Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2024, 8:55

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pre partenza in regata
MessaggioInviato: 20/10/2014, 17:01 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
ivano ha scritto:
sei sempre che punzecchi e dopo alla fine sai come finisce
il discorso è sempre quello
come utilizzare una manovra per tante cose
per saltare una boa ,per sorpassare una barca,per aggiustare una rotta
per uscire da un canale ecc
dopo se fossi un pò aperto la manovra comprende anche il rapporto
tra timoniere randista e prodiere la quale si riflette su tutte le manovre
la cosa non puoi risolverla con i libri almeno quelli che leggi tu



Io lo so come finisce e ben per questo che insisto, non punzecchio cerco di farti capire che paradossalmente hai in me l'ultimo tuo difensore, ma sono ormai sfinito; le tue parole nei miei confronti molti altri non le avrebbero sopportate un secondo.

Finisce che sporchi i thread con messagi strampalati, inconcludenti, fuoritema e fastidiosi ormai per tutti, finisce che devo risponderti perché èp questo purtroppo il mio compito. Come ti ho già detto: leggi, comprendi e intervieni solo se comprendi. Altrimenti evita.

Se per te è fondamentale esternare le tue riflessioni e saccenze fallo in un nuovo argomento, almeno noi potremo continuare a sviluppare qualcosa senza frammezzamenti fuori tema. Se non la vuoi proprio capire, visto che fino ad oggi mi sono assunto questo compito e visto che io non banno nessuno per principio, sarà qualcun altro a doverti gestire e so già che non sarà così comprensivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pre partenza in regata
MessaggioInviato: 20/10/2014, 17:47 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Ivano, te lo dico con sincerità, perché io avrò tanti difetti, ma non sono permaloso, contrariamente a quanto pensi tu; o, se vuoi, posso anche prendere fuoco facilmente, ma dopo un quarto d'ora neanche me ne ricordo più.

Perciò te lo dico con sincerità, e, credimi, con simpatia: se il tuo scopo, come hai scritto, è di aiutare, e non di contestare, ti devi convincere che non puoi diventare o costituire un problema per un forum (un forum; non un blog nè tantomeno un blob: questo è un forum).

Ho visto con piacere il tuo ritorno, va bene, lo ammetto pubblicamente, a mia vergogna e disonore, :? ma tu non puoi, cioè non devi, ricominciare come prima.

Se non riesci a spiegarti, prendine atto, altrimenti vengono fuori discorsi senza senso ed alla breve anche irritanti.
Prendine atto significa: pensa, ripensa, scrivi, leggi, disegna, chiarisci con te stesso ciò di cui intendi parlare, e prima domandati se quello che hai scritto è:
a) pertinente
b) chiaro ed esplicito
c) non personale ma pubblico, cioè di interesse se non generale, almeno plurale.

Dopodiché ti rinnovo il mio benvenuto. Con la speranza che la tua presenza sia di stimolo e di aiuto e di compagnia, e non fonte di discussioni perpetue.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pre partenza in regata
MessaggioInviato: 20/10/2014, 17:50 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
E io rinnovo il mio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pre partenza in regata
MessaggioInviato: 20/10/2014, 18:28 
be in effetti avete ragione se nessuno capisce quello che dico
non vale la pena che faccia tanta fatica
dopo tutto a me non me ne viene niente


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it