Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 07/05/2025, 23:18

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Charter Elba
MessaggioInviato: 28/03/2013, 16:04 
Non connesso

2;6;7;8;

anche a me girano i maroni a sentire uno che ha la barca tempo ed energie e se ne sta a casa. FORZA....
solo occhio alla meteo. non promettono nulla di buono

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2013, 16:24 
Grazie a tutti. Vedremo cosa mi dirà il compagno di viaggio.

@ Limo: è un copia incolla di una precedente mail all'equipaggio. Prevedeva noleggio con skipper per verificare se potevo essere io la causa... penserò ad una alternativa da inserire :mrgreen:
Qualcuno ha attraversato da Piombino per l'Elba? Seriamente, possono presentare pericolo traghetti vari? Partirei di mattina, nella speranza di non trovare vento sostenuto.

MessaggioInviato: 28/03/2013, 16:27 
Non connesso
Amministratore

Sono 5 miglia poco più di un'ora...

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2013, 16:38 
Facciamo che attraversiamo in 2 ore (onda, vento, non vuoi tirare a manetta il motore)... avrei davvero voglia di farla. Credo che, Libecciate improvvise a parte, si possa fare anche con un Viko... però appunto non so quanto siano improvvise queste Libecciate e se il canale è fortemente trafficato.
Limo quando hai fatto la traversata?

MessaggioInviato: 28/03/2013, 16:40 
Non connesso

Io ho attraversato!!! (azzo sono un vero marinaio :D ) ...e me la sono fatta sotto, ma era agosto ed ogni 15 minuti avevi 2 traghetti spurveloci che ti sfrecciano ad una cinquantina di metri davanti alla prua a 20nodi, un paio di petroliere che passavano incrociandosi e lasciandomi in mezzo a loro...ma tutto questo se provieni da golfo baratti mentre se attraversi da piombino...ti allrghi a sinistra nellimmediato per evitare i traghetti che partono da dove tu vari ;)

Te la consiglio!! Emmozzionante adrenalinica entusiasmante!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2013, 16:41 
Non connesso

Ad agosto fidi!! Il periodo peggiore!!!

Proprio per la miriade di imbarcazioni e traghetti ed il relativo formarsi di onde che vengono da mille direzioni(soprattutto nel canale di piombino, che tu non farai...)

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2013, 16:43 
Non connesso

si può fare con il viko, segui il consiglio di Limo da piombino, ma soprattutto verifica prima il meteo considerando che ti servono esagerando 2 ore

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2013, 16:55 
Non connesso

....ma cazzo.....raga.....
siete due adulti, maschi, avete la barca, tempo, possibilità.....
è pasqua, quanti (cazzo l'ho già scritto) di traghetti potranno esserci? Siete in mare mica in autostrada. Eddai....
da piombino l'elba la vedi, non è un salto nel vuoto. ci sono le previsioni meteo, due ore, mica due giorni, mica possono capellare così tanto. Avete una scatola per barca, che in porto male che vada in due la tirate sul molo. Eddai (minchia non l'ho ancora detto). Unico problema è sapere se costa di più il vino all'elba (l'alleatico lo fanno ancora?) o se dovete portarvelo da casa. Partite presto, ore e ore di luce davanti. Eddai che qui c'è gente che cambia pannolini e spala neve e smadonna guardando la sua barca sotto le intemperie. eddai.
..........................miiiiii che invidia :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2013, 17:15 
Non connesso

Grandissimo margutte!!!

Sì l'Aleatico lo fanno ancora...o forse è il caso di dire che ora ne fanno di tutti i tipi...da quelli buoni a quelli della grande industria(nonstante i piccoli numeri)!! Ma ora fanno anche tanti altri vini, davvero parecchi!! I nuovi contadini o meglio nuovi viticoltori o enologi provano a riimmettere le cecchie vigne con sorprendenti risultati!!

Mi ricordo un vino stupendo che ho bevuto che si chiama "zampicata nel palmento", un vino fatto come una volta! Una roba da perderci la testa(quest'anno perchè l'anno scorso non era per niente buono...colpa della doppia fermentazione nei cocci non voluta)

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2013, 17:22 
margutte ha scritto:
....ma cazzo.....raga.....
siete due adulti, maschi, avete la barca, tempo, possibilità.....
è pasqua, quanti (cazzo l'ho già scritto) di traghetti potranno esserci? Siete in mare mica in autostrada. Eddai....
da piombino l'elba la vedi, non è un salto nel vuoto. ci sono le previsioni meteo, due ore, mica due giorni, mica possono capellare così tanto. Avete una scatola per barca, che in porto male che vada in due la tirate sul molo. Eddai (minchia non l'ho ancora detto). Unico problema è sapere se costa di più il vino all'elba (l'alleatico lo fanno ancora?) o se dovete portarvelo da casa. Partite presto, ore e ore di luce davanti. Eddai che qui c'è gente che cambia pannolini e spala neve e smadonna guardando la sua barca sotto le intemperie. eddai.
..........................miiiiii che invidia :twisted:

:lol: :lol: :lol:

Ho appena ricevuto ammutinamento... Dici bene tu. Tu sei marinaio, io mezzo (ma basterei) ma vallo dire al mio amico. Questa la risposta che mi ha appena dato via mail:

Amico: Non esageriamo, è la prima volta (poi vedremo)
Io: Ovviamente terremo un occhio alla meteo.
Amico: Questo a prescindere
Io: La traversata da Piombino è di 5 miglia: poco più di un’ora a motore.
Amico: Con barca a nolo
Io: Non dovrebbe esserci tutto quel traffico di traghetti e petroliere che si trova ad agosto.
Amico:Irrilevante
Io: Se però hai paura, carichiamo la barca sul traghetto e variamo all’Elba.
Amico: Meglio con nolo
Io: Partendo di mattina, il mare sarà calmo…al massimo troveremo uno scirocchetto. Pensa…se sopravvivi, che figata: potrai raccontare di un’epica avventura

Forse l'ultima me la potevo risparmiare :?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora