Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2025, 6:46

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi sono vergognato
MessaggioInviato: 30/12/2010, 20:14 
Non connesso

Mi hai tirato per la giacca Pogoria
Io vivo in un paese ricco, fatto ricco dalla sua storia e dalle mani e cervelli di noi italiani.
Ora mentre sto scrivendo mi sto degustando del torrone al cioccolato proprio perché ho avuto la fortuna di nascere in Italia.
E’ una affermazione pesante la tua :
“Gabriele potresti indignarti finché vuoi, ricorda che ogni popolo ha il governo che si merita.”
Mi rifiuto di pensare che trequarti del pianeta amministrato da governi dittatoriali o corrotti dalle nostre multinazionali
meriti vivere di stenti

Profilo  

MessaggioInviato: 30/12/2010, 20:44 
Non connesso

Siamo tutti adulti e coerentemente convinti delle proprie idee, ognuno ha le sue motivazioni e i propri principi. Chi è sicuro di se e dei valori in cui crede non ha bisogno di offendersi né di offendere gli altri.
Per il resto non ci vorrà molto per capire come stanno andando le cose.

Profilo  

MessaggioInviato: 31/12/2010, 15:05 
Non connesso

Vivi in uno dei paesi più ricchi della terra, le sue risorse prodotte basterebbero per sodissfare i bisogni di tutti i suoi abitanti. Purtroppo le risorse vengono sprecate. Quel stupido indicatore, pure fasullo, il PIL, indica quanto è ricca l'Italia. Hai raggione, grazie alle capacità e laboriosita degli abitanti che nonostante la mancanza di materie prime e di un sistema sociale che risucchia la maggior parte dei nostri guadagni hanno voglia di lavorare e inventare cose che hanno sorpreso il mondo. A volte mi meraviglio sentendo frasi come: mi vergogno di essere Italiano, come fosse colpa di alcuni problemi, il carattere nazionale. Credimi, con un sistema giusto si riuscirebbe anche a farvi guidare secondo il codice stradale e non secondo il buon senso. Però per cambiare e uscire dai problemi bisogna rivalutare proprio l'ateggiamento e le proprie convinzioni, e cercare soluzioni diverse. Le mie proposte provocatorie e di difficile attuazione erano mirate a far mostrare che esiste anche un pensiero e soluzioni diverse. Purtroppo è lecito manifestare un pensiero di sinistra anche estremo, ma non quello conservator liberale. La destra intesa come quella di Margaret Hilda Thatcher non esiste, tutti i partiti sono di sinistra. Anche il povero Giannino sembra buffo ma mi sento in buona compagnia. Livello di asistenzialismo forzato e controllo dei cittadini dalla burocrazia nella vecchia Europa occidentale e largamente superiore che nei cosidetti paesi dell'est prima del crollo del sistema. Lo confermano alcuni dissidenti sovietici increduli. Sono sicuro che è solo una questione di pocchi anni prima che il paese cominci a crescere di nuovo. Se decidi di diventare l'imperatore col tempo potresti istituire anche la monarchia e farci ritornare ai vecchi buoni tempi.
Il mondo attorno vive sempre meglio vedi China, India, Vietnam. Se rinunciamo agli odiosi dazi doganali riusciremo forse anche a sfamare l'Africa.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/07/2011, 18:33 
Non connesso

Ve lo ricordavate questo topic?

Adesso che c'è stato l'incendio, e mezza italia bloccata.

Di chi sarà la colpa? Chi doveva pensarci prima?

Profilo  

MessaggioInviato: 26/07/2011, 18:35 
Non connesso

Oramai sono così tante le cose di cui vergognarsi che guarda .... non so .... è pericoloso assuefarsi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora