Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 13/05/2025, 13:25

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fine stagione 2014
MessaggioInviato: 04/11/2014, 23:07 
Non connesso

Ci siamo, oggi il Falcon è stato alato, adesso proprio dire che la stagione 2014 è conclusa :(

Vorrei fare alcune considerazioni....
E' stata una bella annata ed ho sfruttato bene la barca, il meteo non mi è stato clemente, ma non si può avere tutto, l'importante è non affondare ;)

Quest'anno ho conosciuto tanta gente nuova, tante persone meravigliose, parecchi iscritti a questo forum. Questo perchè è un forum fatto da gente vera, schietta ed appassionata, questa cosa mi ha fatto veramente piacere :D

Considerazioni tecniche:
1) la barca è fantastica! E' abbastanza piccola da poter essere gestita in solitario, può infilarsi in ogni buco che abbia 20cm d'acqua. E' perfetta per due, ma arriva a portare a spasso 4 persone per più giorni, dormendo comodamente. Sono arrivato a fare uscite giornaliere in 6 :o
2) sono molto soddisfatto della dotazione velica, ho usato TUTTE le vele di cui dispongo e mi sono veramente servite, anche la tormentina che speravo di non usare mai;
3) l'impianto elettrico è impeccabile, non ho mai dovuto caricare le batterie e non sono mai stato al buio, ho sempre avuto abbondanza di corrente per radio, telefoni, PC e utenze varie;
4) nonostante tutto quello che in molti hanno detto, IL CESSO E' RISULTATO FONDAMENTALE!!! L'ho usato di continuo, in navigazione col mare formato e in rada circondato da altre barche, il posto che gli ho creato è perfetto, non si perdono posti letto e nemmeno al tavolo... tornassi indietro lo rifarei 1000 volte.
5) l'ACDC ha svolto egregiamente il suo lavoro, è stato un buon esperimento ma non ne sono soddisfatto, è ingombrante e pesantissimo, di difficile gestione, ho già in mente come fare la "versione 2.0" ;)
6) dopo l'esperienza del (dei) rientri da Capraia, devo dire che anche il motore è da elogiarsi, parte al primo colpo e funziona bene, devo sostituire il cavo del gas, perchè ha fatto la ruggine e rimane accelerato, per il resto va benissimo.

Adesso iniziano i lavori invernali, non credo che farò grossi stravolgimenti, ma voglio mettere il roll-bar e i tientibene sulla tuga, così posso anche mettere delle draglie come poggiaschiena in pozzetto. Vorrei mettere un gps "serio", perchè l'altro è un po' andato e di notte i cristalli liquidi formano una macchia nera sullo schermo, rendendolo illeggibile, inoltre ne vorrei uno che possa interfacciare con il VHF. Poi devo sistemare il timone, perchè ha un po' di gioco e non mi piace, più avanti vorrei un autopilota e di certo il gioco non piace nemmeno a lui. Farò un nuovo ACDC, leggero e pratico, contestualmente toglierò la stoffa dei pannelli laterali e ci farò degli scomparti veri, in modo da utilizzare parte di uno spazio inutilizzato.

Poi vedremo strada facendo..... Buon inverno a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Fine stagione 2014
MessaggioInviato: 05/11/2014, 9:32 
Nexus MDT dell'anno!

MessaggioInviato: 05/11/2014, 12:38 
Non connesso

Fidi75 ha scritto:
Nexus MDT dell'anno!

Approvo e lo voto anche io
:D

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2014, 12:43 
Non connesso

Fidi75 ha scritto:
Nexus MDT dell'anno!

concordo ! io non scrivo molto , non ho grande esperienza ma leggo molto
le sue imprese sono epiche e inoltre scrive in modo divertente ..
comunque bravi tutti perchè di info utili su questo forum ne arrivano veramente tante ..!

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2014, 14:22 
Non connesso

Concordo anche io....ora mancherebbe un trofeo...che ne sò....na veletta :lol:

Grande Nexus!!

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2014, 14:48 
Non connesso

riovale ha scritto:
Fidi75 ha scritto:
Nexus MDT dell'anno!

concordo ! io non scrivo molto , non ho grande esperienza ma leggo molto
le sue imprese sono epiche e inoltre scrive in modo divertente ..
comunque bravi tutti perchè di info utili su questo forum ne arrivano veramente tante ..!

Con tutto il rispetto per Nexus e le sue navigazioni, io presento un reclamo!
Vi siete venduti per meno di 30 denari, solo per qualche bella f... foto!
Reclamo!

Agli atti, a carico di Nexus, risultano tre minicrociere, di cui una in bella compagnia, qualche giro di chiglia, delle balene, una baia di ancoraggio che ha dell'incredibile, ed una bella canona a bordo.
Tanta roba, d'accordo; ma senza fare nomi, tra noi MdT c'è chi in due mesi ha fatto poco meno di duemila miglia in Croazia, di cui quasi la metà in solitario, con un naufragio, uno spiaggiamento involontario, non più di due approdi in marina, un guasto motore, la perdita di un'ancora e tutta la catena, la rottura di una cima di ormeggio, ed altro ancora che taccio per pudore...

Mi appello! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2014, 14:56 
Non connesso
Amministratore

Concordo. Nexus MdT dell'anno, non perché ha fatto delle navigazioni impegnative, sarebbe come giudicare Miss Italia solo per le tette, ma perchè ha sposato l'essenza di questo gruppo: oltre a fare, ha condiviso, ha partecipato e organizzato, è stato sempre disponibile, gentile, coinvolgente.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2014, 15:05 
Non connesso

Rispondo all'appello!!! ....apperò Jocondor con oltre 2000miglia....che facciamo? per parcondicio....li mettiamo sullo stesso gradino??? Ma assolutamente NO!!! :mrgreen:

Jo viaggia con un appartamento che farà almeno 150miglia al giorno...Nexus su un micropomo!

Siete i due migliori MDT dell'anno!!! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2014, 15:18 
Non connesso

Ammazza che spirito di competizione!
Direi che occorre redimere la disputa organizzando una regata con finalità di ordalia. Chi la vince vince pure il titolo di MdT dell'anno per scelta divina!

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2014, 15:23 
Non connesso

Per una regata MdT disposto a rimettere la barca in acqua.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora