Zembo ha scritto:
E' vero Tramp , però il mare è grande può essere dispersivo per realizzare un raduno a tappe di 10 15 miglia. giornaliere
Siccome anche a me piacerebbe un raid marino , guardavo per fare una cosa dalla mie parti , magari ci sono darsene ma senza alberghi o campeggi , poi per trovarne un'altra che risponda a ciò che ci serve un salto di magari 30 miglia comporterebbe di essere daccordo nel fare una tappa unica con sveglia di buon'ora e arrivare sul tardi ... e se si devono fare tutte a motore ?? E poi , sarebbe brutto e farebbe saltare i piani dover saltare una tappa perché il mare è grosso !! poi le caparre si perdono da una parte e resti a piedi dall'altra e i percorsi si allungano . Nei laghi o lagune (non per forza la Veneta) c'è maggior concentrazione di strutture e per un giorno di maltempo si mette la cerata e si va a motore e si raggiunge la struttura
Giustissimo, per i nostri barchini, e non solo, il mare è da prendere senza programmi, orari, quindi per rispetto dell'elemento poco prevedibile basterebbe un nulla per incorrere nel fallimento dell'evento.
La vela stessa ci ha abituato a non fare programmi legati ad orari quando si è in mare, e mi pare che un evento del genere sia pieno di programmi e orari

.
Perciò anch'io vedrei come sito ideale, per un raid a tappe di questo tipo, un lago.
Ora, esaminando velocemente i laghi a disposizione (non sono tanti), il Garda è bellissimo ma forse un po troppo imprevedibile per avere condizioni non difficili per almeno 5 giorni, il Verbano mi sembra forse più adatto e con un impatto paesaggistico e ricettivo da non sottovalutare!
Non dimentichiamo inoltre che abbiamo tanti Mdt sul Verbano, che conoscono il luogo a menadito (a parte Paddy he non organizzerà

nulla).
Insomma io voto Verbano e anche un pò

Paddy.
Scherzi a parte mi piacerebbe poter anche essere utile, ma data la mia lontananza potrà esssere un aiuto a livello di.....che sò....telefonate, ricerca sponsor, stampa o cose simili.