Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 12:59

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima portolano A BASSO PESCAGGIO!
MessaggioInviato: 18/05/2015, 8:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Joe, scusami, ma non capisco perché te la sei presa. Non vorrei che tu pensassi che vogliamo tenere tutto il materiale per me o per noi. Semplicemente Tramp ed io abbiamo letto in anteprima il lavoro perché eravamo i curatori dell'opera, ma non c'è niente di più di questo. A giorni il lavoro sarà pubblico e a disposizione di tutti e auspico la più grande diffusione. Non c'è nessuna riservatezza, né è una gara a chi ha scritto di più o meglio, ma è lapalissiano che dovendo correggere i testi Tramp ed io li abbiamo letti per primi.
Il merito andrà a tutti gli autori, ai curatori, ai disegnatori e agli editori.
Una collaborazione insomma. Niente altro

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima portolano A BASSO PESCAGGIO!
MessaggioInviato: 19/05/2015, 9:41 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Ascolta, Margutte, vedo che non ci capiamo proprio.

Tu e Tramp e Paddy state lavorando sulla pubblicazione cartacea, alla quale io mi sono disinteressato, per mia libera e dichiarata scelta. Quando sarà pronta non lo so, e ne ho prenotato una copia; tuttavia non è su quella che faccio assegnamento.

Perché tra circa quattro settimane conto di partire con la barca; e allora, mentre navigo, mi piacerebbe e mi farebbe anche molto comodo disporre tramite internet e via forum delle schede di quelle località delle quali noi "estranei" alla scelta editoriale sappiamo ancora nulla, salvo che esistono (ma lo sappiamo da pochi giorni). Esistono, probabilmente addirittura da mesi, poiché se ne parlava verso Dicembre, salvo poi essere svanite nel dimenticatoio.

Per cui, se la cosa non è troppo di peso per te, ti chiedo la gentilezza di aggiungerle mediante copia/incolla alla lista di 38 località qui sopra elencate.
Mi faresti un grande favore, che a te non costa nulla; giacché queste schede sono senza dubbio già sotto forma di file, qualunque ne sia il formato.
D'accordo? :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima portolano A BASSO PESCAGGIO!
MessaggioInviato: 19/05/2015, 10:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
se è solo per questo faccio anche di più. ti mando in pdf e in anteprima i file delle schede, e quelli delle prefazioni. dopo deciderari tu se leggerle o no.
Felice che il malinteso sia chiarito.
ho la tua mail? oppure me la spedisci in MP

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima portolano A BASSO PESCAGGIO!
MessaggioInviato: 19/05/2015, 10:58 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Beh, la mia mail te l'ho inviata in MP.

Tuttavia la soluzione regina, ne converrai, è pubblicare queste schede nella sezione appropriata; per me come per tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima portolano A BASSO PESCAGGIO!
MessaggioInviato: 23/05/2015, 11:23 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2014, 10:48
Messaggi: 420
ho ricevuto un anteprima da Paddy per dare un'occhiata se c'erano delle osservazioni da fare.
Sull'aspetto tecnico ha mandato messaggi a Paddy perchè valuti delle correzioni.

In termini generali direi che è un lavoro eccellente e che penso possa interessare anche al di fuori del solo ambito di questo forum.
Sono sicuro che se lo faccio vedere ad amici del circolo ci saranno parecchi interessati ad averne una copia.
Non è il caso -prima di passare ad una pubblicazione limitata ai soli partecipanti al forum- di far circolare un file tra amici e conoscenti e vedere se ci sono prenotazioni per un numero di copie un po' più consistente?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima portolano A BASSO PESCAGGIO!
MessaggioInviato: 23/05/2015, 11:35 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2014, 10:48
Messaggi: 420
Giorgio Pavan ha scritto:
In termini generali direi che è un lavoro eccellente e che penso possa interessare anche al di fuori del solo ambito di questo forum.
Sono sicuro che se lo faccio vedere ad amici del circolo ci saranno parecchi interessati ad averne una copia.
Non è il caso -prima di passare ad una pubblicazione limitata ai soli partecipanti al forum- di far circolare un file tra amici e conoscenti e vedere se ci sono prenotazioni per un numero di copie un po' più consistente?

Forse si capisce che sono di quelli che preferiscono avere sottomano un'edizione cartacea piuttosto che cercare di visualizzare il testo su uno schermo piccolo, con una batteria semi scarica magari mentre la luce di agosto inonda lo schermo.Vuoi mettere? Io quindi mi considero prenotato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima portolano A BASSO PESCAGGIO!
MessaggioInviato: 23/05/2015, 11:39 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Ribadisco il mio no.

Un conto è portare con noi una copia in più da regalare a qualcuno conosciuto in rada e che risulta simpatico, un conto tutto diverso è pubblicare appositamente in "larga " tiratura, per dare pubblicità a dei luoghi, peraltro in larga parte già conosciuti, che per loro e nostra fortuna passano tuttavia inosservati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima portolano A BASSO PESCAGGIO!
MessaggioInviato: 23/05/2015, 21:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Giorgio Pavan ha scritto:
Giorgio Pavan ha scritto:
In termini generali direi che è un lavoro eccellente e che penso possa interessare anche al di fuori del solo ambito di questo forum.
Sono sicuro che se lo faccio vedere ad amici del circolo ci saranno parecchi interessati ad averne una copia.
Non è il caso -prima di passare ad una pubblicazione limitata ai soli partecipanti al forum- di far circolare un file tra amici e conoscenti e vedere se ci sono prenotazioni per un numero di copie un po' più consistente?

Forse si capisce che sono di quelli che preferiscono avere sottomano un'edizione cartacea piuttosto che cercare di visualizzare il testo su uno schermo piccolo, con una batteria semi scarica magari mentre la luce di agosto inonda lo schermo.Vuoi mettere? Io quindi mi considero prenotato



sono perfettamente d'accordo. Io addirittura caldeggiavo una pubblicazione vera. sono convinto anch'io che avrebbe un discreto successo anche al di fuori del forum. per discreto successo parlo di superare le 100 copie, che mi sembra un passo più che fattibile e che giustifica una pubblicazione.
...e mi piacerebbe da matti una presentazione - raduno al circolo casanova in autunno, con le schede già pronte per il volume II

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima portolano A BASSO PESCAGGIO!
MessaggioInviato: 23/05/2015, 21:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Allegato:
mappa A3.jpg
mappa A3.jpg [ 291.74 KiB | Osservato 2674 volte ]


forse tardi, forse lentamente, forse anche non precisamente.....a me pare venuto fuori bene

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima portolano A BASSO PESCAGGIO!
MessaggioInviato: 23/05/2015, 22:41 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2011, 19:56
Messaggi: 892
ci piacee bravi tutti e grazie


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it