Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 06/05/2024, 12:19

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SCAMBIO BARCA dal / al
MessaggioInviato: 09/12/2012, 18:01 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 10:43
Messaggi: 522
Non so se l'argomento è già stato trattato.
Cambiare zona in cui navigare penso piaccia a tutti. Pur essendo le nostre carrellabili, carrellare lo sappiamo non è sempre così agevole e possibile. Ci vuole un mezzo, tempo, forza etc.
Le nostre barche non sono poi così complesse e delicate per la semplicità degli allestimenti e anche se un pizzico ( pizzico si fa per dire) di gelosia ce l'abbiamo tutti per le nostre cose in uno scambio alla pari con delle regole ben pianificate e condivise credo che la cosa sia affrontabile (mogli a parte).
Questa cosa mi era venuta in mente anche per il camper. Andarci in Scozia per strada è una cosa volare in economy con un aereo è un'altra. Se poi in Galles ci trovi un mezzo pronto ...
C'è qualcuno che conosce dei percorsi di questo tipo ? Agenzia, mailing list ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCAMBIO BARCA dal / al
MessaggioInviato: 10/12/2012, 10:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
ho sentito Scozia ??? :P
.... ti dirò il viaggio è già programmato da tre anni , prima per il tempo poi per i quattrini .... l'anno prossimo :roll: ???
... ma sto uscendo dall'argomento . Tornando allo scambio , io sono troppo geloso del mio camper e della mia barchetta quindi non saprei chiedere a nessuno uno scambio . L'esempio della Scozia : avevo preso anche io l'ipotesi di volo e noleggio ma scartato dopo 10 minuti che prendevo informazioni per il costo che superava di gran lunga 2 giorni di viaggio persi + traghetto da IJmuiden a Newcastle A/R . Vuoi mettere partire col tuo camper , fermarti magari lungo il tragitto a vedere qualcosa che ti cattura , oppure in egual maniera prendere la tua barchetta coccolarla come si deve , portartela dove vuoi ed averla come piace a te ... perchè è la TUA ?? ;)

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCAMBIO BARCA dal / al
MessaggioInviato: 10/12/2012, 11:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
ah !! senza contare che per uno scambio dovresti svuotare camper o barca che sia da tutte le tue cose , portartele a casa o trasferirle per poi riprenderle e risistemartele a dovere ...... ne vale la pena ?? :?

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCAMBIO BARCA dal / al
MessaggioInviato: 10/12/2012, 12:04 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Mio padre ha prestato il camper una volta ad un amico. Mia madre dopo l'ha passato al setaccio per cercare qualsiasi cosa fosse stata anche minimamente spostata :roll:
Ho problemi a pagare l'ormeggio per quest'anno e un amico mi ha proposto di pagarne metà in cambio di un uso sporadico. Non me la sono sentita.

Tutto questo panegirico solo per dire che concordo con Zembo ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCAMBIO BARCA dal / al
MessaggioInviato: 10/12/2012, 12:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Spesso ho pensato in questi ultimi tempi di noleggiare il mio camper, visto che ora sta fermo quasi sempre, ma poi ho sempre lasciato perdere per gli stessi motivi, è mio, chissa cosa ci potrebbero fare, le mie cose....... per la barca è lo stesso, non credo che potrei mai farlo.

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCAMBIO BARCA dal / al
MessaggioInviato: 10/12/2012, 15:22 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Certo che il '68 è lontano...

Ma una eredità che mi ha lasciato, tra le altre :mrgreen: , è l'abitudine di lasciare la chiave di casa al portiere (altri tempi, lavoravo molto ed avevo un 'portiere'); se il caso, lo avvertivo che sarebbe arrivato 'Andrea' (ad es.); lui gli dava la chiave e... Andrea e company mi invitavano a cena a casa mia...
Non male, no?

Su barche in prestito ho fatto discrete crociere; quando ho avuto un socio, ho sempre sopportato di ritrovar la barca ormeggiata non proprio perfettamente...

Insomma vi vedo, come dire, di vedute un po'... e andiamo..! :P

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCAMBIO BARCA dal / al
MessaggioInviato: 10/12/2012, 16:10 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Tramp ha scritto:

Insomma vi vedo, come dire, di vedute un po'...



La fai facile. Non hai... :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCAMBIO BARCA dal / al
MessaggioInviato: 10/12/2012, 18:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Paddy ha scritto:
Tramp ha scritto:

Insomma vi vedo, come dire, di vedute un po'...



La fai facile. Non hai... :lol:


Forse nel '68 c'era più bocca buona .... un mio amico ha partecipato a quelle iniziative che ogni tanto fanno vedere nei programmi pomeridiani del tipo : "ci scambiamo la casa" . Lui ha dato il suo appartamento in montagna e gli altri l'appartamento in Toscana ...... Non è masi stato chiaro su cosa sia successo se a lui o agli altri .... fatto sta che adesso si parlano tramite gli avvocati :lol: :lol:

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCAMBIO BARCA dal / al
MessaggioInviato: 30/05/2015, 17:14 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 10:43
Messaggi: 522
L'argomento lo trovo ancora interessante, il mondo e le persone sono variegate e certamente ci vuole un bel pò di disponibilità e tolleranza nel fare queste scelte. doti sempre più rare, ma le barche a noleggio e charter non le prende mai nessuno ? Credo ci siano già dei circuiti del genere, avete qualche riferimento ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCAMBIO BARCA dal / al
MessaggioInviato: 30/05/2015, 18:16 
io proporrei un sistema tipo ebay e solo per iscritti al forum
facciamo un esempio lorenzo fa scambio con me tramite il forum
da * a *****
tipo (faccio un esempio a casaccio)
trovato la barca pulita?****
trovato danni non pagati? si no
per la conflittualità riguardo a un problema si delega un arbitro pubblico del forum
esempio lorenzo ti và bene margutte non preferisco pady ok
ci si potrebbe cautelare con una piccola assicurazione (anche se io sarei contrario)
alla fine tutti quelli che scambiano la barca avranno una pagella e anche chi è contrario
guardando che nexus ha avuto sempre 5 stelle non vedo il motivo di non scambiare
i vantaggi sono enormi costi ridotti all'osso la possibilità di andare dappertutto non come
turisti ma come amici
meditate meditate
ps.le cose belle non sono mai semplici
ps2.poi non è obbligatorio fare lo scambio allo stesso momento io potrei ospitare nel mio
camper e nella mia barca lorenzo e in un secondo tempo io vado da lui o o o


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it