Jocondor ha scritto:
Ok, i vostri pareri li rispetto.
Il mio è diverso, e forse non mi sono spiegato bene
Secondo me ti sei spiegato benissimo soprattutto si capisce che c'è sofferenza (o insofferenza) non certo verso le persone, ma verso ciò che viene scritto.
Capita che in una comunità non ci sia più molto da dire, siamo una ventina e mancando ormai l'argomento tecnico quando tutti si sono consigliati su tutto rimangono solo le ripetizioni a chi man mano si aggiunge. Insomma viene un po' a noia
Purtroppo si può fare poco, l'unico sarebbe forzare la linea editoriale, pubblicando argomenti di maggior interesse, quantomeno per te, questo dice anche Tramp. Permettetemi però di ricordare che gli articoli redatti prendendo informazioni su internet sono utili solo ai culi di piombo, il 99% dei blog si regge su questo, ha poco senso linkare un video su come impiombare quando basta scrivere in google "video come impiombare". Non dico sia vietato, solo che è poco utile. Ma se qualcuno ha voglia liberissimo, anzi ne sarei felice.
Per quanto riguarda invece le tematiche prettamente da Marinai di Terraferma non concordo proprio. Sul forum ci sono 10/15 carrellatori, 4/6 staziali con problematiche da carrellatore e 5/6 costruttori/restauratori anch'essi con problematiche da Sognatore in Bolletta molto vicine a quelle di tutti noi; negli ultimi tempi si sono aggiunti perfino alcuni motoristi.
Con questi numeri 10/15 3D per mese in cui si parla di trasporti, di problematiche legate a questo e di porti adatti mi paiono già un enorme successo. Nell'ultimo mese ho letto di Daino che lotta per finire la sua barca, del suo nuovo carrello, del luogo dove andrà ad agosto, di come Fidi ha convinto la moglie, della ricerca del porto, dell'alaggio, unitamente ad una esauriente relazione sul luogo, di Lorenzo ed io (forse troppo

) dei nostri problemi logistici e di dove, ormai è quasi certo (toccatina) andremo, di Gianni, del suo varo, della regata, dei casini di Magutte che spero abbia trovato conforto nel nostro supporto, di Zembo che si lancia nell'organizzazione di un raduno, ....
A me non pare poca roba e per nulla fuori tema, l'unico 3D fuori tema è mio quando parlo del nuovo tender
Sono invece per me stucchevoli, e qui non concordo con Fidi, i 3D di benvenuto e gli auguri di compleanno. I primi perché se un utente vuole anche solo chiedere il diametro delle scotte e poi andarsene sono affari suoi e se continuerà a scrivere impareremo a conoscerlo comunque (vedi crank); i secondi perché a me gli auguri fatti tramite sistemi che me lo ricordano automaticamente mettono tristezza. Per altro lungi da me vietare questa cosa, semplicemente io non vi partecipo.