Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 12/05/2025, 22:18

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chi c'e' del Levante Ligure?
MessaggioInviato: 14/05/2014, 13:19 
Non connesso

Io ho la barca a Rapallo, Explorer 20, c'e' qualcuno vicino a me? Si potrebbero organizzare delle uscite insieme.
p.s. a fine Giugno con il circolo nautico organizziamo una regata su 3 percorsi, x le "piccole" max 7 Mt. percorso
Rapallo - Sestri Levante - Rapallo, appena avro' il volantino lo metto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Chi c'e' del Levante Ligure?
MessaggioInviato: 14/05/2014, 21:29 
Non connesso

Ma come va l'explorer, barchetta che a vederla sembra proprio bella aggressiva!?!

Profilo  

MessaggioInviato: 14/05/2014, 21:35 
Non connesso

Se ne può parlare :)
Nel senso, rapallo da casa mia è a 30 km in più di dove la tengo adesso. Ci dai qualche informazione? Al di là dello scivolo, che per un ormeggio annuale può non essere importante; a livello di tariffe, c'è un occhio di riguardo per le piccole come la mia? Parlavi di un circolo?

Profilo  

MessaggioInviato: 16/05/2014, 16:35 
Non connesso

Meteor ha scritto:
Ma come va l'explorer, barchetta che a vederla sembra proprio bella aggressiva!?!

Ce l'ho da quasi un mese, ho fatto 4 uscite in totale e devo dire che e' molto divertente; unico "problema" e' che avendo le sartie molto arretrate in poppa non si riesce ad aprire tutta la randa, sicuramente con l'uso imparero' a gestire al meglio anche questa andatura. Sto parlando al singolare, pero' nella maggior parte al timone c'e' mio figlio (15 anni) che regata in laser ed a lui piace vedere l'acqua sul bordo :oops: cosa che a me mica garba tanto!

Profilo  

MessaggioInviato: 16/05/2014, 16:44 
Non connesso

Daino ha scritto:
Se ne può parlare :)
Nel senso, rapallo da casa mia è a 30 km in più di dove la tengo adesso. Ci dai qualche informazione? Al di là dello scivolo, che per un ormeggio annuale può non essere importante; a livello di tariffe, c'è un occhio di riguardo per le piccole come la mia? Parlavi di un circolo?

Penso che qui a Rapallo abbiamo le pepite d'oro in acqua!!!! Ho fatto il giro degli ormeggiatori e le tariffe sono x una barca sino a 8 metri: annuale 4.800 euro - stagione estiva 6 mesi 3.500 euro
Io ho trovato posto al porto carlo riva (che notoriamente e' il piu' caro) per 6 mesi a 2.200 euro. E' sempre una bella cifra pero' non volevo andare a Lavagna troppo lontano; Ti danno assistenza quando la richiedi e vengono sempre in 2 - 3 persone ad aiutarti x l'ormeggio, e' ben sorvegliato, hai il pass auto e l'iscrizione allo yacht club rapallo con possibilita' di utilizzare tutte le strutture del porto (piscina compresa)
Sono socio di un circolo di Rapallo e sono in lista di attesa per un posto definitivo sino a 6,5 metri; in questo caso l'importo e' di circa 2.000 annui.
So che alla lega navale di Rapallo c'erano alcuni posti barca.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora