Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 27/04/2024, 11:31

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Class
MessaggioInviato: 05/11/2012, 17:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
Paddy ha scritto:
Impegno poco, tante rotture e pochissimi risultato i cui meriti saranno di altri


Paddy ha espresso magnificamente la mia idea di questa cosa...

Tessera FIV obbligatoria per tutto l'equipaggio... altro balzello per lo stazzamento e l'iscrizione alla classe...
E no, non si puo' usare lo yardstick... altrimenti non sono regate di classe... la classe micro ha regole precise... se vuoi entrare in quella classe ti stazzi le barche e non si discute..
PS: la mia e' gia' stazzata.... :roll: chissa' se e' ancora valido...


insomma... se la classe e' dormiente ... (di' pure assolutamente morta) un motivo c'e'...
:twisted:

Gianni Ferrara ha scritto:
Il sogno sarebbe di creare una serie di appuntamenti per tante nostre barchine, per dare voce tramite la FIV anche ai più piccoli!
:? Utopia?

ah.... non e' utopia... e' masochismo.

detta cosi'... fuori dai denti...

Tutta altra cosa sono i raid...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Class
MessaggioInviato: 05/11/2012, 17:42 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Nulla impedisce al nuovo lungimirante e illuminato segretario di svecchiare una classe con regole antelucane e portarla a nuovi fasti ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Class
MessaggioInviato: 05/11/2012, 21:36 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Paddy ha scritto:
... e portarla a nuovi fasti ;)

Vi racconto la mia esperienza.
Decido di vedere se trovo uno snipe, che era stata anche la mia prima barca (tutt'altra barca, vecchissima, in legno, pesantissima e bellissima, ma questa è un'altra storia). Prendo un giorno di libertà, giro tutto il lago di Bracciano in una giornata; trovo quattro beccaccini/snipe, più o meno vecchi/nuovi; lascio bigliettini: "se la vendi, telefonami, se non la vendi telefonami lo stesso".
Risultato: venti giorni dopo 8 equipaggi riuniti a casa mia per rifondare e diffondere lo Snipe nel Lazio.
Ovviamente vengo acclamato Segretario di flotta. :P
Oggi la clase è attiva a Bracciano, Anzio, Orbetello/Talamone...

Le similitudini finiscono qui, perché la classe al Nord era ed è ancora attivissima; la barca è fantastica, anche se è un vecchissimo progetto funziona anche da allenamento e propedeutica per star.

Una cosa che suggerisco a Gianni Ferrara: l'Italia è lunga, e convincere gli europei a trasferte lunghe per trovare vento e condizioni esaltanti (al nord c'è il Garda, e poi?) sarà probabilmente difficile. Ma tu provaci eh!?

Buon vento a una rinascita!!

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Class
MessaggioInviato: 06/11/2012, 0:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Grazie Tramp, hai acceso un lume di speranza in questa notte buia di pessimismo :lol: .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Class
MessaggioInviato: 06/11/2012, 9:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Regate :lol: :lol: :lol:
E quando arrivano questi noi ?????????????? Un poco come nella classe Fireball: quando arrivano gli Svizzeri e gli Inglesi.............noi ultimi :mrgreen:


Allegati:
Annecy_2012_d[1].jpg
Annecy_2012_d[1].jpg [ 31.55 KiB | Osservato 1783 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Class
MessaggioInviato: 06/11/2012, 10:08 
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2011, 16:18
Messaggi: 334
Località: Roma
Seguo con attenzione la classe micro perchè mi sto convincendo che se mai potrò avere una barca sarà un microchallenger o un micropomo, che mi sembrano barchette adatte sia a divertirsi in una uscita giornaliera che a fare piccola crociera costiera: se poi ci fosse anche un circuito di eventi organizzati o semi-organizzati a cui appoggiarsi sarebbe perfetto.
Perciò ti faccio un (interessato :roll: ) grande in bocca al lupo se vorrai lanciarti in questa impresa ;)


Ultima modifica di androma il 06/11/2012, 16:55, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Class
MessaggioInviato: 06/11/2012, 10:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Grazie Androma, un altro che ci crede! ;)
P.s. quello che pensi del microchallenger e del micropomo è giusto sono barchine veramente divertenti e versatili!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Class
MessaggioInviato: 06/11/2012, 17:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Guarda il sito( tutto francese) MICRO CLASS FRANCE, loro l'anno prossimo si ritrovano per il campionato in Austria ovviamente sui laghi.
Classe più viva che mai, la nostra defunse credo nel 92 quando un micropomo si affermo nel titolo iridato. Poi più niente. Seppellito nella povere, sotto lo scaffale della libreria,forse ho ancora un "giornale della vela" che ne parla.
Se hai la voglia di andare e sfogliare troverai la rubrica delle barche più in uso ed assieme anche la scheda del Microchallange 2000 che sostituisce il nostro.
Ad aver voglia potremo provare a contattarli (hanno anche il traduttore in italiano) e magari attrezzarci in anticipo per un incontro in qualche regata, tanto per provare. Il mio micro è un poco datato, ma carrello ed auto mi permetterebbero di muovermi agevolmente per l'europa.............
Chissà, magari tra un panettone ed uno spumante potremo tentare di incontrarci e realizzare qualcosa.

Sonio scettico sulla possibilità di far rinascere una classe in Italia, Tramp ha subito centrato il problema: costa troppo ed è troppo poco allettante per sponsor che mirano alla sensazionalità di scafi planati. poi ci sono i costruttori che cercano di piazzare monotipi da loro realizzati allo scopo di avere badge assicurati. Poi noi che dobbiamo scorrazzare per chi sa dove, combattere con marine, scali, che ci guardano come marziani spersi per il cosmo ( ricordate il colonnello di Arbore e Boncompagni abbandonato nello spazio....)

Ma davanti ad un bel panettone, annaffiato da un buon vino, tre tipi potrebbero....Ed allora la barca cambia nome:
"Hyabbadabaduuu" colorata a mattoni preistorici e l'equipaggio diventa della terra dei Flinston.
Si preistorici così potremo rispodere: ma noi l'avevamo detto...........

Pazzie senili: paddy,tram e il nostro futuro aspirante segretario di classe.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Class
MessaggioInviato: 06/11/2012, 18:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
franco ha scritto:
nel 92 quando un micropomo si affermo nel titolo iridato. Poi più niente. Seppellito nella povere, sotto lo scaffale della libreria,forse ho ancora un "giornale della vela" che ne parla.


accipicchia...
scannerizza e posta le immagini..
sara' mica la mia?

sono curioso... non ci saranno mica i diritti d'autore dopo 10 anni?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Class
MessaggioInviato: 07/11/2012, 9:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
GURU.............
Se è quello di Belfiore/Motonautica armatori CHIODO/GAMBEL è probabile..........


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it