Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 14:23

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per chi è ineterssato al VIKO 20/DELTANIA 20
MessaggioInviato: 16/11/2009, 12:04 
Spendere 2 parole dopo tutto quello che ha fatto Hilmar mi sembra il minimo.
Come ho scritto in altro post sono diventato armatore di un nuovo DELTANIA 20, vendutomi da Hilmar Doebis (rivenditore Deltania)una persona che ho apprezzato da subito via e-mail e che ho trovato squisitamente sincera, leale e amichevole, quando incontrato.
Sono arrivato a lui per cercare di risolvere un problema al mio Viko 20. Avevo scritto all'importatore italiano ricevendo un bel 2 di picche (non fanno assistenza in tal senso) e quando ho scritto a Hilmar, ho trovato subito interessamento al mio problema. Mi ha inviato schemi e consigli...gratuitamente e con gentilezza a cui non ero abituato. Non mi ha mai chiesto nulla. Trovando tanta disponibilità ho vinto il timore della distanza e ho chiesto se fosse interessato al ritiro della mia barca in cambio di un Deltania 20 nuovo. Era un po' che pensavo a loro ma avevo desistito per la distanza, comprando poi Epicurien da un privato... Alla fine mi sono deciso.
La trattativa è stata davvero semplice (io ho sempre scritto in inglese maccheronico ma hanno anche un collaboratore che parla italiano) e così ho concluso immediatamente. Anzi a dirla tutta è stata molto più semplice rispetto alla mia personale esperienza in Italia.
In alternativa mi aveva comunque garantito assistenza nella riparazione (preventivo = a cantiere italiano ma con la differenza che lui conosce molto bene la barca). Alla fine ho deciso per il nuovo.
Ci siamo accordati per la consegna e proprio ieri è venuto a portarmi la barca.
Sorriso sulle labbra, piacevole in conversazione e velista prima che venditore. Mi ha aiutato a sistemare la barca sul carrello, a regolare le selle del carrello e mi ha dato molti consigli sull'utilizzo del Deltania 20. Si è pure offerto per mostrarmi l'intero rigging per spiegarmi ogni dettaglio dell'operazione... GRATUITAMENTE... non male se considerate che qui in Italia volevano 150 euro per "aiutarti" ad armarla...
Io purtroppo non avevo tempo e ho dovuto rinunciare a questa opportunità ma mi manderà per e-mail numerosi schemi per preparare al meglio la barca.
Quando ci siamo salutati mi ha dato una dotazione di bozzelli di scorta e non nascondo di aver provato un po' di nostalgia subito dopo aver imboccato la via del ritorno. Spero di non avere problemi "pesanti" in futuro ma è inutile dirlo... mi rivolgerò a lui. E chissà... se un domani dovessi pensare a cambiare barca gli farò sicuramente visita viste le varie barche trattate (molto bella e veloce la 20.5).
Insomma davvero grazie Hilmar!
Lascio il link per chi fosse interessato e resto a disposizione di chiunque desiderasse qualche dettaglio in più della mia esperienza.

mail@deltania.com
www.deltania.de

BV

Federico


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per chi è ineterssato al VIKO 20/DELTANIA 20
MessaggioInviato: 16/11/2009, 12:05 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
ciò che scrivi è molto bello. Da molto tempo sostengo che i "professionisti" non esistono più e sempre più spesso ci si scontra con un mercato di arricchiti non più disposti a considerare le "briciole" come utili.

Se mi consenti vorrei riportare il tuo scritto sul sito della Vikoclass, ovviamente l'indirizzo della Deltania sarà a breve fra quelli utili sul nostro sito.


P.S. vale per tutti, sul sito Vikoclass ho da qualche tempo riportato i pochi schemi tecnici e disegni che possono essere utili per la comprensione del nostro barchino se ne aveste vi prego di inviarmeli in modo che possa metterli a disposizione di tutta la comunità


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per chi è ineterssato al VIKO 20/DELTANIA 20
MessaggioInviato: 16/11/2009, 12:06 
Ciao Paddy

è un piacere leggere quanto scrivi perchè volevo chiedertelo personalmente per cui procedi pure(dovrò aggiornare anche la mia sezione personale alla vikoclass! :wink: ).
Hilmar è davvero una grande persona oltre che una garanzia per tutti i possessori di Viko/Deltania.

Ovviamente tutti gli schemi che mi arriveranno Te li girerò.
BV

Federico


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per chi è ineterssato al VIKO 20/DELTANIA 20
MessaggioInviato: 16/11/2009, 12:06 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
La tua sezione personale registrandoti ora puoi aggiornarla anche personalmente, ovvio sono sempre disponibile a farlo per voi in caso di non grande dimestichezza con il "mezzo" :roll:


News già on-line


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it