Spendere 2 parole dopo tutto quello che ha fatto Hilmar mi sembra il minimo.
Come ho scritto in altro post sono diventato armatore di un nuovo DELTANIA 20, vendutomi da
Hilmar Doebis (rivenditore Deltania)una persona che ho apprezzato da subito via e-mail e che ho trovato squisitamente sincera, leale e amichevole, quando incontrato.
Sono arrivato a lui per cercare di risolvere un problema al mio Viko 20. Avevo scritto all'importatore italiano ricevendo un bel 2 di picche (non fanno assistenza in tal senso) e quando ho scritto a Hilmar, ho trovato subito interessamento al mio problema. Mi ha inviato schemi e consigli...gratuitamente e con gentilezza a cui non ero abituato. Non mi ha mai chiesto nulla. Trovando tanta disponibilità ho vinto il timore della distanza e ho chiesto se fosse interessato al ritiro della mia barca in cambio di un Deltania 20 nuovo. Era un po' che pensavo a loro ma avevo desistito per la distanza, comprando poi Epicurien da un privato... Alla fine mi sono deciso.
La trattativa è stata davvero semplice (io ho sempre scritto in inglese maccheronico ma hanno anche un collaboratore che parla italiano) e così ho concluso immediatamente. Anzi a dirla tutta è stata molto più semplice rispetto alla mia personale esperienza in Italia.
In alternativa mi aveva comunque garantito assistenza nella riparazione (preventivo = a cantiere italiano ma con la differenza che lui conosce molto bene la barca). Alla fine ho deciso per il nuovo.
Ci siamo accordati per la consegna e proprio ieri è venuto a portarmi la barca.
Sorriso sulle labbra, piacevole in conversazione e velista prima che venditore. Mi ha aiutato a sistemare la barca sul carrello, a regolare le selle del carrello e mi ha dato molti consigli sull'utilizzo del Deltania 20. Si è pure offerto per mostrarmi l'intero rigging per spiegarmi ogni dettaglio dell'operazione... GRATUITAMENTE... non male se considerate che qui in Italia volevano 150 euro per "aiutarti" ad armarla...
Io purtroppo non avevo tempo e ho dovuto rinunciare a questa opportunità ma mi manderà per e-mail numerosi schemi per preparare al meglio la barca.
Quando ci siamo salutati mi ha dato una dotazione di bozzelli di scorta e non nascondo di aver provato un po' di nostalgia subito dopo aver imboccato la via del ritorno. Spero di non avere problemi "pesanti" in futuro ma è inutile dirlo... mi rivolgerò a lui. E chissà... se un domani dovessi pensare a cambiare barca gli farò sicuramente visita viste le varie barche trattate (molto bella e veloce la 20.5).
Insomma davvero grazie Hilmar!
Lascio il link per chi fosse interessato e resto a disposizione di chiunque desiderasse qualche dettaglio in più della mia esperienza.
mail@deltania.comwww.deltania.deBV
Federico