Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 10:16

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma alla fine riusciremo a dimostrare di essere carrellatori?
MessaggioInviato: 08/07/2010, 12:09 
http://forum.amicidellavela.it/topic.asp?TOPIC_ID=44495&whichpage=2

Sono convinto che ci siano ancora molti pregiudizi al proposito...anche se di fatto io non mi son schiodato.
Da tenere in considerazione però che sono al mio primo vero anno di attività velica. L'intenzione è quella di carrellare (non molto) ma anche per un solo weekend... Lorenzo dove 6????


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma alla fine riusciremo a dimostrare di essere carrellatori?
MessaggioInviato: 08/07/2010, 12:36 
Un certo Tommy 55 ;) ha risposto egregiamente...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma alla fine riusciremo a dimostrare di essere carrellatori?
MessaggioInviato: 08/07/2010, 12:39 
Non connesso

Iscritto il: 21/11/2009, 22:01
Messaggi: 42
..il problema, come sempre, è che qualcuno parla senza aver mai provato.

..comunque li' desisto, troppe opinioni preconcette...

..con le vele nuove mi' sto ' proprio divertendo...anche con 3/4 nodi..veleggio che è un piacere,
già a 7/8 nodi di reale vado a 5/6 nodi con il fiocchetto (100%), me la spasso, ormeggio dove mi pare ecc...

..l'unica cosa e che oramai vogliono venire tutti a farsi un giretto !!!, ma questa è un al'tra storia....

Salut !! Flavio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma alla fine riusciremo a dimostrare di essere carrellatori?
MessaggioInviato: 08/07/2010, 13:13 
Bravo. Personalmente la tua barca mi piace molto... e almeno qui non temo di essere sbranato...
Ammetto che spostare la barca non sia cosa agevole ma credo sia più un fatto di abitudine e mentalità.
L'ultima volta avrei potuto alberare davvero velocemente...se non avessi dato retta al gruista... cosa che non farò più.
Veloce è stata anche la preparazione dellla barca:
1) parabordi, motore e timone nel baule auto
2) Albero legato in 3 soli punti: forcella a prua carrello (o pulpito prua), cerniera base albero, e supporto di poppa.
3) boma e sartie in cabina

La barca ovviamente all'interno era stata caricata del resto (giubbotti, dotazioni, ancore, cime, wc chimico...)
Insomma sono convinto che non richieda più di 3/4 d'ora allestire il tutto... tempi davvero migliorabili con l'esperienza.

Il prossimo anno voglio provare un weekend in laguna veneta o a Bocca di Magra...
Lancio la proposta: organizziamo qualcosa? So che è presto parlarne ma mi piacerebbe un sacco...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma alla fine riusciremo a dimostrare di essere carrellatori?
MessaggioInviato: 08/07/2010, 14:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Eccomi, sto scrivendo il raccondo del mio ultimo w.e. e poi lo posterò, comunque, con motore al suo posto, timone idem albero pronto da issare (sartie e fiocco avvolto) totale dall'arrivo in porto a essere in acqua 40 min (con il poco aiuto di moglie e figlio). ;)

Idem per l'alaggio, un po più lento perchè è bene essere sicuri di tutto prima di andare per strada.

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma alla fine riusciremo a dimostrare di essere carrellatori?
MessaggioInviato: 08/07/2010, 15:00 
Grande Lorenzo!
Io però di girare con il motore e timone su supporto non me la sento...vorrà dire che ci metterò 10 min in più...
Non vedo l'ora di leggere il racconto.


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it