Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 12/05/2025, 14:15

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: In campeggio con la deriva
MessaggioInviato: 30/08/2013, 19:15 
Non connesso

Chi mi ha letto già dovrebbe saperlo: è appena una stagione che sono annuotato :cry: .
Tuttavia, grazie anche ai vostri racconti: chi va in crociera qua e chi va in crociera la, io rosico e non non riesco a capacitarmi; una soluzione devo pur trovarla :twisted: .

Ho visto per affittare in Croazia ma, fra le spese di viaggio, quelle per il nolo della barca, annessi e connessi, la cosa non era tanto conveniente.
Sicuramente se avessi avuto un riferimento per noleggiare sul posto la cosa sarebbe stata più fattibile; quindi, la prima domanda: "qualcuno ha dei riferimenti per una eventuale prossima estate?"
Sarebbe una bella cosa bissare la vacanza che ho letto di paddy & co di questa estate 2013 (se non sono troppo invadente :roll: ).

Ma torniamo all'oggetto, qualcuno potrebbe chiedersi: "cosa c'entra il campeggio?". L'idea è quella di prendere una deriva tipo : vaurien, zef e simili, metterla sul carrello e portarsela in un campeggio. La piccola potrebbe divertirsi con gli altri bambini, la moglie farebbe una tranquilla vacanza ed io potrei fare qualche veleggiata.
Premesso che la piccola ha 4 anni e che nel box non credo di poterci invernare più di 4,00 - 4,50 metri ecco le domande successive:
1) cosa mi consigliate per passeggiare con la famigliola privilegiando la comodità e la sicurezza?
2) mi sapete dire su campeggi che hanno un piccolo molo o anche la possibilità di usare il carrello per l'alaggio ed il varo?

Confido nella vostra, oramai proverbiale, disponibilità e compenza e ringrazio anticipatamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: In campeggio con la deriva
MessaggioInviato: 01/09/2013, 17:59 
Non connesso

Ho fatto spesso campeggio, anche in Istria, tirandomi dietro la roulotte e il laser. Per cui il mio consiglio va indubbiamente al laser.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/09/2013, 18:18 
Non connesso

gurka ha scritto:
Ho fatto spesso campeggio, anche in Istria, tirandomi dietro la roulotte e il laser. Per cui il mio consiglio va indubbiamente al laser.

Credo di aver dimenticato di scrivere che ho una peugeot 205.

La tua certamente ti dava la possibilità di caricare la barca sul tetto.

Io intendo carrellarla ed usare una tenda oppure prendere un bungalow per la permanenza nel camping.

Inoltre, anche se è una mera impressione dal momento che non ho esperienza in merito, il laser mi sembra un po più sacrificato sia dal punto di vista della comodità che per quanto riguarda la possibilità di scuffia. Confermi?

Profilo  

MessaggioInviato: 01/09/2013, 20:50 
Non connesso

Ciao, l'idea è buona, io questa estae mi sono divertito molto. Certo non ero in Croazia con gli altri vikaioli, ma nel mio piccolo è stato bello, non avendo il carrello per trasportare il viko, visto che ogni anno vado a Reggio Calabria per tre settimane, questo anno mi son comprato una Fusilla di seconda mano, forse terza o quarta, comunque ben tenuta, la ho trasportata sul tetto della macchina, e per tre settimane ogni giorno un ora o più di bordi, ho fatto cose che non credevo di poter fare, sono uscito con 18 nodi di vento e onde alte 1 mt o più, sarà stata l'aria del mare ma mi sentivo sicuro, con il viko a volte appena sbanda mi tremano le gambe, con questa barchetta siamo saliti in 4, ma il numero giusto per divertirsi è due.

http://www.affittabarche.com

Profilo  

MessaggioInviato: 02/09/2013, 7:29 
Non connesso

Ti ringrazio Piero x la risposta.
Dimmi : che macchina hai?
Quale fusilla?
Come carichi?
Ho visto questo : http://www.gommonauti.it/ptopic5426.htm ... ne&start=0
Che ne pensi?
Hai foto della barca sulla auto?
Fino a Reggio da dove?

Profilo  

MessaggioInviato: 02/09/2013, 13:21 
Non connesso

Rettifico:

Ho una peugeot 206

Profilo  

MessaggioInviato: 02/09/2013, 13:57 
Non connesso

io per quest'anno ho preso una alpa brise, 80 kg, albero divisibile, motorino da 2,3 cv, perfetta per famiglia e balocchi, trainata con il carrello fino a capo rizzuto e ritorno, 2000 km abbondanti in totale (anche a 140 km/h :shock:).

Profilo  

MessaggioInviato: 02/09/2013, 16:59 
Non connesso

romeopapa ha scritto:
io per quest'anno ho preso una alpa brise, 80 kg, albero divisibile, motorino da 2,3 cv, perfetta per famiglia e balocchi, trainata con il carrello fino a capo rizzuto e ritorno, 2000 km abbondanti in totale (anche a 140 km/h :shock:).

È una di quelle che mi era parsa ok.
Mi diresti con il carrello qual'è la lunghezza?
L'albero si divide in due metà uguali (mi interessa la massima lunghezza sul portapacchi)
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 02/09/2013, 17:47 
Non connesso

epar ha scritto:
romeopapa ha scritto:

È una di quelle che mi era parsa ok.
Mi diresti con il carrello qual'è la lunghezza?
L'albero si divide in due metà uguali (mi interessa la massima lunghezza sul portapacchi)
Grazie

Barca 3.80 m, albero non lo so, ma sta dentro alla barca (diviso), che ti frega?
Io ho preso un carrello Cresci n4, anno 92, con freni, 400 kg max, tara 130 kg, mi pare 5.65 m massimo, ma per la brise basta molto meno, alla fine sarà 4.50 m totali.

Unico neo, di cui ho sentito la mancanza...un sistema serio per strozzare la scotta fiocco, un vang e uno spi! Ma si può rimediare.

Ah...un dettaglio, per farci entrare l'albero diviso, in un modo convincente, devi togliere la panca (che poi va rimontata...potevano pensarci all'Alpa) e il portello del gavone.

Profilo  

MessaggioInviato: 02/09/2013, 18:13 
io ho cominciato

Ultima modifica di N/A5 il 28/09/2013, 15:27, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora