Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 03/05/2024, 20:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Primo bilancio di stagione
MessaggioInviato: 19/09/2010, 12:29 
E' ancora un po' presto ma sto facendo le prime considerazioni sull'utilizzo della barca di quest'anno.
Ho pagato l'ormeggio alla boa senza servizi (questa è una gran rottura).
La stagione è stata inclemente:primavera praticamente assente, estate così così. Una settimana di ferie in luglio e 2 in agosto mi hanno poi tenuto lontano dalla barca. Se poi contiamo gli impegni fam... In pratica le uscite sono state poche e solo in giornata.
L'idea per il prossimo anno quindi è quella di pagare l'ormeggio per un mese al mare in un porto con i servizi, così da poter ammortizzare la spesa con qualche weekend (da venerdì a domenica). Vorrei poi programmare qualche weekend sul lago di Garda (ormeggiando in porto o in qualche porto pubblico libero al momento potendo contare sull'autonomia di Millepiedi 8-) adeguatamente preparata a casa. Non mi illudo: saranno pochi (a me basterebbero un paio per iniziare)
Concluderei la stagione con un weekend in Settembre. Se poi riesco ad ottenere la boa per un mesetto o poco più tanto meglio...So pure che tenere la barca in porto attrezzato da novembre ad aprile non mi costerebbe più di 400 euro... ma a me basterebbero i mesi di novembre e dicembre (Natale in barca mi piacerebbe proprio provarlo).
Insomma l'idea è quella di spendere l'attuale cifra o poco più ma puntanto ad una qualità delle uscite piuttosto che sperare in molte uscite giornaliere che poi di fatto per un motivo o per l'altro non riesco a realizzare...
Che ne pensate? Suggerimenti su mete o consigli pratici?


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo bilancio di stagione
MessaggioInviato: 19/09/2010, 12:40 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
L'annata è stata brutta per tutti, purtroppo. Fino a giugno freddo, caldo tremendo per venti giorni e poi di nuovo variabile. Un anno così era diverso tempo che non lo vedevo.
Per il discorso di tenerla un mese o due al mare e poi in un rimessaggio o sotto casa concordo, è più conveniente e divertente anche solo andandoci per i fine settimana e qualche giorno durante le ferie. Prima o poi lo farò anch'io, per ora mi tolgo la voglia del lago che è troppo vicino per non sfruttarlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo bilancio di stagione
MessaggioInviato: 19/09/2010, 13:44 
A tal proposito sto pensando di installare i rulli laterali sul mio carrello. Le selle/slitte le utilizzerei per il rimessaggio invernale o per varare la barca dallo scivolo di Porto Torchio sul Lago di Garda...
Proverò a contattare Samuel del Centro Italiano Rimorchi, per la modifica.


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it