Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 20:12

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vivere in barca
MessaggioInviato: 25/11/2012, 21:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Paddy ha scritto:
Ne conosco un altro paio moto più famosi, credo si chiamino Elisabetta e Carlo e 2 meno famosi Francesca e Marco.
Tutti hanno in comune una caratteristica: la totale indipendenza. Non hanno figli, nipoti, genitori, zii, cugini; nessuno da accudire o nessuno che dipenda da loro. Essere indipendenti infatti è facile, ma il contrario no.

Nonostante corrispondano a queste caratteristiche entrambe le coppie passano lunghi periodi nella loro terra natia, vuoi per promuovere l'attività che gli da da vivere vuoi per rinsaldare quei minimi rapporti sociali che tutti abbiamo bisogno, geneticamente; per tornare ogni volta, per lo meno Frà e Marco riattivano l'assicurazione della moto, pagano il bollo, , caricano i cellulari, vanno in questura per i passaporti, acquistano generi di prima necessità che nel luogo in cui vivono non trovano, anche banali: nutella e parmigiano. Tutto ciò ha un costo.

Guarda che Carlo ed Elisabetta hanno due figlie (non so di chi dei due, poichè si sono conosciuti dopo precedenti matrimoni), certo grandine, tra i 23 e i 30 anni, ma comunque sono sempre legami difficili da lasciare a migliaia di km da te.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vivere in barca
MessaggioInviato: 25/11/2012, 21:27 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Vero. Con i figli grandi aumentano le possibilità. Comunque anche loro passano mesi in Italia e, soprattutto, non sono senza soldi ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vivere in barca
MessaggioInviato: 26/11/2012, 9:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Un “DUFUR 9mt” è stato non troppo tempo fa la mia ipotesi di Barca per andare a vivere il mare. Appena libero e con un poco di pensione :lol: :lol: :lol: me lo procuro e navigo, fosse solo per il Mediterraneo ma navigo. Adesso penso ad un furgone a cui attaccare il Micro e a tragitti tra terra e mare, furgone capiente magazzino e sede terrena da lasciare in qualche parcheggio avanporto e il Micro rulotte-barca. Penso ai paesi più caldi al Bosforo alla Grecia, a l’isola di Borgada dove i Turchi fanno dell’ottimo vino. Soprattutto sto costruendo l’idea di essere da solo, non per volontà misantropica, ma perché ormai convinto dagli eventi che sono in un vicolo cieco e che se posso fare qualcosa inutile continuare a cercare chi non sono riuscito a trovare fino adesso.
Scrivo e mi domando se poi sarò in grado farcela, se altre riduzioni di mezzi si nascondono dietro le pieghe del tempo. Con gli amici più stretti sto costruendo un abitat che mi permetta ritorni in un ambiente ospitale, metto a disposizione di altri le mie cose perché diventi possibile riusarle senza dove r dedicare loro energie durante l’assenza………………ma cos’altro può ancora capitare?
:oops: :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vivere in barca
MessaggioInviato: 26/11/2012, 10:09 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Bene, marg, bel tema hai sollevato. :D

Mi sto preparando psicologicamente a questo. ;)

Mia moglie ha confessato che ne è tentata. :o

Le figlie studiano, ma ormai hanno 18 e 20 anni, ed hanno la loro vita fuori di casa al 70% o più. :shock:

I genitori anziani sono ormai passati dall'altra parte. :cry:

Per la barca, sto provvedendo..... :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vivere in barca
MessaggioInviato: 26/11/2012, 15:32 
Non connesso

Iscritto il: 02/10/2012, 23:56
Messaggi: 74
franco ha scritto:
Soprattutto sto costruendo l’idea di essere da solo, non per volontà misantropica, ma perché ormai convinto dagli eventi che sono in un vicolo cieco e che se posso fare qualcosa inutile continuare a cercare chi non sono riuscito a trovare fino adesso.

D'altro canto non è limitando le proprie passioni che si creano le condizioni migliori per trovare la persona giusta
(detto da uno che ha lunga esperienza al riguardo :roll: )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vivere in barca
MessaggioInviato: 26/11/2012, 19:27 
Jocondor ha scritto:

Per la barca, sto provvedendo..... :oops:


Beh...mica te la cavi così!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vivere in barca
MessaggioInviato: 26/11/2012, 20:07 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Per rimanere in tema: gli "auriemma" iniziano a dicembre il tour di presentazione del nuovo documentario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vivere in barca
MessaggioInviato: 27/11/2012, 12:00 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Fidi75 ha scritto:
Jocondor ha scritto:

Per la barca, sto provvedendo..... :oops:


Beh...mica te la cavi così!



Abbi pazienza, eh? ;) ;)

A tempo debito...... a tempo debito......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vivere in barca
MessaggioInviato: 29/11/2012, 16:12 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Che bel post!! :mrgreen:

Noi siamo appena tornati dalle ferie invernali su un 21 piedi....e devo dire che ci si sta strettini.
Sono mesi che parlo con mia moglie dell'eventualità di andare a vivere in barca.
Ci siamo fatti anche dei bei piani di spesa...ripsetto a quello che spendiamo qui da noi per la casa e per altre cose.
Alla fine i costi quasi sono inferiori in barca...anche in porti esosi come prezzo.
Alla moglie l'idea non dispiace,..anzi.
Rimane solo di scegliere la barca giusta....
Penso che la vita in barca si divida in due bei distinti rami: chi la usa solo come casa, e chi ci va in giro.
I primi rimagono cmq nella società...i secondi invece diventano giramondo lasciando tutto a terra.
Noi penso saremo più nel primo ramo...o magari nel mezzo, con una navigazione per visita....o meglio ad ogni porto una fermata ed una visita fino alla Turchia...un paese che mi piace assai, e dove la vita ha un costo più umano.

Tornando al discorso economico...penso che con l'affitto di un appartamento i 300€ si portino a casa e per mantenere due persone ed una barca di 9/10mt...aggiungendo qualche altro lavoro saltuario...ci si rieca e siano sufficienti. Poi dipenderà molto dal tipo di vita che si cerca.

Mi piacerebbe riparlarne fra un bel 5/6 anni...

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vivere in barca
MessaggioInviato: 29/11/2012, 17:07 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Limo ha scritto:
..................
Sono mesi che parlo con mia moglie dell'eventualità di andare a vivere in barca.
Ci siamo fatti anche dei bei piani di spesa...ripsetto a quello che spendiamo qui da noi per la casa e per altre cose.
Alla fine i costi quasi sono inferiori in barca...anche in porti esosi come prezzo.
............................................................
penso che con l'affitto di un appartamento i 300€ si portino a casa e per mantenere due persone ed una barca di 9/10 mt...aggiungendo qualche altro lavoro saltuario...ci si riesca e siano sufficienti. Poi dipenderà molto dal tipo di vita che si cerca.

Mi piacerebbe riparlarne fra un bel 5/6 anni...


Parliamo adesso, invece!

Mi piacerebbe sapere di più sui tuoi calcoli di costo.

Io ci sto lavorando, ma calcoli non ne ho fatti... mi sembra temerario.
Parliamone


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it