Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 03/05/2025, 0:30

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Siamo sempre in italia
MessaggioInviato: 31/08/2010, 18:21 
Non connesso

Salve, dopo tre settimane di vacanza in Barca rieccomi. (ci siete cascati vero?) :lol:

Dicevo siamo in Italia :twisted: , vi avevo detto che il porto di Talamone era bellissimo, mi sono trovato bene ecc. ecc., mi devo ricredere.

Sabato mattina, do po una nottataccia a guardare Marytre all'ancora dopo che aveva rotto gli ormenggi per ben due volte, rientro in porto con l'intento di alare e partire. Appena mi avvicino allo scivolo arriva il comandante della CP e mi domanda: quanto pesa la barca e io rispondo intorno ai 60 kg., lui mi fa allora non può utilizzare lo scivolo, perchè è omologato fino a 600 kg. Io gli rispondo che ci siamo, ma lui mi dice 600 kg compreso tutto anche il carrello. :twisted:

Mi fanno alare e a quel punto chiedo informazioni su dove potermi rivolgere, lui mi consiglia un paio di posti e poi semplicemente mi dice "Perchè non usi la gru qui in porto, è probabile che con 50 € te la cavi" :twisted: :twisted: :twisted:

COME AL SOLITO SI CERCA DI SPREMERE IL TURISTA FINO ALL'OSSO :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Siamo sempre in italia
MessaggioInviato: 01/09/2010, 8:59 
Non connesso

Che a Talamone fossero abbastanza "esigenti" lo sapevo, tant'é che ho sempre consigliato di telefonare prima alla CP, non è la prima volta che sento di gente allontanata sbrigativamente dallo scivolo. In zona senz'altro conviene provare Bocche d'Albegna e Porto Santo Stefano.
Per quanto riguarda l'ormeggio in rada e relativi sballottamenti non ci illudiamo, non è solo un problema VIKO, io stesso l'ho avuto sul FIRST24. La cugina di mia moglie aveva un 14 metri e per questo motivo ha deciso di far cambiare barca al marito, ora hanno un Azimut di 24 metri. :?

Profilo  

MessaggioInviato: 01/09/2010, 11:05 
Non connesso
Amministratore

Lorenzo ha scritto:
Salve, dopo tre settimane di vacanza in Barca rieccomi. (ci siete cascati vero?) :lol:

ci sono cascato! e adesso ci racconti tutto :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 30/12/2010, 12:47 
Non connesso

Lorenzo ha scritto:
lui mi fa allora non può utilizzare lo scivolo, perchè è omologato fino a 600 kg.

Riprendendo questo discorso:
1) Se è vero che c'è un limite di peso, non dovrebbe essere segnalato con un cartello?
(se mi trovo ad attraversare un ponte con un limite di peso o di larghezza è segnalato)
2) Perchè questa obbiezione mi è stata fatta solo dopo svariate volte che lo utilizzavo?
3) Perchè al momento che ho chiamato in capitaneria per chiedere in che termini era utilizzabile lo scivolo il solito comandante non mi ha detto nulla?

Lorenzo ha scritto:
"Perchè non usi la gru qui in porto, è probabile che con 50 € te la cavi"

La cosa mi puzza molto, sembra quasi che in capitaneria vogliano far lavorare la gru :twisted: :twisted:

Secondo voi a chi posso rivolgermi per avere informazioni certe? In comune mi hanno risposto di rivolgermi alla Capitaneria :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: 11/01/2011, 18:08 
Non connesso

Nessun consiglio?

...e io che mi fidavo di Voi, che amici che mi ritrovo ;)

Ovviamente scherzo

Profilo  

MessaggioInviato: 11/01/2011, 18:20 
Non connesso

Mi duole dirlo ma con questi c'è poco da fare, va tutto bene se non si prende una bella multa.
Io andrei a Porto santo Stefano e/ o proverei com'è la situazione alle Bocche d'Albegna.

Profilo  

MessaggioInviato: 12/01/2011, 17:41 
Non connesso

E' la prima volta che sento una cotestazione sui kg di peso per l'alaggio su uno scivolo.
Inoltre 600Kg divisi per mq. di appoggio risultano talmente pochi da poter essere fatti anche su un'arenile di sabbia battuta.
Forse l'inclinazione può influire sulle cause di alaggio ma non va imputata alla barca ma bensì alla potenza del trattore, 600kg sono pressappoco il peso di un gommone di 5mt com motore e motore ausiliario: quelli che comunemente sfrecciano senza riguardo in lungo ed in largo vicino alle coste italiane.
VERGOGNA ALLA CP CHE SI INVENTA QUALCHE SCUSA E POI PERCHE'?
Comunque sempre meglio che sul Magra dove i comuni hanno permesso la distruzione degli scivoli pubblici su luoghi pubblici da parte dei privati.

Profilo  

MessaggioInviato: 12/01/2011, 19:08 
Non connesso
Amministratore

franco ha scritto:
[...] sul Magra dove i comuni hanno permesso la distruzione degli scivoli pubblici su luoghi pubblici da parte dei privati.

MMhh mi sa di:
- denuncia dei privati per opere pubbliche abusive;
- denuncia ai comuni per omissione di atti d'ufficio (indagini e denuncia di cui sopra).
Non ridete! Un mio amico, che abitava in campagna, per andare a casa doveva passare su una sterrata piena di buche. Un giorno, tornando, trova mucchi di sabbia e pale in corrispondenza delle buche, di cui alcune riempite appunto con sabbia. Ci ha messo le mani, ha portato avanti il lavoro.
Risultato: ammenda per "opere pubbliche abusive", appunto.

Poi il mondo va come gli pare...

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora