Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 02/05/2024, 12:28

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi sa che ci stanno prendendo gusto
MessaggioInviato: 18/04/2015, 15:35 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/ ... 1.11259176


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi sa che ci stanno prendendo gusto
MessaggioInviato: 18/04/2015, 15:46 
Non connesso

Iscritto il: 10/04/2013, 13:35
Messaggi: 306
Località: Padova
La' in mezzo ci dovrebbe essere quelli che conosco di MDT Enzo Betty con stag fratelli Ferruzzi con stag Luca S con micropomo, e Alberto Tomaselli ospite speriamo restnino a galla peraltro ieri sera la davano in forse la regata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi sa che ci stanno prendendo gusto
MessaggioInviato: 18/04/2015, 15:51 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
L'articolo dice che è successo sabato mattina e che sono derive, in una foto si vede l'R18.
Dice anche che sono tutti in salvo e con la bassa marea le barche si recuperano :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi sa che ci stanno prendendo gusto
MessaggioInviato: 18/04/2015, 16:58 
Non connesso

Iscritto il: 10/04/2013, 13:35
Messaggi: 306
Località: Padova
Appunto oggi iniziava al polo nautico San Giuliano un campionato derive che si svolge in quattro uscite.
http://www.circolovelicocasanova.it/cvc ... lo-nautico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi sa che ci stanno prendendo gusto
MessaggioInviato: 19/04/2015, 19:39 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2014, 10:48
Messaggi: 420
mauvira ha scritto:
La' in mezzo ci dovrebbe essere quelli che conosco di MDT Enzo Betty con stag fratelli Ferruzzi con stag Luca S con micropomo, e Alberto Tomaselli ospite speriamo restnino a galla peraltro ieri sera la davano in forse la regata.


c' erano tutti. Si parla di un colpo di vento improvviso, ma non è stato per niente improvviso. Ovviamente tutti sapevano delle previsioni del giorno prima.Quando stavamo sotto la gru ho sentito Marco D'Alba dire che a Bibione era già bora forte. Quindi tutti sapevano che nel giro di un 'ora o due ci sarebbe stato anche da noi.
Io ero uscito con Anita e Stefano su una sampierota piccola perchè Anita mi aveva chiesto di darle qualche consiglio per la regata della settimana prossima.
Siamo usciti con maestrale sui 7-8 nodi, abbiamo fatto un paio di bordi chiacchierando e tenendo d'occhio il vento che lentamente stava girando verso destra. Quando siamo arrivati sopravvento a Campalto c'è stato un repentino calo di vento. Ok questo è il segnale che fra poco parte più deciso dopo un salto.
Abbiamo abbattuto e siamo andati verso San Giuliano. Quando Anita ha cominciato ad avere una pressione notevole sulla randa (qualche raffica sui 15 nodi) dato che eravano perfettamente al giardinetto abbiamo fatto rapidamente prua al vento, ammainata di randa e continuato con fiocco fino alla gru.
Abbiamo tirato su la barca, sciacquata, e rimessata e poi siamo corsi a dare una mano a tutti quei disperati che arrivavano in banchina, e che si erano decisi a ritornare quando era chiaramente troppo tardi.
Ai micro è andata bene a tutti, direi. Solo il micropomo di Luca ha sbregato la randa e divelto una crocetta contro il ponte.
Gigi Fanecco è rimasto minuti sotto la barca rovesciata perchè non riusciva a districarsi dal groviglio di cime. Dice che ha veramente rischiato di brutto.
Parecchi bagnanti fuori stagione. Una giovane laserista ha scuffiato sotto al ponte, lei è tornata a nuoto fino al gommone assistenza che l'aspettava di qua dal ponte ma il vento ha spedito il laser dall'altra parte in laguna sud.
I produttori di alberi ridono a 32 denti.
Tutti volevano semplicemente finire la regata prima di tornare indietro. Ah, mi dicono cha la regata è stata annullata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi sa che ci stanno prendendo gusto
MessaggioInviato: 19/04/2015, 22:16 
Non connesso

Iscritto il: 10/04/2013, 13:35
Messaggi: 306
Località: Padova
Giorgio riesce a scuffiare sotto i dieci nodi di vento, sopra gli diventa piu difficile 8-) 8-)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it