supernuz ha scritto:
Ciao ragazzi. Come tutti i viko il mio ha il motore in una posizione veramente scomoda....quando mi trovo a manovrare in porto mi devo molto abbassare per inserire la marcia o cambiare da retro ad avanti ed anche la manopola dell'accelleratore non è delle più comode.
Volevo montare un kit per remotizzare i comandi ma solo per adattare il motore ci vogliono 350 euri più i cavi e il comando......
avrei trovato questa soluzione per l'accelleratore
http://www.ebay.it/itm/Prolunga-barra-d ... 0410425561 ma non so come fare per la marcia....
....avete qualche idea?
Ciao, è stesso problema che ho sulla mia.
La posizione del fuoribordo è lontana dalla posizione del timoniere e ti costringe a contorsionismi per controllare timone e motore in manovra in porto.
Qualche hanno fa avevo comperato il kit per i comandi remoti per il Mercury da 5CV 2T + la leva Teleflex Morse CH2850.
Avevo comperato anche delle barre filettate per farmi il rinvio di collegamento con la barra del timone.
Una bella spesa.
il kit mi pare fosse questo:
REMOTE CONTROL ATTACHING KIT FOR MERCURY 4/5 H.P.la leva era questa:
Side mount Control CH2850 TELEFLEX/MORSEAlla fine non ho montato più niente perché c'è troppo lavoro di taglia e buca con problemi di fissaggio del rinvio ancora da risolvere. Purtroppo ho poco tempo da dedicare a queste cose, ai miei soci non interessava la modifica e quindi è rimasto tutto in garage.
Peccato perché sarebbe stata una bella comodità.
Se a qualcuno interessa...