Come giustamente sai non ci si può fermare per strada. Quindi o fai pausa appena passata la frontiera, c'è un parcheggio, però così arrivi a Pakostane a mezzogiorno; troppo caldo per varare.
Oppure come dice Carcat ti fermi in autostrada.
Quando siamo scesi con il Viko abbiamo tirato fino quasi a Zara, nell'ultimo autogrill sull'altopiano Odmorsite (Trad.: area di sosta) "Zir" in alternativa, più facile da trovare, subito dopo il lungo tunnel che sbuca sul mare nell'Odmorsite Marune, più piccolo, c'è un sottopasso per arrivarci. Da Milano stata veramente dura guidare per 14 ore, ma da li mancano si e no un paio d'ore e partendo presto arrivi giusto giusto a Zara per l'apertura dei panettieri

E a Drage mentre tu armi la barca la signora può andare a Biograd in capitaneria con i documenti.
Tutto ciò detto. Sono in dubbio se fare l'autostrada, magari all'andata mentre al ritorno mi farò la costiera, molto bella e più corta di oltre 100 km, fermandomi in qualche campeggio adatto.
Ultima cosa. Non uscire dall'autostrada alla prima per Zara (subito dopo il ponte), ma alla seconda o meglio ancora a Pakostane Biograd; quest'ultima la strada è un po' più impervia, ma salti la città che un vero casino con la barca dietro.