Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 07/05/2024, 11:56

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Oggi al lago
MessaggioInviato: 20/11/2010, 22:42 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Sono andato a vedere come stava Aspirina e a prendere tutto il materiale all'interno della barca per prepararla all'alaggio. Pioveva quindi è stata una serata difficile, tutto di corsa sotto la pioggia con il pericolo di scivolare in acqua.
Appena ho aperto era tutto a posto niente umidità, poi vado a prendere il frigorifero e mi sono accorto che pesava una cifra. Che ci abbiamo lasciato qualcosa? :? Era pieno d'acqua! :shock: Praticamente stava proprio sotto l'oblò rotto e l'acqua è entrata nel frigo dalle sue prese d'aria, ha raccolto tutta l'acqua piovana, un frigorifero pieno d'acqua piovana! Comunque meno male che è andata così altrimenti me la sarei trovata al giro. :lol: Purtroppo gli oblò non sono proprio il pezzo forte della Viko, spero che abbiano risolto il problema!
I primi di dicembre la tiro su per i lavori, oblò nuovi e antivegetativa.

PS: il frigo ce l'ho lasciato

Il Viko 23 non c'è più, il suo ex armatore ha preso una barca da corsa, al suo posto c'è un bellissimo té salt


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi al lago
MessaggioInviato: 21/11/2010, 18:28 
Cita:
Purtroppo gli oblò non sono proprio il pezzo forte della Viko, spero che abbiano risolto il problema!


Si è stato risolto. Almeno...Hilmar quando ha visto i miei rotti su Epicurien mi ha detto che nel nuovo Deltania 20 questo non succede più perchè è cambiato il materiale (io non gli avevo chiesto nulla).
Col tempo verificherò...

Cita:
Il Viko 23 non c'è più, il suo ex armatore ha preso una barca da corsa, al suo posto c'è un bellissimo té salt



Beh... mi pare di capire che sia passato da una station wagon ad un coupè...

BV

Fidi75


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi al lago
MessaggioInviato: 21/11/2010, 22:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 19:22
Messaggi: 290
Sono tornato adesso da Riva. Ieri ho trovato tanto vento e freddo. Ho fatto un salto fino al confine veronese combattendo con il lazy jack. È troppo lungo, sarà da accorciare. L’unica cosa positiva dopo aver issato per alcune volte la randa sotto i 18 ? nodi che ho scoperto che la barca riesce a lungo a navigare da sola mantenendo la rotta. A rientro solo con il fiocco in bolina stretta facevo 5 nodi. Finalmente ho una barca che riesce a virare solo con il fiocco! Un termos con il te caldo mi ha salvato la vita, sento che sto invecchiando e certo l’esercizio fisico mi affatica un po’. Oggi invece sono uscito per compire il mio dovere, sono le famose quindici uscite obbligatorie registrate sul libro di bordo, sotto la pioggia battente. In acqua solo cigni, ocche, pattuglia delle forze dell’ordine e io. Il giubbotto Gil tiene bene la pioggia, i pantaloni Harken un po’ meno ma non importa. Beati noi che viviamo in un paese dove è possibile navigare tutto l’anno.
Mi sono rimaste ancora sei uscite obbligatorie e se c’è qualcuno che vorrebbe alleggerire la mia esistenza sto al pontile numero 85.
Lazy jack si blocca sulle crocette come deve essere posizionato correttamente?


Allegati:
DSCN2852.JPG
DSCN2852.JPG [ 2.37 MiB | Osservato 2667 volte ]
DSCN2866.JPG
DSCN2866.JPG [ 2.16 MiB | Osservato 2667 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi al lago
MessaggioInviato: 21/11/2010, 23:16 
Non connesso

Iscritto il: 19/11/2009, 19:38
Messaggi: 156
Località: Trezzo
"Lazy jack si blocca sulle crocette come deve essere posizionato correttamente?"

non hai dei bozzelli sulle crocette??
questo secondo me è il piu efficace, anche vedendo la disposizione dei cordini.
Ma prova a digitare "Lazy jack" su Google, ti usciranno parecchi spunti!


Immagine

_________________
Ozzert.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi al lago
MessaggioInviato: 22/11/2010, 10:09 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Poter andare con il solo fiocco o genoa che sia è una gran comodità, hai voglia a dire che se cadi in acqua la barca va alla poggia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi al lago
MessaggioInviato: 22/11/2010, 11:15 
Non connesso

Iscritto il: 04/09/2010, 16:47
Messaggi: 52
Francesco ha scritto:
Il Viko 23 non c'è più, il suo ex armatore ha preso una barca da corsa, al suo posto c'è un bellissimo té salt


Solo perchè voleva una barca da corsa o perchè non è rimasto contento in generale?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi al lago
MessaggioInviato: 22/11/2010, 12:09 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Il primo viko aveva i finestrini avvitati e le normali flessioni della coperta ne provocavano la rottura, quando vennero a ripararmeli mi spiegarono che ora li fanno incollati con sikaflex senza viti e quindi sono molto più elestici. Uno mi si è rotto lo stesso, ma tra me e il webmaster flettiamo un po' troppo :lol: quindi non mi sento di incolpare il progetto, se lascio la barca priva di protezione qualche goccia entra se piove. Ho risolto coprendo tutto con un telo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi al lago
MessaggioInviato: 22/11/2010, 12:31 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
gallagher ha scritto:
Francesco ha scritto:
Il Viko 23 non c'è più, il suo ex armatore ha preso una barca da corsa, al suo posto c'è un bellissimo té salt


Solo perchè voleva una barca da corsa o perchè non è rimasto contento in generale?


Da quanto ne so e per sentito dire gli è presa la voglia di far regate. Inizialmente credo che abbia preso il Viko per andare in famiglia ma avendo visto che agli altri non interessava ha coltivato la grande passione che gli è aumentata andando in barca a vela.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi al lago
MessaggioInviato: 22/11/2010, 13:27 
Non connesso

Iscritto il: 04/09/2010, 16:47
Messaggi: 52
Giusto a Luglio parlavi del suo arrivo al vostro circolo velico!!!
E poi deve averlo rivenduto in un batter d'occhio a quanto sembra.

Pensi sia un ottima barca per fare piccole traversate tra la costa toscana e le isole dell'arcipelago????
Per quanto riguarda l'abitabilità non credo ci siano dubbi, ma come stabilità????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi al lago
MessaggioInviato: 22/11/2010, 13:46 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
gallagher ha scritto:
Giusto a Luglio parlavi del suo arrivo al vostro circolo velico!!!
E poi deve averlo rivenduto in un batter d'occhio a quanto sembra.

Pensi sia un ottima barca per fare piccole traversate tra la costa toscana e le isole dell'arcipelago????
Per quanto riguarda l'abitabilità non credo ci siano dubbi, ma come stabilità????


Penso che l'unica possibilità sia quello di provarla e, sulla base della mia modesta esperienza, va assolutamente fatto. Io credo che le due prerogative essenziali per l'acquisto di un usato siano:
1) seminuova
2) provarla in acqua.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it