L'iniziativa è lodevole ed interessante e concordo con Paddy nel promuoverla. Spero abbia successo.
Per quanto riguarda me mi sto limitando nella partecipazione nei forum e nel web, ho riunificato tutto, ho anche rimesso sailonbike nel blog per non disperdere inutilmente le forze, su ADV non partecipo più, non ci entro da tempo. Mi sono iscritto ad un forum di vela polacco solo per difendere aspirina.
Anche Hisse et oh l'ho lasciato, alla fine i discorsi sono sempre i soliti: pannelli solari, antivegetativa, batterie, etc. etc.
Se si parla di porti e ormeggi siamo sempre lì, basta spendere; i raduni e i ritrovi finiscono sempre e solo in una bella strippata.
Noi siamo in pochi, ci aiutiamo e ciascuno di noi, per quello che può aiuta gli altri. Si sono concretizzate amicizie e navigazioni assieme. Questa è l'unica cosa importante e speriamo che con il tempo ci siano iniziative ancora più concrete, magari un marina a secco con pontile! Chissa! Per il resto .... abbiamo le nostre barche che ci danno soddisfazione.