Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 07/05/2024, 10:45

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: OT Parigi
MessaggioInviato: 14/11/2015, 9:45 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Scusate l'OT. Viviamo un momento molto difficile, la storia si ripete, ancestrali ricordi, storiche reminiscenze, sempre più subdola grazie o per colpa dei nuovi media; è notizia dell'altro ieri di un parlamentare che nel suo ricordo dell'attentato di Nassirya mette fra le vittime anche il kamikaze, in molti si sono indignati, in molti hanno nuovamente sfruttato quell'affermazione senza nemmeno tentare di comprenderla, oggi vediamo immagini e apprendiamo di fatti che non fanno altro che supportare quella tesi. Ora la rete si scatena e in gran parte si capisce che l'obiettivo potrebbe essere raggiunto. Sento che è mio dovere divulgare un messaggio diverso, non di solidarietà, non di razzismo, men che meno di comprensione, ma un invito a ragionare una volta tanto con la propria testa.



Nei momenti difficili cerchiamo un motivo intorno a cui stringerci, cercare solidarietà, condivisione, supporto, amicizia e ideali. I motivi erano i confini oggi sono torri, aerei, Alderan, perfino centri vacanze, di volta in volta sono stati indiani, malesi, ebrei, meridionali, sabbipodi, arabi e mussulmani.
Altrimenti ci stringeremmo intorno a loro e sarebbero cazzi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OT Parigi
MessaggioInviato: 15/11/2015, 9:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
vi propongo un breve scritto prodotto nel 2001.
purtroppo drammaticamente profetico.
speriamo però non sia ormai troppo tardi.


"Sono Osama Bin Laden. Sì, sono Osama, e voglio spiegarvi un paio di cosette su di me. Innanzitutto, io, Osama, ho un'anima superiore alla vostra. Non sto dicendo "una civiltà" o "una religione" superiore, non sono un bambino; dico "anima superiore": e con ciò intendo "perfetta". Io sono Colui Che Non Piange, il Signore Che Non Conosce Compassione. Quando mi definite terrorista, sanguinario, paranoico, criminale o pericolo pubblico mondiale, dimostrate ancora una volta di essere dei piccoli uomini, perché io non rientro in nessuna di queste categorie. Per un'anima perfetta il Bene e il Male non esistono. I sentimenti e le passioni degli uomini non rivestono la minima importanza. I seimila morti delle Torri Gemelle sono un fatto come un altro e non meritano un battito in più delle mie ciglia. Naturalmente io, Osama Bin Laden, esecutore del volere di Allah, non avevo bisogno delle vostre scomposte reazioni al mio operato per capire voi occidentali di che pasta siete fatti. Anche se è sempre stupefacente assistere al realizzarsi dei piani divini per filo e per segno, proprio come la mia anima perfetta aveva predisposto con l'attacco alle Twin Towers. L'orgoglio ferito dell'America, lo sdegno internazionale, le delibere dell'Onu, la commozione patriottica, i piani di contrattacco, la guerra all'Afghanistan ed a tutti i Paesi conniventi col terrorismo arabo, ed i fiumi d'inchiostro versati, le TV occidentali lobotomizzate dall'evento, il giro di vite di tutti gli apparati di sicurezza, il crollo delle fiorenti industrie del turismo e dei viaggi organizzati, il panico a Wall Street e il successivo scatto di reni di Wall Street, tutto ciò che avete vissuto come un sogno o un incubo, tutto quello che avete puerilmente chiamato niente sarà più come prima, era già scritto nel futuro del vostro prima, e la mia anima superiore che Allah l'abbia in gloria!) ne era consapevole come del Sole e della Luna.Voi non capite me,Osama Bin Laden, perché non vedete la vostra ombra. Per questo siete destinati a soccombere. E' previsto anche che mi catturiate, vivo o morto, non ha la minima importanza. Vi sembrerà la fine di un incubo. Invece sarà l'inizio della fine." E a questo punto il vostro Jack ha sudato freddo, ma freddo davvero, perché questo sceicco schizzato ha il fiato lungo, hermanos, e puzza di sepolcro imbiancato. Se voi, piccoli uomini d'Occidente, anime inferiori, aveste riconosciuto in
tempo la vostra stessa ombra, gli avreste messo una taglia sopra, senza bisogno di divulgare il mio identikit o quello dei miei principali collaboratori sulla CNN. E mi avreste catturato in un istante. Oggi io sarei ostaggio di una civiltà superiore alla nostra. Ma così non è stato, e non poteva essere altrimenti. Perché a differenza di voi, io, Osama Bin Laden, nella vostra ombra mi ci specchio. Sono io, quell'ombra. Con me avete concluso
affari occulti e innominabili, spartito proventi illeciti, seminato stragi di popoli inermi, aperto e chiuso conti cifrati, trafficato armi, trattato segretamente per qualche attimino di tregua in Palestina. Questo, rende la mia anima superiore. Voi fingete di non riconoscermi, io vi conosco tutti, uno per uno, dal presidente Bush all'ultimo lavapiatti infedele di un ristorantino arabo di Parigi o di Milano; colpevoli o innocenti, consapevoli o inconsapevoli, è irrilevante. Una civiltà cieca è comunque perdente. Un'anima che non riconosce la propria ombra è infantile, quindi mortale. Ma voi siete talmente accecati d'onnipotenza da non vedere i vostri limiti. Mentre io, Osama, posso rimanere pressocché immobile nella Grotta dello Smeraldo, incastonata in una montagna di Bayman. E' stato sufficiente innescarvi un meccanismo d'autodistruzione: il tempo, il vento e le spore faranno il resto.
Piccolo uomo d'Occidente, anima inferiore, svegliati o muori. Non sarà stato il carbonchio arrivato per posta, o i bacilli della peste che i commessi viaggiatori di Allah vi staranno, in queste ore, consegnando porta a porta. Se voi non foste una civiltà già decaduta e marcia, queste azioni, come qualsiasi altra missione kamikaze, provocherebbero esclusivamente stragi circoscritte, lutto, scompiglio, fino all'inevitabile ripristino dell'ordine e della sicurezza, e non il fulmineo declino dell'Occidente che è nei piani di Allah (che Iddio l'abbia in gloria!) No, piccoli uomini della Nato; anime senza macchia e troppa paura che delegate
la difesa della vostra incolumità ed eternità alla protezione di un aereo Awacs sui cieli italiani, o a diecimila bombe "intelligenti" sganciate sui dannati della terra, in Afghanistan, in Irak, e man mano che io farò lievitare il vostro panico di aver perso il dominio sul mondo, in Iran, in Palestina, in Malesia, ovunque sentirete una voce che non preghi in inglese o il canto di un muezzin nel deserto. No, anime armate di sabbia. Anche allora, -presto-, vi distruggerete con le vostre stesse mani. Sospetterete che il vicino di
pianerottolo vi abbia unto con il bacillo della peste, e se il collega d'ufficio è arabo lo licenzierete; gli impedirete di volare ingiustamente sulle vostre blindate linee aeree; offenderete le colf e le baby-sitter musulmane mettendo a repentaglio la vita dei vostri bimbi; riuscirete perfino a farvi nemici gli arabi amici, gli infedeli, e saranno questi ultimi a redimersi e a conquistarsi il Paradiso sferrandovi l'attacco finale alle spalle. Vi ritenete sempre innocenti e questa presunzione che la colpa sia sempre davanti e mai "dentro" i voi è la prova della vostra ingenuità suicida. Ho utilizzato il simbolo di un vostro aereo crocifisso dentro una torre per evidenziarlo. Ma voi avete guardato e riguardato la stessa immagine in televisione, per giorni e notti, senza mai vedere. Così per me è diventato un
gioco sempre più facile prevedere. Il panico sarà il vostro unico dio e unico demone, perché chi non sa riconoscere la propria ombra non può che diffidare anche di se stesso.
Le alleanze internazionali si sfalderanno così come le amicizie ed i rapporti più intimi e ciascuno cercherà di trovare scampo nella caduta e nella defezione dell'altro. Ai falchi della prim'ora seguiranno le colombe che cercheranno di volare sino a me per stipulare un compromesso. E cadranno in volo, per mano dei falchi. E per rivedere il fallimento della vostra fratellanza, così come per poter assistere a tutte le sequenze di questa "guerra di anime" voi, detentori del potere mediatico, dovrete rivolgervi sempre e soltanto ad Al Jazeera, pagandomi, per ogni vostro necrologio filmato, 20.000 dollari al minuto. E' inutile, strateghi del Nulla, siete caduti nella mia Rete. E chi dominava sarà dominato con le sue stesse armi. Non siete stati sempre voi ad aver coniato la metafora dell' "effetto domino"?
Io, Osama Bin Laden, mi sono limitato a far cadere le prime due torri. Voi farete cadere una sull'altra tutte le torri e le roccaforti d'Occidente. Solo a quel punto dichiarerò scacco matto e mi mostrerò al mondo quale Sono. E da quel radioso giorno il mondo vivrà ad immagine e somiglianza della mia anima perfetta.
Quella di Osama Bin Laden, il figlio prediletto di Dio (Che Allah mi abbia in gloria!) Insciallah."

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OT Parigi
MessaggioInviato: 16/11/2015, 15:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3406
Località: (UD)
1 minuto di silenzio per tutte le vittime di questa barbarie..






































margutte ha scritto:
vi propongo un breve scritto prodotto nel 2001.
purtroppo drammaticamente profetico.

altro che profetico, parole deliranti.

Sono passati 14 anni da quello scritto e non e' certo crollato il mondo occidentale per mano degli estremisti islamici..
non ho assistito a nessun "fulmineo declino dell'Occidente"
vedo invece " esclusivamente stragi circoscritte, lutto, scompiglio"

Certo, le cose non vanno bene... per niente.. anzi... vanno malissimissimo..
sono anni che lentamente e inesorabilmente stiamo precipitando tutti in un vortice di deflazione mondiale...
e la Storia ci dice che questo ha sempre portato allo stesso drammatico esito.. (e forse ci siamo gia'...)
e' finita cosi' nel 1914... dopo la grande depressione di fine '800
e' finita cosi' nel 1939... dopo la grande depressione di inizio '900

ma le cose non si ripetono mai esattamente uguali..
margutte ha scritto:
speriamo però non sia ormai troppo tardi.

non e' mai troppo tardi per aver la pace...
ma c'e' sempre qualcuno che vuol far credere al contrario che non ci siano altre alternative allo scontro e che la colpa di questa distruzione di benessere (o carenza per chi non lo ha mai avuto) sia da attribuire all' "altro" di turno...
naturalmente sia qui che dall'altra parte del mediterraneo...

e dopo anni e anni di propaganda e' difficilissimo fermare questa macchina infernale...
cosi' invece di desiderare e perseguire il benessere non dico di entrambi, ma almeno il proprio, si arriva a desiderare solo "la vendetta" e il malessere di tutti...

quale infinita tristezza... :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OT Parigi
MessaggioInviato: 17/11/2015, 10:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
è proprio quello che voglio dire io

Sospetterete che il vicino di
pianerottolo vi abbia unto con il bacillo della peste, e se il collega d'ufficio è arabo lo licenzierete; gli impedirete di volare ingiustamente sulle vostre blindate linee aeree; offenderete le colf e le baby-sitter musulmane mettendo a repentaglio la vita dei vostri bimbi; riuscirete perfino a farvi nemici gli arabi amici, gli infedeli, e saranno questi ultimi a redimersi e a conquistarsi il Paradiso sferrandovi l'attacco finale alle spalle. Vi ritenete sempre innocenti e questa presunzione che la colpa sia sempre davanti e mai "dentro" i voi è la prova della vostra ingenuità suicida.


direi che un giornale che titola islamici bastardi, faccia esattamente il gioco del califfato

possibile che nessuno si renda conto che la guerra è già scoppiata e che la Francia ci sia dentro con tutte le scarpe già da qualche anno?
non è la reazione più idiota bombardare a caso la Siria per generare solo altre vittime e altri disperati pronti a farsi esplodere?
e se a distanza di due giorni hanno già scoperto la sede di addestramento dei terroristi, possibile che non lo sapessero anche prima?
e il dubbio che continuare a muro contro muro porterà solo altre bombe?
e com'è che per salvare le vite di centinaia di migliaia di neri che muoiono in mare bisogna ragionare, trovarsi, confrontarsi prendere decisioni, ponderare trovare soldi, ma per bombardare a caso un paese di disperati basta una notte. Per bombardare i soldi ci sono sempre.

e perdonatemi, ma nessun minuto di silenzio, tanto quanto non è stato fatto per le bombe di beirut esplose il giorno prima della strage di parigi. i morti parigini non pesano meno di quelli libanesi. Nè di quelli siriani. Nè di quelli libici. Né di quelli curdi. Nè di quelli ukraini. Né di quelli iraqueni, somali, nigeriani, sudanesi, algerini.

il declino dell'occidente è nelle parole di chi accusa i mussulmani di essere terroristi. Nei gesti di chi manifesta contro i centri di accoglienza. nelle belle parole di un'unione Europea che si sfalda alla prima crisi.

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OT Parigi
MessaggioInviato: 17/11/2015, 15:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
2004 Madrid - 191 Vittime .... nessuno è Madrid
2015 Londra - 56 Vittime .... nessuno è Londra
2015 Parigi - 12 Vittime .... Capi di stato con la cacarella per manina dirette infinite e "JE SUIS CHARLI"
2015 Museo Tunisi 24 Vittime .... nessuno è Baldo
2015 Spiaggia di Tunisi - 39 Vittime .... nessuno è "Bagnante"
2015 Sinai - 224 Vittime .... nessuno è Russo "anzi" .....
2015 Parigi -140 Vittime .... altri segoni giornalisticopolitici , Bandierine su FB , monumenti tricolori e "JE SUIS PARIS"

Perchè ??

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OT Parigi
MessaggioInviato: 17/11/2015, 15:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
.... a proposito dei monumenti tricolori : quanto ci vuole per allestire una coreografia del genere spece quela di Sidnei .... poche ore ???

Mah ??

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OT Parigi
MessaggioInviato: 17/11/2015, 17:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
[b]quando i capi di stato....per manina in TV ..... e gli amici plaudivano, chiusi l'audio e misi su un vecchio disco.....[/b]

Ninna nanna, nanna ninna,
er pupetto vò la zinna:
dormi, dormi, cocco bello,
sennò chiamo Farfarello
Farfarello e Gujermone
che se mette a pecorone,
Gujermone e Ceccopeppe
che se regge co le zeppe,
co le zeppe d'un impero
mezzo giallo e mezzo nero.
Ninna nanna, pija sonno
ché se dormi nun vedrai
tante infamie e tanti guai
che succedeno ner monno
fra le spade e li fucili
de li popoli civili
Ninna nanna, tu nun senti
li sospiri e li lamenti
de la gente che se scanna
per un matto che commanna;
che se scanna e che s'ammazza
a vantaggio de la razza
o a vantaggio d'una fede
per un Dio che nun se vede,
ma che serve da riparo
ar Sovrano macellaro.
Chè quer covo d'assassini
che c'insanguina la terra
sa benone che la guerra
è un gran giro de quatrini
che prepara le risorse
pe li ladri de le Borse.
Fa la ninna, cocco bello,
finchè dura sto macello:
fa la ninna, chè domani
rivedremo li sovrani
che se scambieno la stima
boni amichi come prima.
So cuggini e fra parenti
nun se fanno comprimenti:
torneranno più cordiali
li rapporti personali.
E riuniti fra de loro
senza l'ombra d'un rimorso,
ce faranno un ber discorso
su la Pace e sul Lavoro
pe quer popolo cojone
risparmiato dar cannone!

Anch'io faccio parte di una generazione che ha perso..........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OT Parigi
MessaggioInviato: 17/11/2015, 20:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Zembo ha scritto:
.... a proposito dei monumenti tricolori : quanto ci vuole per allestire una coreografia del genere spece quela di Sidnei .... poche ore ???

Mah ??


Diciamo pochi secondi, il teatro ha un sistema di illuminazione esterno praticamente "pronto a tutto"....
Allegato:
Vivid-Sydney-1.jpg
Vivid-Sydney-1.jpg [ 185.79 KiB | Osservato 3412 volte ]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it