Meteor ha scritto:
Ma Lorenzo che fine ha fatto, è partito?
Rileggendo la discussione mi sembra di capire che ci siano due linee di pensiero sulle crociere con le piccole, quella della base fissa e quella del girellare a più non posso, a cui sento di appartenere. Perchè per me girellare è più indicato: inanzitutto perchè le nostre barchine sono "lente" (se mi sente la mia che di ritorno dalla Croazia ci ha regalato planatine a più di 8kn mi disarciona alla prima occasione!) e alla seconda volta che si fa la strada di ritorno per il campo base prenderà una noia che sembrerà di non aver fatto altro tutta la vacanza.. C'è da considerare poi che questo significherebbe avere tutto doppio; una volta che in barca ho le cose per stare via due giorni posso stare via anche un mese, solo la spesa va fatta di tanto in tanto...tale e quale se si avesse una base fissa. Se poi proprio si vuole avere un letto una stanza di tanto in tanto non deve essere difficile da trovare... Uscite per una gita di un giorno, il tempo che cambia nonostante le previsioni indicassero tutto ok: meglio ridossarsi subito per la notte o tentare di tornare al campo base perchè non si è attrezzati a passare la notte fuori e se si decide di restare sarebbe una soluzione di emergenza e scomoda?
Alla fine, qualunque sia lo stile prescelto, viva le piccole che viaggiano lontano da casa!
PS
Per chi vuole affrontare una crociera in Croazia, è importante farsi un'idea di dove siano i distributori, che non sono poi tanti in giro per le isole...
Jocondor, quando parti?
Pienamente d'accordo sullo "stile alpino" e sulle considerazioni di contorno.
Se il cantiere non mi ferma ancora i lavori, ai primi di luglio la barca dovrebbesserepronta.
Lo scrivo tutto d'un fiato.
Poi partirò. il programma l'ho scritto prima, e mi autocito:
"Al 20-22 Luglio un paio di amici e la figlia più grande mi dovrebbero raggiungere; se sarò ancora intorno a Zara o Sibenik... verranno lì, sennò boh... ritengo che a fine luglio sarò nel sud della Croazia, Split-Dubrovnik
Poi verso il 6-7 Agosto dovrebbero raggiungermi la Gio e la figlia minore. Dove? Si vedrà. Magari ad Igoumenitsa; magari a Split."
Facciamo corna e scaramanzie varie