato: 04/02/2016, 13:34 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Per tutti. Se avete racconti riferiti a zone non ancora recensite è sufficiente che mi avvisiate.

Le categorie le può create solo un amministratore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono arrivato a Murter
MessaggioInviato: 04/02/2016, 18:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
francamente Tramp non capisco perché dici così. Proprio Paddy sottolineava che si tratta di un portolano raccontato. Se ti rimangono dei dubbi spedisci Nexus a controllare e verificare. Sono sicuro che lui non vede l'ora.
anche Giorgio ha raccontato storie del passato e direi che non sono per nulla fuori luogo. Anzi, arricchiscono di molto il tessuto del portolano.
Vogliamo cambiargli nome e trovare qualcosa di meno evocativo e meno tecnico? Torniamo a chiamarlo BP (basso pescaggio)

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono arrivato a Murter
MessaggioInviato: 04/02/2016, 18:49 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Ma si chiama già "A Basso pescaggio" come avevi suggerito. Il link, invece, non credo si possa più cambiare, ma alla fine quel che conta è ciò che ci scriviamo non come si chiama.

P.S. ho visto che margutte ha fatto delle modifiche ;) :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono arrivato a Murter
MessaggioInviato: 04/02/2016, 22:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
sto imparando ad usarlo.
E' che ogni volta che mi viene per le mani mi viene il nervoso per tutti i refusi che ci sono sfuggiti

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it