Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 11/05/2025, 10:11

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LO CONFESSO, CI HO PROVATO
MessaggioInviato: 18/07/2013, 10:00 
Non connesso

Rendo una spontanea confessione:

"Ho tradito questo nobile consesso.
Nei due tre-mesi trascorsi, lo ammetto, sono andato a razzolare al forum di AdV. Adesso che non sono più carrellabile mi sembrava che potesse essere utile per apprendere qualcosa, e magari stabilire dei contatti umani.
"

Soltanto che AdV lo trovo insopportabile.
Parlano solo di ristoranti, che sia Grecia o Croazia o Italia; e di posti nei marina, tutti con costi al di sopra delle mie tasche.
E di attrezzature pagate a costi 3-4 volte superiori a quelli che riterrei comunque già alti, ma che sarei magari obbligatoriamente disposto a pagare.

Non nego che qualche informazione utile l'ho ricavata, da loro; ma proprio non mi ci ritrovo, in quel posto, in quella idea, in quei discorsi.

Quindi, smaltita l'euforia armatoriale, sono tornato nel letto coniugale; qui in MdT.

Su Wayra, verrà inalberato il guidone fatto fare a suo tempo (da Lorenzo mi pare?); verrà inalberato, ed io continuerò ancora a considerarmi, anche se non un carrellatore, uno di terraferma.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: LO CONFESSO, CI HO PROVATO
MessaggioInviato: 18/07/2013, 10:10 
Non connesso
Amministratore

Prova qui.
http://www.velisti-nonsolopercaso.it/

Pochi, ma molto molto buoni e alcuni navigatori di lungo periodo alcuni li conosco personalmente da lungo tempo e son sicuro che sapranno aiutarti se dovessi avere bisogno. Se vai giù veloce potresti anche raggiungere Alvaro che è fermo vicino ad Itaca per riparare la barca dopo che un tizio l'ha affettato con un Catana (non la spada ;) ).

Per quanto riguarda il coinvolgimento emotivo direi che dopo averti visto dormire in macchina sei geneticamente di terraferma :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 18/07/2013, 10:20 
Non connesso

Bravo Jo, lasciali stare, noi siamo una categoria a parte, e non dipende dal tipo di barca ma dallo spirito....

Comunque non voglio meriti che non mi spettano, i guidoni se non sbaglio li fece Marinaio70, io feci solo degli adesivi commemorativi del raduno a Malcesine.
Paddy ha scritto:
Per quanto riguarda il coinvolgimento emotivo direi che dopo averti visto dormire in macchina sei geneticamente di terraferma :lol:

Quoto Paddy sei un mito.

Ma a proposito quando ci sarai dalle parti di Pakostane? Ci vediamo? Eventualmente mi lanci una cima e faccio Sci nautico con il Viko... :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 18/07/2013, 10:49 
Non connesso
Amministratore

Jo, hai perfettamente ragione.
Sono sicuro che un po' di cose le sanno. Forse molte.

Ma hanno l'abitudine, a domanda, di dare risposte generiche - le prime - poi entrano in polemica tra di loro e il povero cristo che ha fatto la domanda ... beh povero nemmeno reagisce, immagino allibito. Non mi riferisco a me. Uno dei miei pochi interventi è stato proprio in questo senso, e il questionante era un altro, ma ho provato pena per lui..

In ogni caso ha ragione Lorenzo, è questione di spirito, e lì si contano su una mano quelli che hanno barche piccole (non carrellabili, per carità!) e che sopravvivono.

Adesso mi si potrà anche dire che sto calunniando. Lo ammmetto: mi riferisco soltanto a quei due annetti in cui me li sono letti tutti i giorni; poi non ce l'ho fatta più. Se quindi avessero operato un'azione profonda di sanificazione, sono pronto a chiedere scusa fin da ora.

Segui il suggerimento di Paddy. Lì ci sono diversi transfughi, o comunque gente che prima di tornare "di là" in apnea, cerca un po' di aria fresca...

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

MessaggioInviato: 18/07/2013, 11:10 
Non connesso

Lorenzo ha scritto:
Bravo Jo, ....
Paddy ha scritto:

Quoto Paddy sei un mito.

Ma a proposito quando ci sarai dalle parti di Pakostane? Ci vediamo? Eventualmente mi lanci una cima e faccio Sci nautico con il Viko... :lol: :lol:

:oops: molto obbligato...amici miei... :oops:
quanto al dormire in macchina, ivano potrà confermare che mi sono ripetuto... ;)

Purtroppo Lore temo che per questo anno dovrò rinunciare alla tavola (quella da ws, non quella tanto cara ai AdV).
Ragioni di spazio, non ho avuto ancora modo di arrangiare la sistemazione di albero vele boma etc.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/07/2013, 12:41 
Non connesso

anche questi su fb http://www.facebook.com/groups/406003525984/ ed hanno tutti una cassa magra ;)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora