Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 07/05/2024, 12:40

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi al lago
MessaggioInviato: 22/11/2010, 23:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 19:22
Messaggi: 290
Cita:
non hai dei bozzelli sulle crocette??


Il mio lazy bag ha lo stesso sistema di fissaggio del disegno. Come ho scritto credo che è fissato troppo in alto sull'albero. Sabato prossimo provo a rimediare.


Allegati:
P1010080.JPG
P1010080.JPG [ 388.1 KiB | Osservato 776 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi al lago
MessaggioInviato: 23/11/2010, 10:51 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Secondo me il lazy non è mai fissato troppo in alto, più lo è meglio raccoglie la randa, in salita ovviamente ha più possibilità di impigliarsi, ma ne vale la pena.

Potresti rinviarlo in pozzetto e mettere un elastico per richiamare le cime più a poppa così che lascando si riduca l'impiccio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi al lago
MessaggioInviato: 23/11/2010, 12:11 
Non connesso

Iscritto il: 19/11/2009, 19:38
Messaggi: 156
Località: Trezzo
la penso come paddy. In effetti non ho capito quale é il vero problema. Nel disegno ci sono due pulegge ma sono sull àlbero. Averle nelle crocette, ti permette di allargare l`apertura e avere meno impicci

_________________
Ozzert.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi al lago
MessaggioInviato: 23/11/2010, 16:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Pulegge in alto per i lazy, magari sulle crocette: occhio a lascarle vicino all'attacco con l'albero altrimenti quando la vela è al traverso quella sopravvento può tendersi e fare come una spece di amantiglio in tensione. Il motivo del loro fissaggio sull'albero è giustificato dalla vicinanza alla rotaia di infieritura che è tutt'uno della cerniera di rotazione di tutte le parti. Se poi tirano spostano la crocetta veso il basso diminuendone l'efficacia.
P.S. sulla mia barca non le ho messe, basta un pò di pratica e delle fettucce ( di quelle simili alle legature dei vecchi salvagenti) a portata di mano per ammainare e legare la randa.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 99 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it