Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 01/05/2025, 18:18

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sono ancora capace
MessaggioInviato: 07/02/2013, 12:08 
Non connesso
Amministratore

Sono salito per asciugare.
10 nodi non è che ho molta voglia di uscire, ma come si fa?

Riarmo le scotte e le drizze ed esco. Il primo bordo è tranquillo con il vento da est che mi spinge di bolina verso arona, senza pilota tengo la barra e la scotta randa pronta.
Scapolo punta lisanza il vento salta a NE è aumenta, qualche ochetta sparsa sul lago davanti a me, meglio dare una mano.
Continuo a risalire, con una mano di bolina sbando parecchio, il timone stalla quando supero i 35 gradi, il gps segna costante oltre i 4.
Vorrei dare la seconda mano, ma la borosa è incattivita; cappa filante semza problemi così posso sistemarla. 5 minuti, pronto a ridurre, il lago è bianco e il vento fischia, tolgo la randa, poggio e rientro con solo il fiocco.
Davanti al porto di nuovo in cappa accendo il motore rimetto i parabordi e entro, il vento in poppa per rallentare tengo il motore in retro leggerete girato.
Ormeggio.

Sono ancora capace, ma temo di aver perso la fede :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sono ancora capace
MessaggioInviato: 07/02/2013, 12:23 
Che dire... forse è davvero giunta l'ora per te di allargare gli orizzonti...

MessaggioInviato: 07/02/2013, 12:45 
Non connesso
Amministratore

Fidi75 ha scritto:

Continuo a credere che il Viko sia la barca giusta, forse è giunto il momento di portarla in deposito e usarla solo per le vacanze

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2013, 12:57 
Non connesso

Per fortuna, non siamo macchine e tutto ciò che, viviamo, inteso come situazioni, emozioni ecc.., si rispecchia in tutto ciò che facciamo. Magari è colpa del momento schifoso che stiamo vivendo, che, proprio per il fatto che non siamo tutti uguali, tu lo somatizzi con un senso di fastidio/noia, altri magari riescono a usare la vela proprio per evadere dai pensieri.
Io non mi preoccuperei più di tanto attenderei tempi migliori e basta ;) .

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2013, 12:59 
Non connesso

Paddy ha scritto:
Fidi75 ha scritto:

Continuo a credere che il Viko sia la barca giusta, forse è giunto il momento di portarla in deposito e usarla solo per le vacanze

Temo che tu abbia raggiunto quel limite in cui il lago non ti basta più. Hai bisogno di vedere oltre l'orizzonte e immaginare una meta distante.
Il Viko può essere la barca giusta? La risposta è soggettiva.
La mia risposta già la sai! :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2013, 13:01 
Non connesso
Amministratore

Ottima analisi Gianni. Quello che mi preoccupa è che la vela è sempre stata la mia valvola di sfogo; forse mi sento in colpa perché spendo dei soldi :?

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2013, 13:12 
Paddy ha scritto:
Fidi75 ha scritto:

Può essere. Un'alternativa a cui penso da tempo è tenerla sempre pronta sul carrello e fare qualche weekend di qua e di là, tempo e costi permettendo.

MessaggioInviato: 07/02/2013, 14:48 
Non connesso

Paddy ,
cosa devo dirti i : se hai perso la fede , convertiti ! ... c'è altro oltre la vela !
Pensa che in questi giorni sto pensando seriamente di vendere la mia di barca ...
Non ho più possibilità di usarla poichè il lunedì mica posso fare 300 Km per un giretto di due ore .
E se pensi alla condanna che mi son tirato addosso , se va bene almeno per un anno resterà lì alle intemperie e pagare 2000€ di ormeggio così .....
Morale della favola : è stato un bel sogno che abbiamo realizzato ed ora per disaffezione o per impossibilità è giunta l'ora di fare i conti con la realtà !
Se invece ti senti in colpa di spendere qualche euro .... allora alzo le mani !

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2013, 15:42 
Zembo ha scritto:
Paddy ,
cosa devo dirti i : se hai perso la fede , convertiti ! ... c'è altro oltre la vela !
Pensa che in questi giorni sto pensando seriamente di vendere la mia di barca ...
Non ho più possibilità di usarla poichè il lunedì mica posso fare 300 Km per un giretto di due ore .
E se pensi alla condanna che mi son tirato addosso , se va bene almeno per un anno resterà lì alle intemperie e pagare 2000€ di ormeggio così .....
Morale della favola : è stato un bel sogno che abbiamo realizzato ed ora per disaffezione o per impossibilità è giunta l'ora di fare i conti con la realtà !
Se invece ti senti in colpa di spendere qualche euro .... allora alzo le mani !

Zembo, ma non riesci a metterla sul carrello senza venderla? Intanto ora blocchi il costo dell'ormeggio, poi se ti va e trovi il tempo la carrelli da qualche parte quando ne hai l'occasione...

MessaggioInviato: 07/02/2013, 16:15 
Non connesso

Paddy, le tue parole mi lasciano perplesso e preoccupato per una persona che dimostrava la sua passione in ogni tread....

tieni duro...perchè il momento passerà...prima o poi... insieme ai sensi di colpa...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora