Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 07/05/2024, 11:20

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Salone di Dusseldorf
MessaggioInviato: 19/11/2015, 19:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2015, 19:16
Messaggi: 45
Avendo come progetto (a lunga distanza) di cambiare barca e cioè in vetroresina, a deriva mobile e non più grande di 8 metri (anzi più piccola), stavo pensando (freddo a parte) di andare a visitare il salone in oggetto. Pensate che vi sia molta partecipazione di cantieri (ad esempio Polacchi) che costruiscono questi tipi di barche? Mi è parso di capire che i tedeschi amino queste piccole imbarcazioni. Qualcuno di voi ci è già stato se si è un bel salone? Nel senso che vale la pena visto il periodo in cui lo fanno di beccarsi tutto quel freddo? Grazie per le eventuali risposte ;)
Bob

_________________
Chi non sa che una barca a vela è una creatura viva, non capirà mai nulla della vela e del mare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salone di Dusseldorf
MessaggioInviato: 20/11/2015, 11:09 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2012, 20:42
Messaggi: 1022
Località: Como
E' un salone interessante ed importante per i nordici, un esempio di come si possa fare un salone nautico senza il mare... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salone di Dusseldorf
MessaggioInviato: 20/11/2015, 11:56 
Non connesso

Iscritto il: 08/12/2014, 21:46
Messaggi: 109
Carcat ha scritto:
E' un salone interessante ed importante per i nordici, un esempio di come si possa fare un salone nautico senza il mare... :D

Organizzato male come il salone di Genova è difficile.. chiedilo a quelli di UCINA che (mentre era in corso il salone!!) hanno dichiarato che puntano tutto sul Salone di Venezia (che ancora nn ho capito quando sarà!!), l'unica vela sotto i 34 piedi era una cinese [con tutto il rispetto], un focaccia ligure e una birra costano 20 euro, e alle 19:00 ti cacciano via! io ho deciso che l'anno prossimo, se posso, mi sposto solo per Cannes (sarà anche il salone dello stralusso, ma mi hanno detto che ha anche una sezione dedicata ai piccolini dai 20 a 30 piedi, e la sera puoi anche cenare, ascoltare un concerto o scambiare due chiacchiere in riva al mare con altri appassionati).
Anche se non l'ho mai visto, sono certo che Dussendolf è organizzato bene e sicuramente i costruttori polacchi saranno presenti.. Secondo me ci trovi molti cantieri italiani, francesi ed anche olandesi (magari ci trovi anche Saffier Yachts che produce imbarcazioni da 21 a 33 piedi fantastici, [e troppo costosi, per le mie tasche]).
A parte il freddo, secondo me ne vale la pena.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salone di Dusseldorf
MessaggioInviato: 20/11/2015, 12:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2015, 19:16
Messaggi: 45
Bene grazie dell'informazioni ;)
Bob

_________________
Chi non sa che una barca a vela è una creatura viva, non capirà mai nulla della vela e del mare


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it