Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/03/2024, 7:39

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Marinai di Terraferma su Facebook
MessaggioInviato: 24/02/2014, 12:55 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
No, la differenza rispetto al paesello (che peraltro non è di certo il mio riferimento, in tema di riservatezza) è che le notizie sono SCRITTE, corredate di FOTO, autenticate di tuo pugno, monitorabili nel tempo, anno dopo anno.

Particamente un dossier su te stesso, che scrivi da solo, facilitando, e di molto, il lavoro della NSA...

Però è vero, anche i post sui forum sono molto utili a costruire dei dossier...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marinai di Terraferma su Facebook
MessaggioInviato: 24/02/2014, 13:14 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Quindi rispetto al "paesello".
1. le notizie sono vere.
2. scegli tu se divulgare o meno

Mi sembra un buon passo avanti :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marinai di Terraferma su Facebook
MessaggioInviato: 24/02/2014, 13:43 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Perche fingere di non capire?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marinai di Terraferma su Facebook
MessaggioInviato: 24/02/2014, 13:50 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Jocondor ha scritto:
Perche fingere di non capire?


[allievo mode on]
Perché fingere di non spiegarsi bene? ;)
[allievo mode off]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marinai di Terraferma su Facebook
MessaggioInviato: 24/02/2014, 14:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
se avete paura di facebook non accendete mai un compiuter in rete !!!! :lol:
ma lo sapete come funziona la posta elettronica ???? perchè gli account a qualchecasoessosia sono gratuiti ???
... siete ancora convinti che facebook sia l'unico strumento per carpirvi segreti ???
agli albori di internet quando costava 1000 lire al minuto ho letto su una rivista che le forze dell'ordine avevano sviluppato programmi che riconoscevano parole chiave per agganciare terroristi o presunti attentatori ... vuoi che non abbiano sviluppato il modo per entrarti in remoto nel disco fisso ??? :lol: :lol:
Lo avete un HD esterno ?? lasciatelo acceso attaccato al PC incustodito e vedrete che di punto in bianco comincia a lampeggiare ..... cosa sta facendo da solo ????? la rete che uplodda !!!!
personalmente ritengo di non avere segreti e se qualcuno si diverte a spiarmi , Buon divertimento ! ma se è per la mia sicurezza ben venga !!



:lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Diego
Skype : diego3c


Ultima modifica di Zembo il 24/02/2014, 14:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marinai di Terraferma su Facebook
MessaggioInviato: 24/02/2014, 14:09 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
In ogni caso le informazioni su di noi non possiamo controllare a chi vanno. Dovremmo, la legge ci supporta in questo, ma di fatto basta mandare una mail ad un fornitore di telefonia per chiedere informazioni sulla bolletta, senza reinserire tutte le clausule previste, per autorizzarlo a divulgare qualsiasi informazione su di noi. Ad agosto ho cambiato carta di credito e magicamente sono ricominciare le "promozioni" via SMS che avevo richiesto di non mandare più, stesso discroso è avvenuto con le telefonate per offerte commerciali sul fisso dopo aver modificato il contratto telefonico.

A differenza delle informazioni che "divulghiamo" tramite le autorizzazioni al trattamento dei dati personali quelle sulla rete sono in gran parte controllabili. Banalmente ciò che non vogliamo far sapere è sufficiente non dirlo. FB non obbliga ad inserire dati sensibili nel proprio profilo, nemmeno il nome vero è un obbligo, non fatelo se non volete; lo stesso discorso vale, anche se più complesso e meno controllabile, con ciò che mettono in rete amici e affini, il sistema consente di non concedere autorizzazione alla condivisione, salvo autorizzazione specifica da parte vostra, se qualcuno non vi va a genio per lui (e lui per voi) può scomparire dalla rete; rimangono a questo punto solo le informazioni su di voi condivise da altri, ma queste esistono anche se voi non siete in nessun social network.



Nota per zembo:
Elimina tutti i membri dal gruppo.
Imposta il gruppo come segreto
Elimina i post dal gruppo

Il gruppo c'è, ma di fatto lo vedrai solo tu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marinai di Terraferma su Facebook
MessaggioInviato: 24/02/2014, 14:13 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Vedi, zembo, non è che creda di non essere monitorabile alla NSA. Vorrei, ma lo so che è impossibile, se non rinunciando a questo passatempo mangiatempo. E' che non voglio essere monitorabile dal primo che passa. E' che voglio rendergli il lavoro un poco più difficile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marinai di Terraferma su Facebook
MessaggioInviato: 24/02/2014, 14:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Paddy ha scritto:
....
Nota per zembo:
Elimina tutti i membri dal gruppo.
Imposta il gruppo come segreto
Elimina i post dal gruppo

Il gruppo c'è, ma di fatto lo vedrai solo tu


Devo provarci ... in caso mi spieghi meglio !? > ;)

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marinai di Terraferma su Facebook
MessaggioInviato: 24/02/2014, 14:18 
zembo dice sicuri di essere cancellati?
già :oops:
ma il danno che possono fare a me è molto limitato visto l'età
e la posizione che occupo nel sistema
queste cose le ho dette per scrupolo verso i giovani che
probabilmente quelli in gamba hanno già trovato i sistemi per difendersi
(sento parlare di sistemi criptati o di far perdere le tracce su server di altri paesi)
ma non si sa mai.
visto che qualcuno ancora non si rende conto o non ha le capacità intellettive di capire
farò un esempio per idioti
un ragazzo va su porhub clicca su ragazze giovani dopo parlando su facebook confida
ad un amico che si è invaghito di una una quasi coetanea di 15 anni
il tempo passa le sue capacità lo porterebbero ad aspirare in alto naturalmente c'è la concorrenza
che ti manda una minorenne a gridare sulla tua porta le indagini lo portano sui giornali
è un pedofilo o un omosessuale,ve lo immaginate? moglie 2 bambini ,per bene che vada diventa ricattabile
altro esempio idiota
test di idoneità per fare il secondino te lo danno il posto se su facebook risulta che ami e non puoi vivere senza libertà?
3 esempio professore di matematica chiede di entrare hai salesiani ma su facebook risulta ateo :lol:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marinai di Terraferma su Facebook
MessaggioInviato: 24/02/2014, 14:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Jocondor ha scritto:
Vedi, zembo, non è che creda di non essere monitorabile alla NSA. Vorrei, ma lo so che è impossibile, se non rinunciando a questo passatempo mangiatempo. E' che non voglio essere monitorabile dal primo che passa. E' che voglio rendergli il lavoro un poco più difficile

i miei passatempo sono OFline vedi : Camper , Orto , Pesca , Bonsai ....Barche?
è che non voglio rovinarmi la vita a pensare come fare a sfuggire l'inevitabile .... e poi non sei mai entrato negli account dei tuoi figli ?! :roll: ...io si ;) ... e lo sanno !!!

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it