Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 07/05/2025, 23:05

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: come vi asciugate i capelli in barca???
MessaggioInviato: 09/04/2013, 18:40 
Non connesso

Sembra una domanda banale, ma quando Elena mi ha posto il quesito( ovviamente l'uso del phon è impossibile, nemmeno a 12 v) ....be, avanti con le idee ed i suggerimenti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: come vi asciugate i capelli in barca???
MessaggioInviato: 09/04/2013, 18:52 
Non connesso
Amministratore

[devo averlo già detto da qualche parte..]
Ricordo a Portoferraio fui invitato ad accostare per la notte ad un discreto bestione di almeno 14 m, alto di bordo... in piedi sulla mia arrivavo al bottaccio.
A bordo c'erano due signore giovani ... che ho ritrovato alle docce pubbliche del porto!!

Ho risposto? :twisted:

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

MessaggioInviato: 09/04/2013, 21:03 
Se non hai una presa in banchina dove collegare un phon... Credo che ti restino 2 alternative: bagni del marina o li lasci asciugare all'aria...magari hai la scusa per tirare due bordi :mrgreen:

MessaggioInviato: 09/04/2013, 21:23 
Non connesso

Averceli i capelli... :D

Profilo  

MessaggioInviato: 09/04/2013, 22:48 
Non connesso

Carcat ha scritto:
Averceli i capelli... :D

Mi associo............problema superato da tempo :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 10/04/2013, 8:30 
Non connesso
Amministratore

Io di capelli a bordo ne ho tanti. Ma non c'è mai stato il problema, a mio parere è solo una scusa per problemi più grossi

Profilo  

MessaggioInviato: 10/04/2013, 10:30 
Paddy ha scritto:
Io di capelli a bordo ne ho tanti. Ma non c'è mai stato il problema, a mio parere è solo una scusa per problemi più grossi

Paddy, non si sta parlando di mia moglie, che non ha il piede marino ;) , ma di Elena, che, basta leggere i diari di bordo di Paolo, si è sempre dimostrata una persona in grado di adattarsi ,senza rimostranze, anche a situazioni poco confortevoli e , comunque, adora la vela!
Visto che abbiamo scomodato Vale, voglio proporre due suoi suggerimenti :
1) soffrendo di cervicale, dopo essersi lavata i capelli ,se non ha il tempo di phonarli subito, li avvolge in un “turbante” di microfibra dotato di un bottone (lo si trova, mi dice, anche in catene tipo Acqua&Sapone); questo le permette di avere le mani libere e la testa calda.
2) trucco (scovato da lei in un forum femminile, ma non sperimentato) se Elena riesce a portarsi dei semplici bigodini con cui farsi una piega, poi prende un foulard, lo immerge in acqua tiepida e lo indossa ben aderente al capo legandolo con due nodini dietro la nuca e lasciando asciugare all'aria, dovrebbe ottenere un’asciugatura naturale e, nel contempo, una piega duratura.
Mia moglie aggiunge che esistono anche “cuffie termiche”, ma, a quanto le risulta, sono utilizzabili solo con il phon.

MessaggioInviato: 10/04/2013, 10:56 
Non connesso
Amministratore

Fidi75 ha scritto:

Paddy, non si sta parlando di mia moglie,....

Ogni riferimento è puramente casuale. Mi è capitato spesso di sentire "scuse" di ogni tipo per procrastinare un evento, vi raccontai di mia cugina che costrinse il marito a cambiare barca per avere 2 motori così era più sicura 8-) , il caso Phon credo rientri, con le dovute eccezioni, in questa categoria, così come la mancanza di uno specchio, della doccia, delle doghe sotto i materassi, del frigorifero, eccetera eccetera eccetera.

Il problema è di facile soluzione, così come tutti gli altri compromessi, programmando una crociera che si fermi ogni sera in un porto ben attrezzato dove i bagni, quando non forniscono direttamente gli asciugacapelli, hanno le prese di corrente. Il mio problema è simile, devo sempre fermarmi in una zona civilizzata che possa fornire birra ghiacciata ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 10/04/2013, 12:18 
Non connesso

Grazie Federico! alla microfibra avevo pensato ma non ne conoscevo l'efficacia...la seconda la proveremo quanto prima!
@ Tramp: inseguire nei bagni giovani ragazze è sempre stato un piacere...se lo faccio ora rischio (giustamente) pesanti mutilazioni...Il nostro obiettivo delle vacanze in barca sarebbe evitare i porti attrezzati, per questo chiedevo lumi agli esperti:)

Profilo  

MessaggioInviato: 10/04/2013, 12:30 
Non connesso
Amministratore

paolostag18 ha scritto:
@ Tramp: inseguire nei bagni giovani ragazze è sempre stato un piacere...se lo faccio ora rischio (giustamente) pesanti mutilazioni...

Credo di essere stao del tutto frainteso... Se proprio serve mi spiego meglio, ok?
paolostag18 ha scritto:
Il nostro obiettivo delle vacanze in barca sarebbe evitare i porti attrezzati, per questo chiedevo lumi agli esperti:)

Faccio il tifo per chi evita i porti attrezzati!
Ma qualche risposta ce l'hai già...

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora