Forse qualche volta ho detto che mi occupo di sicurezza.Quella normale dei fenomeni come incendi, allagamenti, scale sedie ecc... insomma tutte quelle nuove amenità che riempiono la vita dei grandi uffici.
Gli ultimi sciami tellurici, che peraltro io non ho sentito perchè nei meandri sotterranei della società a controllare impianti, hanno prodotto la richiesta di installazione di uno strumento che faccia suonare qualcosa se l'edificio si muove

. Una sorta di sedia che vibra sotto il culo di qualcuno: questi si alza e urla, e gli altri corrono tutti fuori.............
Il fatto è che nessuno vuole urlare per paura d'essere tacciato di allarmismo dal direttore e allora chi mettere sulla sedia? Un aggeggio al riparo dall'articolo 18 dello statuto dei lavoratori?
Ma come farlo?
Ho pensato ad un accellerometro, tipo quello dei nuovi telefonini, anche un pò più sensibile
Sia ben chiaro non ha la pretesa di essere un apparecchio da protezione civile ( che so benissimo non esiste) ma dopututto al massimo fa uscira la gente a prendere una boccata d'aria
Perchè scrivo queste cose quà,? Perchè non mi è sfuggita L'appartenenza di ancuni di voi al mondo delle pietre, Paddy, Jocondor........ sparate. (piano per favore)