Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 23:20

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: messaggio per franco
MessaggioInviato: 12/01/2016, 0:04 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4574
Località: un romano tornato al mare!
Hai un messaggio personale, che ti sta aspettando da ottobre... :o
fai un po' tu... :evil: :P

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: messaggio per franco
MessaggioInviato: 12/01/2016, 9:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Avevo scritto e aspettato una risposta, non sono stato accorto nel trovarla, ed infine ho pensato che quelle cose uscite dalla malinconia si fossero intasate da qualche parte nello spazio cibernetico che ormai ci avvolge…..e ho smesso di interrogare gli “mp”. Questa mattina dall’autobus tuffato nello spazio sidereo Padano, avvisto la struttura dell’astronave cosparsa di sorgenti luminose. Appendici di ricezione rompono il buio con cellule rettangolari, bianche, allineate una dietro l’altra in più file. Il vettore delle autoguidovie si avvicina ; i moduli fotoindicatori posti su lunghi steli, con le loro emissioni arancioni, favoriscono il percorso di aggancio. All’interno del vettore, gli orologi biologici risvegliano i deportati: utilizzati per generare l’energia necessaria al nuovo pianeta. …. Il vettore si allinea sul punto di sbarco, apre i varchi di discesa. La processione dei lavoratori viene inghiottita dalle viscere della MILLENNIUM SAN DONATO-SPICE…Anch’io mi sveglio, vengo sospinto. Vengo urtato da generatori di energia in ritardo: ….. Ancora un dedalo di corridoi grigi e gialli……………….Dall’altra parte campionatori di energia biologica indirizzano gli utilizzatori….. Immagini subliminali, raffiguranti soluzioni di benessere, convincono tutti a occupare una posizione. Eppure mi sento diverso: io ho la mia barca per fuggire……o almeno credo….solo che debbo imparare a farlo da solo.
Questo appello di Tramp ha scrollato la monotonia della lettura. Premo il tasto con le due figurine “mp”, niente. AHH!! debbo prima fare il login…..ecco i messaggi. Quello di Tramp che pensavo mai partito è arrivato…..lo leggo con tanto ritardo. ---Tramp!!!! Scrivo e lotto perchè ho paura che possa succedere che anch’io non riesca più a farcela…..a volte ho pensato che essere assieme fosse una soluzione alle nostre paure. Ma le paure diventano testimonianze e non so più cosa fare—
La barca sul carrello galleggia ancora, fluttua nella mente, mi porta lontano dai “campionatori”…vorrei sapere che una cima lanciata sulla prua mi tiri verso te e gli altri….ma non lo so.
Danilo!!! Se sei riuscito a superare questi deliri saprai che la barca ce l’ho ancora. E come potrebbe essere diversamente….sono appena tre anni che la trascino per il nord Italia in cerca di una soluzione…..troppo poco tempo è trascorso per arrendersi già. Dici alla voce porto: SICILIA… ….e agrumeti frapposti alla macchie incolte, erba verde, casa antiche, orizzonte azzurro, odore di terra arsa…. Fissati nella mente, scorrono verso Trapani oltre il finestrino dell’autobus. Troppo grande il territorio per chiamarlo porto…. Eolie, Egadi, chissà se riesco ad arrivarci con il Cocò… un poco di tempo in più e forse riesco a incontrarti.

P.S. dopo questi assordanti deliri posso fermarmi in silenzio per un po’ di tempo.


Allegati:
IMG_0916.JPG
IMG_0916.JPG [ 2.85 MiB | Osservato 3353 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: messaggio per franco
MessaggioInviato: 12/01/2016, 13:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/10/2015, 11:22
Messaggi: 32
Località: Crema (CR)
Astroautoguidovie.... Buco nero San Donato... Nebulosa della valpadana... :shock: Vuoi vedere che siamo vicini di casa?? Se non sto prendendo un granchio stai parlando della famosa rotta Paullese :? In tal caso sarebbe bello trovarsi per quattro chiacchiere, se ti va :)
Io abito su un satellite del pianeta Crema.
CIAO!
(Oddìo, se ho cannato, che figura... :( )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: messaggio per franco
MessaggioInviato: 12/01/2016, 14:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Mi sa che ho perso il filo

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: messaggio per franco
MessaggioInviato: 12/01/2016, 15:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Margutte ti sei arreso toppo presto..............io mi domando sempre che cosa ci trova la Crstoforetti nello spazio intergalattico?????? Troppo celebrale. Preferisco le sabbie sode profumate di sale e l'onda che alza lo scafo,frantumato in specchi di mille immagini deformate, tasparenti di vivida di luce, mentre il sole caldo ti inebria e t'abbaglia.....
Danidr......ho perso il tuo ingresso tra noi. Tu hai perso le mie citazioni sul lago Gerundo, sulla vocazione marinara dei padani, del porto di Gradella, delle barche e delle canoe ammassate dentro la stalla. Dei trattori che solcano i campi come pescherecci lontani, sovrastati da nugoli di gabbiani.................Spero che un giorno non lontano, seduti assieme sul bordo dello scafo, con le gambe a penzoloni, si guardi al riva e le onde solitarie che frangono. Solo qualche grido di bambino e l'aria ancora fresca porta gli ultimi odori di terra, prima che il mare si scaldi e la vela sbatta a collo fermando la barca. Oppure più semplicemente: seduti davanti ad un bicchiere di vino bianco, fresco, odoroso di ortaggi e sabbia, vivo di piccole bolle dorate, facciamo promesse di rotte fantastiche.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: messaggio per franco
MessaggioInviato: 12/01/2016, 16:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/10/2015, 11:22
Messaggi: 32
Località: Crema (CR)
:oops: E' vero, nonostante legga questo forum da tanto tempo e mi sia letto un sacco di interventi passati, quello su Gradella me lo sono perso. Ho appena recuperato cercando "Gerundo".... :lol:
Saranno oramai più di vent'anni che non vado a Gradella... Allora andavo a "L'osteria degli amici", c'è ancora?

Un bicchiere di vino e un tagliere ben coperto, "promettendoci rotte" (cito) , potrebbe essere un buon modo per far arrivare prima la primavera! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: messaggio per franco
MessaggioInviato: 12/01/2016, 16:49 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Danidr ha scritto:
... In tal caso sarebbe bello trovarsi per quattro chiacchiere, se ti va :)
...


Qui c'è gente che si fa ore di macchina per una cena 8-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: messaggio per franco
MessaggioInviato: 12/01/2016, 17:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/10/2015, 11:22
Messaggi: 32
Località: Crema (CR)
Administrator ha scritto:
Danidr ha scritto:
... In tal caso sarebbe bello trovarsi per quattro chiacchiere, se ti va :)
...


Qui c'è gente che si fa ore di macchina per una cena 8-)


Lo sapevo che era il posto giusto per me!! 8-) ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it