Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 16/06/2024, 1:20

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La disperazione aumenta
MessaggioInviato: 01/10/2010, 10:17 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Paddy ho visto :cry:

La comet la produce in polonia in un nuovo cantiere.....

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La disperazione aumenta
MessaggioInviato: 01/10/2010, 10:28 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
Limo ha scritto:
Paddy ho visto :cry:

La comet la produce in polonia in un nuovo cantiere.....



Il cantiere è storico, Comar fu probabilmente il primo ad intuire che la Polonia era il luogo adatto a produrre barche per la manodopera a basso costo e per la grande esperienza delle aziende polacche nella lavorazione della resina in genere, in seguito vi portò anche la produzione della linea principale. Ad oggi praticamente tutte le barche sono prodotte li, tranne le francesi di grandi dimensioni e ovviamente le produzioni di nicchia come Amel ho Halberg Rassy.

Uno dei giochini che mi diverto a fare è trovare l'equivalente marchio polacco delle barche vendute dai marchi blasonati :lol:

Questa non la trovo :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La disperazione aumenta
MessaggioInviato: 01/10/2010, 10:49 
Cita:
Fidi.....dimmi la verità......quante volte l'hai guardata quel comet 26????


Mi piace davvero molto ma


Cita:
Sinceramente quella sembra avere tutto quello che cerchiamo noi!!


non è esattamente così. Purtroppo non ho passione velica condivisa in famiglia per cui per ora il mio millepiedi va super bene: è comodo, economico, carrellabile e in proporzione al prezzo pagato è rifinito bene (nel senso che ho tutte le comodità: dal lazy all'avvolgi fiocco, bagno separato, doccetta, lavandino, supporto albero per trasporto...). Insomma tutto quanto per ottenere un weekend in barca dalla mia dolce metà o per farmi divertire in uscite giornaliere. E' facile da trasportare per darmi la speranza di navigare zone sempre nuove o semplicemnete per portarmelo a casa... e poi mi piace un sacco (ma ogni scarrafo...).
Una carrellabile credo sia sempre un compromesso.
Se devo lasciarla in porto allora vale la pena stare sui 28-30 piedi almeno (ma occorre passione condivisa in famiglia) per giustifcare i costi di gestione. Per me (nel senso nella mia condizione) l'ideale è un 18-20 piedi al massimo...

Certo che quel Comet è bello forte... Paddy la deriva mobile può avere senso ugualmente per avvicinarsi alle spiagge... anche se mi rendo conto che il bulbato sia più sicuro...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La disperazione aumenta
MessaggioInviato: 01/10/2010, 10:57 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
Fidi75 ha scritto:
Certo che quel Comet è bello forte... Paddy la deriva mobile può avere senso ugualmente per avvicinarsi alle spiagge... anche se mi rendo conto che il bulbato sia più sicuro...



La deriva mobile ha 2 pregi, il pescaggio, come dici, e la facilità nell'invasarla. La seconda abbiamo detto essere inutile in questo caso la prima mi ha sempre lasciato perplesso, per quanto mi possa trovare su una barca con basso pescaggio ho sempre terrore ad avvicinarmi alla riva. Ovviamente non mi succede con il Viko, ma le dimensioni sono ben diverse, la nostra la puoi gestire come fosse un canotto scendentdo in acqua.

Si c'è una versione a bulbo, con albero maggiorato e in classe B. Io credo che la deriva mobile con albero abbattibile sia una concessione ai cantieri della Antila (polacchi) che non concepiscono le barche senza queste due caratteristiche :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La disperazione aumenta
MessaggioInviato: 01/10/2010, 11:19 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Cita:
Uno dei giochini che mi diverto a fare è trovare l'equivalente marchio polacco delle barche vendute dai marchi blasonati

Questa non la trovo


......impegnati Paddy :D




PS: :idea: magari se c'è in fiera e qualcuno ci va, potrebbe fare qualche foto

OT: a proposito di fiera, noi saremo a genova per portare i miei suoceri a festeggiare il loro 50° anno di matrimonio in crocera, se riusciamo veniamo in fiera, in caso contrario.....fate tantissime foto!!! Grazie

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La disperazione aumenta
MessaggioInviato: 01/10/2010, 11:44 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
Assomiglia ovviamente all'Antila 24 che poi dovrebbe essere il Genesi 25 proposto da Comar.
Così come il Genesi 27 ha una forte somiglianza con Antila 26 qui la somiglianza è schiacciante visto che pubblicano la stessa foto su entrambi i siti.


In questa foto
Immagine

Immagine

Assomiglia molto all'Antila 27, ma le misure sono diverse.

Allegato:
antila 27.jpg
antila 27.jpg [ 72.97 KiB | Osservato 5466 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La disperazione aumenta
MessaggioInviato: 01/10/2010, 12:08 
Interessante...
Limo se la vedo in fiera faccio molte foto, ok?


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La disperazione aumenta
MessaggioInviato: 01/10/2010, 12:11 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Paddy ha scritto:
Limo ha scritto:
...comet 26????

Sinceramente quella sembra avere tutto quello che cerchiamo noi!!



A me non sembra e fra poco arriva anche jocondor a darmi ragione :lol:

È sicuramente molto ma molto bella, indiscutibile, ma ha una caratteristica che non va bene: larghezza 2,96 metri che la rende non carrellabili; e una che non comprendo: la deriva mobile non ha senso su una barca non carrellabile.

Ora cerco la versione polacca :lol:


Eccomi pronto, e dirò che la barca è molto bella, ma che secondo me costa una esagerazione; tanto per amore di discussione, dico che però la larghezza non è ostativa, nel senso che ho visto come si carrellano i mini 6.50 (baglio 3 metri) e gli asso99 (baglio 2,94 e chiglia fissa di 1,74 metri): vengono appoggiate dritte su apposite selle basculanti, e la barca viaggia, in sagoma, stando inclinata.

Chiaro che il varo si fa solo con la gru, però il sistema funziona, e rende appetibili barche che altrimenti non lo sarebbero, cioè si aggira la limitazione della larghezza, e ciò non è poco, considerando quanti sono i limiti che la carrellabilità impone.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La disperazione aumenta
MessaggioInviato: 01/10/2010, 12:16 
Cita:
Eccomi pronto, e dirò che la barca è molto bella, ma che secondo me costa una esagerazione; tanto per amore di discussione, dico che però la larghezza non è ostativa, nel senso che ho visto come si carrellano i mini 6.50 (baglio 3 metri) e gli asso99 (baglio 2,94 e chiglia fissa di 1,74 metri): vengono appoggiate dritte su apposite selle basculanti, e la barca viaggia, in sagoma, stando inclinata.

Chiaro che il varo si fa solo con la gru, però il sistema funziona, e rende appetibili barche che altrimenti non lo sarebbero, cioè si aggira la limitazione della larghezza, e ciò non è poco, considerando quanti sono i limiti che la carrellabilità impone.



vero! Ne ho viste. Hai ragione!
Resta poco "easy" però...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La disperazione aumenta
MessaggioInviato: 01/10/2010, 12:22 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
I ministi e in generale gli sportivi sono un caso a parte, carrellano per necessità più che per filosofia.

Siamo sempre stati assolutistici nel considerare carrellabile tutto ciò che può essere trainato con una media berlina e varabile da scivolo. L'evoluzione ci vede "accettare" anche chi traina con il fuoristrada e vara con la gru, ma ora sono io a chiedere di porre un limite perché a questa stregua anche questa è carrellabile
Immagine
non costa molto più del come 26 e a questo punto me la compro :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it