Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 11/05/2025, 9:59

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: a volte ritornano
MessaggioInviato: 16/05/2013, 10:40 
Non connesso

uno, dico uno che si sia accorto o preoccupato della mia assenza VERGOGNA.

comunque in questi lunghi giorni non ho partecipato al forum perché sto attraversando il periodo più denso della mia vita
voi direte chissenefrega, ma ve lo dico lo stesso.
La notizia buona è che mi hanno assunto, quella brutta è che devo seguire un corso per neoassunti (carino no? prima lavoro 10 anni da precario, poi quando mi assumono mi insegnano ciò che avrei dovuto fare nei 10 anni appena trascorsi). I miei figli non dormono, boh, secondo me sono geneticamente modificati, soprattutto Yanez ha deciso di modificare il computer, quindi ha tolto i tasti con un cucchiaino e poi ci ha camminato sopra, per cui adesso al posto dello schermo ho un quadro cubista, non ho soldi per comperarne uno nuovo, perché devo comperare resina. Resina, resina....sono in dipendenza.
Poi abbiamo imbottigliato 9740 litri di prosecco in quattro giorni. Intanto forse, ho detto forse, stiamo concludendo quel progettino in Croazia, capite che non è facile. Ecco perché non ho scritto. Ma vi ho letto, la mattina alle 5 e mezza mentre faccio la cacca prima di andare a scuola.

Ma soprattutto.....soprattutto, lavorando anche di notte, anzi quasi solo di notte, sfruttando le energie e le capacità di molti amici, che ora non sono più tanto amici, e occupando nell'ordine
il laboratorio di Yanez grande, il garage di Maricc, il tunnel del fieno di Brudy,

ho quasi completato Tomtom e sabato il primo pezzo se ne andrà in Croazia.

- La mando via a pezzi per risparmiare peso e ingombro, modificando il carrello, ma di questo parlerò appositamente in sezione dedicata che sennò Tramp brontola. Posto anche le foto se riesco a scaricarle sul computer :cry:

- l'ho sverniciata e riverniciata usando primer e vernice apposita e ho speso un terzo di quello che ho speso la prima volta con vernici tarocche e il risultato non è neanche lontanamente paragonabile. Certo che se qualcuno mi avesse avvisato prima.... :cry:

- Abbiamo rifatto il pozzetto centrale con alloggiamento motore e abbiamo costruito delle terrazze fisse da mettere a prua davanti all'albero. ma di questo parlerò appositamente in sezione dedicata che sennò Tramp brontola. Posto anche le foto se riesco a scaricarle sul computer :cry:

la traversa è quasi ultimata, manca ancora un po'. Ho cordonato: il lato A fa vomitare, il lato B meno. Secondo me se ci fosse stato un lato C lo avrei fatto bene. Adesso procedo con i tessuti. Grazie ancora Gianduia ma di questo parlerò appositamente in sezione dedicata che sennò Tramp brontola. Posto anche le foto se riesco a scaricarle sul computer :cry:

insomma manca ancora una montagna di roba e pochissimo tempo al varo (metà giugno), ma sono ottimista e distrutto.
l'altro giorno mi veniva da piangere, poi però Brudy ed Eros mi hanno aiutato a modificare il carrello e metterci sopra uno scafo, Sergio mi ha rifatto l'impianto elettrico della barca e Ivan quello del carrello, Yanez grande mi ha dato una mano nelle cordonature del lato B....insomma alla sera al buio, mentre guardavo la barca sul carrello pronta alla partenza e bevevo birra, mi sono rincuorato e ho pensato a quanto verrà a costare la cena per il varo, a cui dovrò invitare tutti quelli che mi hanno aiutato.

p.s. ho notato che i toni del forum si sono un po'assopiti in mia assenza. Per cui, giusto per rilanciare un po':
"...secondo me è colpa di Paddy" ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: a volte ritornano
MessaggioInviato: 16/05/2013, 10:50 
Non connesso
Amministratore

Io mi ero accorto che non c'eri, ma essendo colpa mia stavo zitto

Profilo  

MessaggioInviato: 16/05/2013, 11:32 
Non connesso

io sono un novello però un pò m'ero accorto. (no, non è vero!)

comunque vorrei:

1) ringraziarti per l'abbinamento
margutte ha scritto:
Ma vi ho letto, la mattina alle 5 e mezza mentre faccio la cacca ...

2)
margutte ha scritto:
p.s. ho notato che i toni del forum si sono un po'assopiti in mia assenza...

beh... non s'ho come fossero prima ma so come sono adesso... viewtopic.php?f=13&t=4166 :mrgreen:

3) sono contento che tu abbia il nuovo lavoro!

Profilo  

MessaggioInviato: 16/05/2013, 13:06 
Margutte, io non ho un contributo da aggiungere però quando ti leggo mi diverto...guarda pochi secondi fa ero incazzato come una bestia...ora non più... :D
Come dice Crozza...Sei il tOp!

MessaggioInviato: 16/05/2013, 13:35 
Non connesso

Bentornato, brontolone...
Mi mancavi, altroché. ;)
Se non ti leggo mi sento solo. :)
Voglio, esigo e pretendo le ultimissime sull'ormeggio in Croazia
Approvo in toto le modifiche al Tiki, anche io sto facendo il motore in posizione centrale su Wayra
Poi l'assunzione: allora i miracoli esistono!
Raccontaci tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: 17/05/2013, 8:50 
Non connesso

per il momento, solo per scaramanzia, non dico nulla sulla Croazia, ma spero di potere raccontare qualcosa di nuovo e presto.

Profilo  

MessaggioInviato: 02/07/2013, 11:57 
Non connesso

Beh, Marg, ormai è ora che ci racconti.

Le scuole sono finite, gli esami quasi; quali sono i tuoi progetti, la tua posizione attuale, lo status multicoquistico, e quello lavorativo?

O devo venire in Alpago a scuoterti?

Profilo  

MessaggioInviato: 02/07/2013, 12:27 
Non connesso

;)

Profilo  

MessaggioInviato: 02/07/2013, 12:37 
Non connesso

effettivamente la tua mancaza si notava eccome , pensavo fossi rimasto incollato su tom tom , ma vedo che piovono buone notizie ..... :P
ovviamente dovrai documentare tuttto come solo tu sai fare .....
io invece è un pò che sono fermo nella costruzione ,poichè ho un appalto tra le mani con il quale dovrei avere i "mezzi" x l'attrezzatura della barca .
p.s è tutta colpa di paddy :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 02/07/2013, 13:41 
Non connesso

Prima di tutto congratulazione per il nuovo nato (lavoro) e poi, io mi ero accorto che mancavi, ma pensavo sinceramente che tu fossi già in Croazia..... :D

Comunque buon lavoro (ovviamente parlo di Tom Tom)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora