Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 08/05/2024, 1:10

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ottimizzazione del sito
MessaggioInviato: 13/11/2010, 9:51 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Seguendo il pensiero delle proposte di tramp, vorrei sottoporre alla vostra attenzione il fatto che nello scorrere del tempo, varie info, spesso molto utili si perdono nel mare magnum dei post.
Si potrebbe aggiungere altre voci agli argomenti come "link interessanti", da suddividere ulteriormente in sottogruppi, dove segnalare info importanti su ormeggi, nodi, tecnica, ecc; sarebbe bella anche una sezione (stile naima, per intenderci) dove raccogliamo tutti insieme i nostri racconti, stile libro, da leggere tutto insieme. Questo secondo spunto potrebbe essere successivo, spostando i racconti da "diario di bordo", dove sarebbe possibile commentare, implementare ecc, semplicemente copiando il racconto (da parte dei moderatori e amministratori) e creando così uno spazio "blindato", di sola consultazione.
Spero di essermi spiegato a sufficienza.

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottimizzazione del sito
MessaggioInviato: 13/11/2010, 10:46 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Tipo sailnet, dove c'è la parte forum e la parte "articoli" che è suddivisa a sua volta per argomenti. Ci vorrebbe un programmatore... :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottimizzazione del sito
MessaggioInviato: 13/11/2010, 12:32 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Senza la pretesa di dir cose splendide. Scrivo mentre penso. E si sa.... :) :
- la seconda parte "articoli" potrebbe essere creata da uno o più di noi in un mega thread o con argomenti messi in evifenza nelle rispettive sezioni;
- ciascun argomento potrebbe essere fatto con copia-incolla per la gran parte;
- se tutti avessero - per solo questi argomenti - il potere di modificare/integrare, ne verrebbe fuori un sistema tipo wikipedia; in alternativa, le modifiche potrebbero essere proposte all'estensore, che modifica quanto e come ritiene giusto. Il tutto al vaglio finale degli Admin. Mi piacerebbe.

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottimizzazione del sito
MessaggioInviato: 13/11/2010, 15:28 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Condivido, si tratta di abilitare i moderatori alla gestione della cosa, facendo copia e incolla e trasferendo di volta in volta quello che gli altri hanno scritto; anche la modalità wiki mi piacerebbe ma nn vorrei che un domani arrivasse qualcuno di nn sicuro a metterci le mani.
Tu, francesco, dovresti creare solamente le sezioni e poi sarebbe solo questione di un lavoro condiviso.
Io per mio conto, mi rendo disponibile.
In merito ai link, per ogni argomento, sotto alla voce di appartenenza, accanto al link stesso, la una piccola descrizione di che cosa si tratta.
In merito al trasferimento dei racconti, avremmo , così, tutto riunito, foto, trama e quant'altro..da leggere tutto di fila.
Credo che avrebbe tutto un ordine più appropriato e una più facile consultazione.

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it