Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 11:51

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Da Grande? Vorrei essere Belen
MessaggioInviato: 18/11/2009, 20:34 
Questo quanto risulta da un'indagine Eurispes. I ragazzi di oggi sono schiavi della TV, fumano, non hanno valori... :(
Sono padre di una splendida bimba di due anni e anche se so che è ancora piccola e "lontana" da certi problemi mi spiace constatare ogni giorno che la società sta andano a pezzi... telefoni, auto, pc, bei vestiti, tv a plasma lcd...
Lavoriamo come matti e siamo lontani dalla famiglia che lasciamo in balia dei media incontrollabili, internet e altre diavolerie... ma è davvero progresso questo??
Educazione e sport sono convinto possano fare molto per formare i ragazzi e per insegnare loro i veri valori.
Credo che la vela possa giocare un ruolo importante: disciplina, scuola di vita e di mestiere, gioco di squadra e tanto altro ancora.
Mi piace leggere di tanti di voi che condividono con la propria famiglia vacanze in barca o "semplici" uscite giornaliere.
In barca si riesce a rallentare il ritmo frenetico che contraddistingue le nostre giornate. Non c'è Tv (almeno sulla mia). Si è a stretto contatto e si può parlare con tranquillità senza essere interrotti dalla TV o dal telefono o dal messaggino che arriva...
Scusate per la pesantezza del post ma volevo sfogarmi. Alla fine non ci sono nemmeno riuscito... il telefono continua a squillare, le e-mail entrano a valanghe. Ora mando un sms a mia moglie dicendole che farò tardi...
BV

Fidi75


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da Grande? Vorrei essere Belen
MessaggioInviato: 19/11/2009, 9:34 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Guarda Federico mi prendi proprio in un momentaccio con i figli e speriamo che passi presto, oramai le baruffe sono all'ordine del giorno. Forse si sono viziati troppo, forse crescono troppo in fretta e non siamo abbastanza preparati, forse non siamo tanto capaci a fare i genitori. :cry:
Peccato che ieri era stata una bella giornata, con una bella passeggiata intorno a casa con mia moglie e la MEG:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da Grande? Vorrei essere Belen
MessaggioInviato: 19/11/2009, 11:09 
Francesco, non Ti conosco personalmente e ad ogni modo non mi permetterei mai di giudicarTi come genitore. Però leggo quello che scrivi e che fai. 6 corretto, hai ideali e 6 molto presente in famiglia. Gli errori si fanno ma credo che tu stia facendo molto (e bene). Molto + di quanto veda fare attorno a me. In fondo anche noi da giovani abbiamo fatto dannare i nostri genitori... Se parli in senso generico sono d'accordo ma mi sono anche accorto che diventa davvero difficile essere bravi genitori. Quando 6 fuori 6 gg su 7 e non vedi mai i tuoi figli è dura tornare a casa per rimproverarli. Personalmente non mi piace viziare i figli ma mi rendo conto che il regalino a volte scappi anche per farsi perdonare della propria assenza...
Il problema è + complesso e non riesco a sintetizzarlo in poche righe. I figli crescono davvero troppo in fretta e troppo in fretta vengono a conoscenza di aspetti della vita che richiederebbero una maggiore maturità per essere gestiti. Internet è una gran cosa ma è fuori controllo: a 10 anni scoprono tutto sul sesso e altro e noi non ne sappiamo nulla...
Non parliamo poi di quello che viene proposto in TV e fuori dalle mura domestiche.
Io mi sforzerò di restare il più possibile a contatto con la mia famiglia, ma il lavoro purtroppo mi costringe ad essere assente per la maggior parte della giornata...


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it