Meteor ha scritto:
Ma Lorenzo che fine ha fatto, è partito?
Starà fatturando per partite
Meteor ha scritto:
...due linee di pensiero sulle crociere con le piccole, quella della base fissa e quella del girellare a più non posso
Direi che la linea è dettata dal tipo di equipaggio più che dalle dimensioni della barca. Se fossi da solo o con mia moglie farei la traversata insieme a te... se riesci a starmi dietro ovviamente
Con ragazzi a bordo bisogna tener conto delle loro esigenze e della possibilità, non proprio remota, di rimanere bloccati un paio di giorni per il maltempo, l'auto a portata di mano salva le gonadi genitoriali
Meteor ha scritto:
Se poi proprio si vuole avere un letto una stanza...
La definirei la terza soluzione, praticabilissima, ma personalmente per fare questo sceglierei un gommone.
Meteor ha scritto:
Per chi vuole affrontare una crociera in Croazia, è importante farsi un'idea di dove siano i distributori, che non sono poi tanti in giro per le isole...
Son partito con 30 litri ne ho fatti 10 a metà vacanza per rimpinguare la tanica che avevo messo nel serbatoio e ne ho versati 15 nell'auto una volta caricata la barca sul carrello, ma con il Viko si va a vela non è uno di quei cosi che non si muovono se non ci sono 20 nodi
Distributori personalmente ne ho trovati a Tisno, Murter, Biograd, Pakostane, Sali, Zaglav (dove ho fatto benzina e mi hanno chiesto a quale barca addebitarli perché pensavano fosse per un tender

) a Zut non c'è benzinaio, ma se la chiedi te la portano.
Meteor ha scritto:
....
Voi quando sarete giù e in quale zona?
Non mi contate, fate finta non esista, che non abbia nemmeno la barca, ma metti che...