Jocondor ha scritto:
Questa è una storia di vergogna.
Circa un anno mezzo fa, il nostro parlamento ha votato alla quasi unanimità (contrari solo i radicali e Furio Colombo del PD), il vergognoso trattato di amicizia con la Libia di Gheddafi; quello a cui intanto il tiranno di arcore baciava la mano, quello venuto con la tenda a roma e con le amazzoni, a cui abbiamo regalato la conversione di massa delle "vergini"; e poi anche 1,5 miliardi di dollari, a patto che facesse per noi il lavoro sporco, quello che la nostra buona coscienza ci vieta di fare: e cioè respingere a terra ed in mare i clandestini, con le cattive più che con le buone.
Questo trattato fra l'altro (art. 4) impegna l'Italia a non compiere atti ostili verso la Libia; di più, ci impegna a non offrire le nostre basi a eventuali azioni di guerra; al limite, addirittura a difenderla.
Gli stessi che lo hanno votato (da La Russa a Casini fino a Bersani) adesso sono lì che fanno decollare i Tornado.
Senza aver minimamente votato in aula una abrogazione unilaterale del trattato, e limitandosi a dire che "non vale più", complice la generale, e abituale, compiacenza dei media.
Ennesimo voltafaccia internazionale dell'Italia; su cui una volta tanto sono daccordo, perchè ero disgustato prima, e molto, dal trattato di cui sopra.
Ma che dire della classe politica che lo ha sottoscritto?
Che parole usare?
Ditemi voi
mi piacciono molto le tue!
marco marchi