Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 01/05/2024, 14:47

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Si torna sulle Dolomiten
MessaggioInviato: 30/07/2010, 17:27 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Ciao a tutti, torno tra le marmotte e buona settimana anche a tutti voi!

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Si torna sulle Dolomiten
MessaggioInviato: 30/07/2010, 17:30 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Buona aria buona a voi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Si torna sulle Dolomiten
MessaggioInviato: 31/07/2010, 16:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/06/2010, 18:15
Messaggi: 55
Località: Senigallia (An)
ciao francesco, divertiti e salutaci le marmotte

_________________
Serendipity (Viko 20)
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
S.Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Si torna sulle Dolomiten
MessaggioInviato: 02/08/2010, 8:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
saluti a tutti anche da parte mia.

bv

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Si torna sulle Dolomiten
MessaggioInviato: 02/08/2010, 10:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 13:42
Messaggi: 214
Benvenuti! E' Grostè quello alle vostre spalle?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Si torna sulle Dolomiten
MessaggioInviato: 07/08/2010, 21:28 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
La fotogallery di quest'anno: http://picasaweb.google.it/Marinaiditer ... PerMalghe#


.... il sentiero più bello? dal fondovalle fino al rifugio del Vajolet sul Rosengarten.
I primi due giorni sono stati tremendi, senza allenamento! :( Comunque Obionekenobi ...

Immagine

Ci sono state giornate nelle quali abbiamo incontrato si e no dieci persone, lungo sentieri e panorami mozzafiato:

Immagine

Tutte le notti mi sono chiesto se era giusto che facessi vivere ai miei figli queste esperienze di completa solitudine e se forse non fosse stata meglio una spiaggia piena di divertimenti .... :?

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Si torna sulle Dolomiten
MessaggioInviato: 08/08/2010, 10:34 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Francesco ha scritto:
La fotogallery di quest'anno: http://picasaweb.google.it/Marinaiditer ... PerMalghe#


.... il sentiero più bello? dal fondovalle fino al rifugio del Vajolet sul Rosengarten.
I primi due giorni sono stati tremendi, senza allenamento! :( Comunque Obionekenobi ...

Immagine

Ci sono state giornate nelle quali abbiamo incontrato si e no dieci persone, lungo sentieri e panorami mozzafiato:

Immagine

Tutte le notti mi sono chiesto se era giusto che facessi vivere ai miei figli queste esperienze di completa solitudine e se forse non fosse stata meglio una spiaggia piena di divertimenti .... :?

Immagine


...posti bellissimi; dove eravate, di preciso?
Anche quest'anno (come il precedente) abbiamo fatto le ferie separate per permettere ai figli un mese di mare.
Io, poi, con l'università da fare, ho preso solo una settimana....già fatta!! E quindi per quest'anno abbiamo già finito.
L'anno prox l'idea è di fare un paio di settimane al mare ( vero!!...nn quello di marina di grosseto, ma quello con gli scogli e possibilmente una barchina, andarsene poi una settimana in montagna, a camminare)
Riguardo alle tue notti insonni, credo che basti guardare le loro facce per sapere se hai fatto bene....io credo si!!
Arriverà anche il tempo che autonomamente sceglieranno i carnai puzzolenti di sudore e di crema abbronzante......per poi tornare alla tranquillità dei monti o delle barche, magari insieme ad amici con cui divertirsi e rilassarsi.
Sarà come bere un buon bicchiere di vino con del formaggio e del prosciutto tagliato a mano, pane rustico e un camino....pochi e selezionati.
....ringraziandovi, sempre, magari dentro di loro, senza far trapelare niente, per quello che in questi anni avete dato loro.
Siete dei genitori bellissimi

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Si torna sulle Dolomiten
MessaggioInviato: 08/08/2010, 12:09 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Abbiamo preso una casa in affitto a Campestrin, nella parte alta del paese lontano dalla strada. Il paese si trova a qualche chilometro da Canazei, quanto basta per non vedere nessuno la sera quando usciamo di nuovo a portare a spasso il cane. E' un posto bellissimo perché si trova proprio nel mezzo tra la catena del Rosengarten, il Gruppo Sella e la Marmolada, ma quest'anno abbiamo fatto anche il Massiccio del Latemar sopra il famoso lago di Carezza che si vede nelle foto. Pensa al lago di Carezza era pieno di gente, fatti 20 metri per andare in su verso il Latemar non abbiamo visto più nessuno per ore.
Campestrin è molto bello ma soprattutto ideale per i "camminatori" perché da lì partono sentieri di fondo valle ottimi anche per bambini piccoli, lungo il bel torrente che si vede nelle ultime foto. Da lì comunque partono una miriade di passeggiate e anche con l'auto, volendo, si possono raggiungere le località più famose, da Canazei a Selva di Val Gardena a Cortina d'Ampezzo fino a Corvara. Insomma luoghi meravigliosi. Con le funivie si possono raggiungere i punti di partenza per le passeggiate in quota, più adatte ai veri scalatori.
Per l'appartamento, in questa prima settimana di agosto perché prima si sarebbero spesi 90 euro in meno, abbiamo speso 440 euro per una settimana (incluse pulizie) per un bilocale da 4 posti letto, prezzi imparagonabili a quelli del mare. Ma non è per il prezzo, noi amiamo la montagna e finché potremo non ci rinunceremo mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Si torna sulle Dolomiten
MessaggioInviato: 24/08/2010, 22:59 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 15:44
Messaggi: 492
Località: Sarnico BG
Bei posti, è la mia zona di lavoro da un anno!!! l'ho fatta con il caldo, la pioggia, il sole , la neve etcc., e poi si mangia bene.

Pier

_________________
Piero

http://www.affittabarche.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it