Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/03/2024, 5:30

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Marinai di Terraferma su Facebook
MessaggioInviato: 24/01/2013, 15:26 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Il forum è già straconosciuto ;)

Ho visto la tua richiesta, ma poi è scomparsa :? :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marinai di Terraferma su Facebook
MessaggioInviato: 24/01/2013, 16:16 
Non connesso

Iscritto il: 02/10/2012, 23:56
Messaggi: 74
Boh, non saprei, so solo che adesso siamo amici!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marinai di Terraferma su Facebook
MessaggioInviato: 23/02/2014, 20:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2013, 20:24
Messaggi: 8
Località: Viterbo
FB?
Non ci sono, non ho intenzione di esserci, non mi piace.
Rinuncio anche a seguire le discussioni del forum dell'Associazione di Classe Vaurien - che pure mi interessa molto - da quando s'è trasferita su facebook.
So bene che ormai molte cose viaggiano quasi solamente su fb, anche a livello di informazione, ma preferisco lo stesso starne fuori. Non per preservare una privacy che non esiste, ma solo perché mi pare un'enorme perdita di tempo.
Condivido le perplessità di Paddy e mi auguro che questo forum resti quello che è. Se c'è una "filiale" su fb, ebbene, ce ne faremo una ragione.
BV!
pierlu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marinai di Terraferma su Facebook
MessaggioInviato: 23/02/2014, 20:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2013, 20:24
Messaggi: 8
Località: Viterbo
... chiedo scusa.
Le perplessità erano di Tramp, non di Paddy.
Scusate entrambi,
pierlu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marinai di Terraferma su Facebook
MessaggioInviato: 23/02/2014, 22:46 
mi sono cancellato da un pezzo non fa per me
io ho un comportamento non adatto a facebook
per navigare su facebook bisogna essere discreti
ma poi gli amici che ti fai lo sono?ci sono programmi
che catturano le tue voglie i tuoi prodotti preferiti le tue
tendenze politiche memorizzano i punti facciali dalle foto che pubblichi
perciò sanno
dove sei e dove sei stato,praticamente con facebook e un cellulare
dai la tua vita in pasto a un pc oggi
MA DOMANI ?
ps. non dimenticate che gli ebrei italiani sono stati presi perchè si erano
iscritti in una lista di loro spontanea volontà sarà un esempio un pò forte
maaaaaaaaaaaaaa
ps2 ci sono ditte che aggiungono al vostro curriculum le in formazioni prese su facebook
questo lo so per certo e se è vero questo perchè non il fisco il mutuo la promozione aziendale ecc.
ps3 e perchè non le assicurazioni,conoscere le vostre malattie è importante per loro
ps4 catturare la vostra identità per sputanarla o per guadagnarci sopra
il controllo sulle persone da parte del sistema c'è sempre stato,la spia della via,la polizia
perfino i preti tenevano la scheda individuale come i carabinieri ma è un sistema costoso
adesso con questo sistema informatico abbattono i costi e il bello è che l'individuo si spia da solo


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marinai di Terraferma su Facebook
MessaggioInviato: 24/02/2014, 8:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Sicuri di esservi Cancellati ????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
è un anno che tento di cancellare la pagina di Roxybarcanove ... :evil: :evil:

PS: niente che entra in rete sarà mai cancellabile !!! :twisted:

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marinai di Terraferma su Facebook
MessaggioInviato: 24/02/2014, 11:43 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
ivano ha scritto:
mi sono cancellato da un pezzo non fa per me
io ho un comportamento non adatto a facebook
per navigare su facebook bisogna essere discreti
ma poi gli amici che ti fai lo sono?ci sono programmi
che catturano le tue voglie i tuoi prodotti preferiti le tue
tendenze politiche memorizzano i punti facciali dalle foto che pubblichi
perciò sanno
dove sei e dove sei stato,praticamente con facebook e un cellulare
dai la tua vita in pasto a un pc oggi
MA DOMANI ?
ps. non dimenticate che gli ebrei italiani sono stati presi perchè si erano
iscritti in una lista di loro spontanea volontà sarà un esempio un pò forte
maaaaaaaaaaaaaa
ps2 ci sono ditte che aggiungono al vostro curriculum le in formazioni prese su facebook
questo lo so per certo e se è vero questo perchè non il fisco il mutuo la promozione aziendale ecc.
ps3 e perchè non le assicurazioni,conoscere le vostre malattie è importante per loro
ps4 catturare la vostra identità per sputanarla o per guadagnarci sopra
il controllo sulle persone da parte del sistema c'è sempre stato,la spia della via,la polizia
perfino i preti tenevano la scheda individuale come i carabinieri ma è un sistema costoso
adesso con questo sistema informatico abbattono i costi e il bello è che l'individuo si spia da solo


Sostanzialmente d'accordo.
Mi sono cancellato da FB dopo nemmeno un anno, quando ho visto come funzionava. E recentemente ho avuto conferma di come notizie apparentemente molto riservate, e giustamente, finiscano invece in pasto a tutti via FB.
Non fa per me; peccato, perché l'idea di rintracciare vecchi amici e tenere con loro contatti, anche a distanza, è senz'altro piacevole.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marinai di Terraferma su Facebook
MessaggioInviato: 24/02/2014, 11:56 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Bho. Sarà anche vero che FB si usa le informazioni presenti, ma se le informazioni non sono presenti come fa ad usarle?
Ciò che inserisco e scrivo è sempre di pubblico dominio, la mail è una aperta per l'uso "social", il fatto che abito ad Arese o che ho frequentato certe scuole non è un segreto così ben custodito, così anche se ho dei figli o delle moglie sono informazioni che il sistema può "carpirmi" in mille altro modi: auto, patente, bollo auto, carta di credito, bancomat, telepass, sky, telefonia, abbonamento alla piscina, tessera CUSL, tutti ottimi sistemi per raccogliere informazioni e ben più sicuri.
L'unica soluzione è non esistere. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marinai di Terraferma su Facebook
MessaggioInviato: 24/02/2014, 12:24 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
IL fatto, a mio modo di vedere alquanto grave, è questo:

una persona fa una buona azione. E' tassativamente prescritto dai protocolli che il beneficiario ed il benefattore non si devono conoscere. Accade invece che il beneficiario, avendo saputo almeno alcune notizie di base, cioè la provincia di residenza e la giovane età del benefattore, lo ringrazia pubblicamente su FB come suo salvatore, descrivendolo con queste sommarie caratteristiche.

Tra i due non c'è e non c'è stato alcun contatto diretto; ma in una o due giornate la notizia, rimbalzando da un "mi piace" all'altro, arriva dove non doveva arrivare, cioè a coloro che invece conoscono direttamente il benefattore, i suoi amici.
Adesso tutti lo sanno, anche se direttamente i due non si conoscono. Volendo, qualcuno potrebbe e potrà da ora in poi, e per sempre, "svergognare" pubblicamente i due protagonisti.

Ora, la cosa di questo esempio non è certo vergognosa, anzi; però è riservata, e giustamente.
Il fatto che, finché campa Fb ed anche oltre, questa informazione riservata viaggi sui server, non va bene.
Pensa se fosse invece una cosa (giudicata) vergognosa, oppure un comportamento vile, oppure un reato: in capo ad un giorno lo sanno tutti. E lì rimane, per sempre; strumento di pressione e di ricatto su ciascuno di noi, in eterno; al quale ci si consegna per leggerezza, per autocompiacimento, per allegria.

E' molto inquietante.Soprattutto in un contesto in cui tra cella telefonica, navigatori GPS, telecamere, carte bancomat , email, post sui forum, etc, ogni nostro movimento può essere tracciato, un viso può essere riconosciuto, un comportamento od una opinione può essere "attenzionata" ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marinai di Terraferma su Facebook
MessaggioInviato: 24/02/2014, 12:48 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Ma questo non è prerogatia di FB, vale per tutta la rete, così come valeva per la "rete" del paesello o per le notizie sui giornali. Così è e così sarà sempre.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it