Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 12/05/2025, 18:53

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'evoluzione del raduno di Sabbioneta
MessaggioInviato: 14/11/2013, 21:43 
Non connesso

Attenzioni alle distanze: da Pisa all'Elba sono una cinquantina di miglia. Anche se avessimo il posto "sponsorizzato" non credo sarebbe possibile pensare a fare in pochi giorni 100 miglia + il periplo dell'Elba. (a parte quelli con il catamarano :) )

Ultima modifica di brontolo il 14/11/2013, 21:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/11/2013, 21:44 
Non connesso
Amministratore

Francamente visti i prezzi dei porti e dopo i racconti di Daino la zona non mi appassiona più di tanto

Profilo  

MessaggioInviato: 14/11/2013, 21:56 
Non connesso

Ecchèvidevodì?!! Dalle mie parti questo è il massimo, la costa Lucca-Pisa-Livorno è un raro esempio di orrore morfologico, in pratica è un enorme spiaggione privo di ripari e di rara bruttezza :(

Non ho seguito i racconti di Daino, ma ho fatto il giro dell'Elba e mi è piaciuta molto, però sono sempre stato in rada e non ho potuto apprezzare i porti con i loro costi :)

Quindi fidi vedi di fartene una ragione..... Capraia chiama! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 14/11/2013, 21:58 
Non connesso

brontolo ha scritto:
Attenzioni alle distanze: da Pisa all'Elba sono una cinquantina di miglia. Anche se avessimo il posto "sponsorizzato" non credo sarebbe possibile pensare a fare in pochi giorni 100 miglia + il periplo dell'Elba. (a parte quelli con il catamarano :) )

Hai ragione, io ci ho messo tipo 7gg.... però ero in ottima compagnia, quindi non mi sono lamentato :P

Profilo  

MessaggioInviato: 14/11/2013, 22:00 
NeXuS ha scritto:
D'accordo, in Capraia mi tocca andarci da solo e quando naufragherò mi avrete sulla coscienza e mi dedicherete un evento in memoria....

Però potremmo anche tentare qualcosa di "GANZO", del tipo: organizzare il giro dell'Isola d'Elba (contento Fidi?). Secondo me se riusciamo a metter su un buon numero di barchette possiamo farlo diventare un evento vero e proprio, quel tanto che basta per attirare un po' di attenzione.
Al mondo d'oggi (sfortunatamente) non bisogna ESSERE ma APPARIRE e se noi riusciamo a fare un po' di "puzza", magari qualche aiutino lo troviamo pure....

Mitico! Guarda fammi provare con L'Elba e se va bene poi mi gioco la pelle con Capraia!

MessaggioInviato: 14/11/2013, 22:03 
Non connesso

Mi spiace aver lasciato un impressione non positiva di una zona che a me ha lasciato splendidi ricordi :( Forse è dovuto al fatto che il racconto, mai finito, si fosse limitato ad un semplice elenco della disponibilità nei porti, dei costi, e della qualità dei servizi trovati all'Elba nelle tre settimane di agosto. Sottolineo agosto. Una media di 20 euro a notte a me è sembrata una cifra ragionevole. Portoferraio escluso :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: 14/11/2013, 22:08 
Non connesso
Amministratore

Ma..nei tuoi racconti... Io ho letto di ormeggi posticci o non disponibili di servizi inesistenti fatiscenti o luridi di sovraffollamento, di ristoranti cari.
Poi non ho dubbi che l'Elba sia un bel posto, ma se le prospettive sono queste non è molto allettante.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/11/2013, 22:19 
Non connesso

Io sono andato un po' troppo "allo sbaraglio", forse. Sicuramente il racconto della pizzeria era per divertire un po'. Poi l'incapacità e il fatto di essere l'unico a saper portare la barca, l'assenza di un pilota automatico, l'assenza di strumenti validi per reperire meteo attendibili, l'assenza dell'equipaggiamento minimo per affrontare notti in rada, mi hanno obbligato a fare tappa praticamente in TUTTI i porti disponibili. Non me la sono sentita di saltarne nemmeno uno. Questo però mi ha permesso di tastarli tutti, potendo reperire così informazioni utili in futuro a me e ad altri. La fregatura l'ho presa solo a Portoferraio, dove probabilmente non andrò mai più ;)
Per quel poco di esperienza che ho, a me è sembrato il luogo perfetto per un raduno. Facile e comoda da raggiungere in autostrada la terraferma. Servizi onesti e comodi dove ricoverare auto e carrello. Scivolo gratuito, gru forse cara. Traversata impegnativa da Scarlino a creare un po' di suspance. E all'Elba c'è di tutto di più. Rade e porti, quelli che ad agosto stavano a 18 euro, fuori stagione stanno a 8 euro. E sono convinto che il 90% delle difficoltà avute, in particolare pulizia e sovraffolamento, si trovino soltanto ad agosto

Profilo  

MessaggioInviato: 14/11/2013, 22:26 
Non connesso

Concordo! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 15/11/2013, 8:20 
Non connesso
Amministratore

Allora manca solo chi organizza ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora