Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 15/06/2024, 23:27

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La disperazione aumenta
MessaggioInviato: 29/09/2010, 10:24 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Ragazzi.....oramai sono 4 mesi che ho messo in vendita il nostro gommone....speravo di divenire velista......e invece se continua così divento un grosso motoschifaro!!
Purtroppo il mercato è fermo, non riesco a vendere :cry: ....ed io che mi sono innamorato di un paio di barchine tra cui una usata, un etap 23.....che risponderebbe a tutto quello che cerchiamo io e mia moglie.
Saremmo disposti anche a vendere il gommone a meno, ma ne varrebbe la pena?? Forse per soddisfare il nostro desiderio si.
Voi cosa fareste.....datemi un consiglio, un vostro pensiero.....

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La disperazione aumenta
MessaggioInviato: 29/09/2010, 10:33 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
Il mercato della nautica dopo un momento di stagnazione si sta muovendo, gli armatori sono ormai alla disperazione, gli ormeggi nonostante la crisi non sono per nulla diminuiti, anzi spesso aumentano, e le spese di mantenimento seguono la stessa tendenza.

Ecco che si iniziano a vedere quotazioni "pre-euro", un Meteor proposto a 7/8000 euro un anno fa oggi si porta via a 3000!!!! Lo stesso Viko che fino a un anno fa poteva passare di mano a 10.000 oggi non credo possa essere valutato oltre i 6/8000.

L'arma però è a doppio taglio se per comprare bisogna anche vendere.


Che dire. Io oggi non venderei se avessi la possibilità di rimessare a costo zero, d'altro canto non c'è nessuna garanzia che in futuro le quotazioni tornino a salire questo perché in massima parte l'aumento degli anni '90 non è imputabile ad un aumentato interesse per la nautica ma al "solito" passaggio alla nuova moneta. Una soluzione potrebbe essere l'acquisto del nuovo o usato recente chiedendo il ritiro oppure una permuta tra privati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La disperazione aumenta
MessaggioInviato: 29/09/2010, 10:35 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
Dimenticavo :roll:

Se in 4 mesi non hai avuto contatti degni di tale nome è molto probabile che la tua richiesta sia veramente troppo alta.
Da quando lo Stag è in vendita non passa giorno che non mi arrivi una mail con richieste di informazioni e già 4 persone sono venute a vederla molto interessati. Quindi la domanda c'è.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La disperazione aumenta
MessaggioInviato: 29/09/2010, 10:38 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Paddy ha scritto:
Che dire. Io oggi non venderei se avessi la possibilità di rimessare a costo zero, d'altro canto non c'è nessuna garanzia che in futuro le quotazioni tornino a salire questo perché in massima parte l'aumento degli anni '90 non è imputabile ad un aumentato interesse per la nautica ma al "solito" passaggio alla nuova moneta. Una soluzione potrebbe essere l'acquisto del nuovo o usato recente chiedendo il ritiro oppure una permuta tra privati.


....ci sto provando, permuta, differenza,.....pagamento rateale......
....l'unica sarebbe avere la money e comprarti la seconda barca.....
....il ritiro.....si me lo fanno se acquisto intorno ai 60.000 €....allora in questo caso si....


:evil:

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La disperazione aumenta
MessaggioInviato: 29/09/2010, 10:44 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
ETAP 23, bellissima barchina. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La disperazione aumenta
MessaggioInviato: 29/09/2010, 10:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3411
Località: (UD)
Paddy ha scritto:
Se in 4 mesi non hai avuto contatti degni di tale nome è molto probabile che la tua richiesta sia veramente troppo alta.


erano anche i 4 mesi meno adatti alla vendita.. tipicamente ci si "risveglia" a fine settembre dopo aver goduto dell'estate per cercare qualcosa...
e poi e' sempre cosi'... la richiesta resta li... dimenticata.. poi un bel giorno arriva uno e si conclude tutto...

l'annuncio a cui ho risposto per acquistare la mia barca era fermo da quasi 1 anno...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La disperazione aumenta
MessaggioInviato: 29/09/2010, 14:30 
Rifletti sul prezzo richiesto. Se ti accorgi che è troppo alto rivedilo altrimenti lascia stare e sii paziente...vedrai che poi ci riuscirai. Credo che Guru abbia ragione: quelli appena passati non sono proprio i mesi più indicati...
Certo che il Meteor a 3000 per partire... gran bella barca... ci fai pure le regate e ti diverti un sacco con poco...poi un domani ti compri quella che ti piace...

@ guru

Ma quanto bella è quella foto???


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La disperazione aumenta
MessaggioInviato: 29/09/2010, 14:35 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 15:44
Messaggi: 492
Località: Sarnico BG
Io credo che bisogna aspettare per chidere il loop, d'altronde chi compra adesso, aspetta febbraio - marzo e vedrai come vengono allo scoperto.

_________________
Piero

http://www.affittabarche.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La disperazione aumenta
MessaggioInviato: 29/09/2010, 15:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3411
Località: (UD)
Fidi75 ha scritto:
Certo che il Meteor a 3000 per partire...

beh, iniziare carrellando il meteor non e' proprio easy... ha chiglia fissa...

comunque, effettivamente lo si dice spesso qui... ci sono un sacco di barche un po' "datate" che con un po' di fortuna si possono acquistare con un impegno tutto sommato modesto.. (sotto i 4K€)
parlo di tucano, micropomo, limit TCI, stag 18, edel 2...
mediamente sono buone, e se possono apprezzare alcuni punti (sopratutto grazie alla relativa economicita'):

- anche se si rovina non e' un dramma... [ c'e' tempo per imparare.... sbagliando si impara.... si, ma i bozzi fatti restano... ]
- permette di definire bene le esigenze senza aver speso un capitale e senza essersi vincolati che finche' non la rivendo non posso acquistarne un'altra...
- sono economiche nella gestione.. se si rompe qualcosa non costa un capitale sostituirlo..
- visto il prezzo modesto, si rivendono comunque con relativa facilita'.... al massimo ci si rimette qualche centinaio di euro abbassandone il prezzo e l'indomani e' gia' andata... [ PS: questo non vale sempre.. ma solitamente... ]
- sono piccole e leggere, e' piu' semplice ormeggiarle, vararle alarle...

insomma, se per la prossima estate il gommone non e' andato... pensaci..
ci fai un paio di stagioni... poi la rivendi a qualcosa in meno ( quel qualcosa in meno per averne goduto due stagioni in totale esclusiva non e' male...) o uguale..
e ti prendi quella che ti piacera'....

e' chiaro, l'etap 23 e' un' altra barca... ma sono anche 10K€ in piu'...

Fidi75 ha scritto:
@ guru

Ma quanto bella è quella foto???


l'avatar?
eh beh, grazie... rende bene la quiete che c'e' al tramonto..
...5 minuti prima che le zanzare ci divorassero vivi... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La disperazione aumenta
MessaggioInviato: 29/09/2010, 17:59 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
Concordo, potresti pensare ad un inizio "easy". Da noi c'è un Tucano ben messo a pochi kilo euro e ho sentito di un Meteor a 3500


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it