Non so, a Jesolo di belle barche ne vedo ancora molte...tutte rigorosamente ferme in porto. In pratica sono seconde case

Però magari prima erano molte di più.
Certo è che lo Stato si è dato da fare e si da tuttora da fare per scoraggiare la gente ad investire e/o spendere.
Le imprese poi sono agonizzanti e i disoccupati aumentano. Senza considerare la miriade di piccoli imprenditori/professionisti che continuamente additati come evasori sono abbandonati al loro triste destino...i più precari di tutti.
Non esiste un provvedimento che possa contribuire al rilancio dell'economia, che possa facilitare le assunzioni di personale dipendente o favorire la micro impresa. La riforma del lavoro è stato un puro disastro. Negli ultimi anni non hanno fatto che modificare più e piu' volte provvedimenti che hanno aumentato a dismisura e inutilmente gli adempimenti burocratici... con il solo scopo di annullare il pesante lavoro di altri adempimenti burocratici precedentemente introdotti...un circolo vizioso, un girone infernale.
Imprese e cittadini non ne possono più e loro non fanno altro che legiferare a caso e senza competenza...tra un festino e l'altro.
Ci sarebbe molto da dire ma non è il luogo adatto...Scusate l'ot...