Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 03/05/2025, 0:05

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Less is more
MessaggioInviato: 18/03/2011, 12:08 
Non connesso

Per me la vela oltre che un divertimento deve essere anche una fonte di rilassamento. Il concetto di "less is more" sta diventando una filosofia di vita in ogni cosa. Faccio qualche esempio, meno soldi è più ricchezza, meno gente è più divertimento, meno lavoro è più redditività, meno impegni è più tempo, .... e così via.
Avere Aspirina in un posto pubblico mi permette di avere il massimo rendimento con il minimo dei costi, se non fosse così avrei già preso un dinghy in vetroresina o una barca da portarmi dietro in bici.
Stamani sono rientrato su ADV dopo qualche settimana, decine di post, tutto e il contrario di tutto, ci si perde tra gli argomenti e si va dal 3 a 24 metri, dal ricco al povero, dallo sfigato al fichiere, decine di barche in vendita, solo per farvi capire tutto ciò che non è la vela.
Anche i luoghi da frequentare per me stanno perdendo importanza, amo sempre di più dove c'è pochissima gente, e il Trasimeno è uno di questi.
C'è chi la chiama decrescita, chi economia solidale o forse è solo e semplicemente una visione un po' aristocratica della vita, non saprei e scusate l'esternazione. Tanto per capire.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Less is more
MessaggioInviato: 18/03/2011, 12:36 
Non connesso
Amministratore

Se sono con te, sono di troppo..? ;)

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

MessaggioInviato: 18/03/2011, 14:54 
Non connesso

si però, xxzzo!!, un bicchiere di vino, io e te,.....da soli,...seduti ai tavolini del circolo si potrebbe anche bere, eh?
Vabbè che so' grosso, ma conto ancora per uno!! 8-)
Ciao
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: 18/03/2011, 15:55 
Non connesso

Giovanni ha scritto:
si però, xxzzo!!, un bicchiere di vino, io e te,.....da soli,...seduti ai tavolini del circolo si potrebbe anche bere, eh?
Vabbè che so' grosso, ma conto ancora per uno!! 8-)
Ciao
Giovanni

Ciao Giovanni,
piuttosto come va col kayak? 8-)
Hai visto quel montabile della Klepper, l'ho tenuto per mesi nel desktop poi mi sono ricordato di lui, veramente bello, interessante e neanche troppo caro. Mi piace parecchio.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/03/2011, 8:01 
Non connesso

Il kayak va come le altre cose........nn ho ne il tempo ne il posto per farlo.
Sto comunque cercando di trovare una soluzione.
Devo dire che ho trovato un mondo che mi ha completamente affascinato e le tecnniche costruttive impiegate sono moltissime e tutte bellissime da apprendere.
La differenza con il costruire una barca è che tutto è in scala più ridotta e quindi certamente più abbordabile.
Credo che sarebbe una bella esperienza, se hai un garage, da fare insieme a tuo figlio....io spero di poter fare altrettanto.
La mia idea del kayak a vela resta sempre valida ma vorrei studiare un po' di più e cercare di realizzare delle cose con un altro tipo di caratteristiche.
Hai visto che nel video ultimo che hai messo hanno le derive laterali come le vecchie barche olandesi?
A presto
.....comunque l'offerta del bicchiere rimane valida! 8-) 8-)
....credo che dovrò venirti a suonare il campanello!!! :lol: :lol:
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: 19/03/2011, 8:34 
Non connesso
Amministratore

Giovanni ha scritto:
Il kayak va come le altre cose........
Giovanni

.... e poi da dell'alcolico a me!
E' un velista, più che buono per schiacciare (e basta), si da al kaiak (tanto nell'igloo nun c'entri!) e poi da dell'alcolico a me!!!

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

MessaggioInviato: 19/03/2011, 9:41 
Non connesso

Giovanni ha scritto:
Il kayak va come le altre cose........nn ho ne il tempo ne il posto per farlo.
Sto comunque cercando di trovare una soluzione.
Devo dire che ho trovato un mondo che mi ha completamente affascinato e le tecnniche costruttive impiegate sono moltissime e tutte bellissime da apprendere.
La differenza con il costruire una barca è che tutto è in scala più ridotta e quindi certamente più abbordabile.
Credo che sarebbe una bella esperienza, se hai un garage, da fare insieme a tuo figlio....io spero di poter fare altrettanto.
La mia idea del kayak a vela resta sempre valida ma vorrei studiare un po' di più e cercare di realizzare delle cose con un altro tipo di caratteristiche.
Hai visto che nel video ultimo che hai messo hanno le derive laterali come le vecchie barche olandesi?
A presto
....credo che dovrò venirti a suonare il campanello!!! :lol: :lol:
Giovanni

Co sto bicchiere di vino, e vieni e falla poco lunga no, :lol: Effettivamente di vino a casa mia non ne troverai molto, bevo solo io e molto poco, le sbornie (assieme alle donne) sono un vago ricordo di un passato poco glorioso. :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 19/03/2011, 13:24 
Non connesso

[quote="Francesco"]............Co sto bicchiere di vino, e vieni e falla poco lunga no, :lol:....../quote]

Ma sai che sei un bel tipo eh!?!?
Ma se ti avrò contattato per fissare almeno 685 volte!! :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 19/03/2011, 14:30 
Non connesso

Ci credi che per disalberare Aspirina con mio figlio ho dovuto fissare 2 mesi prima? :oops: Appena intravedo uno spiraglio, altro che bicchiere di vino, volo al lago a veleggiare. Comunque se non è al lago la mattina sono quasi sempre solo qui a casa a esternare sul blog.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora