Paddy ha scritto:
Lorenzo invece deve andarci anche mangiando cipolle

Lui può e sua moglie si adatterà volentieri

Infatti lo scorso anno abbiamo mangiato tutte le sere il pesce (e non sulla barca)
Jocondor ha scritto:
Questo non per te, che lo sai già, ma per Lorenzo che sennò si scoraggia...e rinuncia per una vile questione di pecunia...
Ma dài, Lore, si vive solo due volte...
Vai Lore e divertiti e se ci sei vedrai che ci facciamo anche una surfata insieme
Allora ancora non so bene cosa faremo (di solito decidiamo sul bivio della superstrada andiamo a Nordo o a Sud? e da li partono le vacanze), parlandone con mia moglie, la cosa è fattibile, anche senza posto fisso, visto che dite che i posti in porto (non ACI) si trovano per noi piccoli.
Altro discorso è "andare da soli" e questo riguarda solo me, sono un novellino, e ho solo qualche timore di organizzazione. Quando ho chiesto come organizzare una crociera, la domanda era proprio per avere delle dritte su come ci si organizza per trovare un posto in porto, chi si chiama, cosa si chiede, dove e come trovare i vari ammenicoli (telefono e internet), solo queste piccole cose.
Per quel che riguarda uscire a vela, non ho grossi dubbi, ma al contempo, devo tener di conto che mia moglie ha ancora un po' di paura quando le condizioni non sono ottimali, una giornata che volge al brutto e ci costringe a una rada..... paura, gli ormeggi saranno ben fatti?
In sintesi avrei bisogno di un "Tutor" che mi controlli e che mi dico se ho fatto bene. Ci vorrebbe un "Paddy", un "Jocondor", un "Tramp" ecc. ecc.
Vediamo cosa succede..
Ps. lo scorso anno in puglia siamo stati benissimo, anzi da dio, ma non abbiamo mai osato anche se in alcuni casi si sarebbe potuto fare.
Ps.Ps. Per la surfata insieme lo spero ma l'attrezzatura la porti te, sul Viko ci sta un po' stretta..