Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 18/04/2024, 2:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: WC Chimico
MessaggioInviato: 13/07/2010, 15:18 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
forse dovrebbero averlo tutti.

Sicuramente questo tizio non lo aveva, sembra abbia scaricato in mare una chiazza marrone e maeodorante, a seguito delle rimostranze dei bagnanti si sia allontanato creando lo scompiglio fra i nuotatori e le barche all'ormeggio.



Oltre a ciò. non si dovrebbe ormeggiare a 300 metri da spiagge frequentate da bagnanti?
A meno di non avere una barca a deriva mobile si intende, nel quel caso si è autorizzati anche a spiaggiare 8-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: WC Chimico
MessaggioInviato: 13/07/2010, 15:47 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Paddy ha scritto:
sembra abbia scaricato in mare una chiazza marrone e maleodorante


Del tutto paragonabile a quella che rilascio io da solo, a 300 m dalla riva, quando:
1) non ci sogno wc nelle vicinanze; :?
2) non ci sono cespugli nelle vicinanze; :roll:
3) le barche ormeggiate nel porto non sono a portata di gomiti. :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: WC Chimico
MessaggioInviato: 13/07/2010, 18:01 
Non connesso

Iscritto il: 22/03/2010, 19:07
Messaggi: 551
ovviamente non si puo scaricare se non oltre 3 miglia e con rotta ortogonale alla costa.
non mi risulta invece che sia proibito farle entrambe mentre si fa il bagno.
per la prima, quella liquida per intendersi credo che sia un imperativo farla durante il bagno se non si e' in piscina, per la seconda non so... a me sembra di farla nel bidet ma a volte e' m' e' successo. (non nel bidet)

io se mi tocchera fare il serbatoio, che doveva diventarte obbligatorio quest' anno ma pare non lo sia penso di optare per il chimico, vedo che sui camper non esce roba in curva immagino resista anche a barca sbandata.
si finira' per scaricare roba blu beneodorante... mi viene da chiedermi cosa ne pensano i pesci ... gli piacera anche blu? anche profumata?
--- dai paddy non guardarmi male, in che mondo vivi, dove lo vado a svuotare il porta potti al bar in piazza?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: WC Chimico
MessaggioInviato: 13/07/2010, 18:47 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
marco zk ha scritto:
--- dai paddy non guardarmi male, in che mondo vivi, dove lo vado a svuotare il porta potti al bar in piazza?


lo svuoto nel wc del porto o in quello di casa mia o al largo (se avessi un "al largo" :shock: )

io credo che a quel tipo gli sia scappato il dito sul bottone senza sapere cosa stava facendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: WC Chimico
MessaggioInviato: 13/07/2010, 22:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Io credo che, dopo il wc a secco, quello chimico sia la soluzione piu' igienica (a patto di svuotarlo con regolarita') e comoda per le piccole barchine. In genere e' anche meglio del wc marino in tema di "odori".
Oltretutto se si usa un liquido disgregante "ecologico" (senza formaldeide) lo si puo' svuotare dentro i wc (in porto) oppure in mare (non vicino la riva ovviamente) senza problemi (ma non so dire se piace ai pesci).

Di seguito il link ad un articolo trovato in rete che elogiava il wc chimico (con molte argomentazioni):

http://www.velanet.it/users/ilpiviere/r ... .php?id=33

Infine, A proposito di "coscienza ecologica" relativamente al tema, ricordo un fatto abbastanza noto e significativo di quanto alcune nazioni siano piu' "avanti" di altre: una trentina di anni fa, al Britannia (lo yacht della famiglia reale britannica) fu impedito di entrare in un porto americano (mi sembra fosse new york) perche' non aveva le casse per le acque nere.

BV

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it